Autore Topic: Shards of Alara  (Letto 2370 volte)

Boce79

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Shards of Alara
« il: 12 Novembre 2013, 19:48:23 »
Ciao,
ho dato uno sguardo alle carte ancora da editare di questo set che avevo iniziato. Intanto la carta Marble Chalice che è data come "da fare" in realtà è già presente nel database ufficiale di MagMa 2.038 perchè l'avevo inviata tempo fa quindi magari è da barrare. :)
Per quanto riguarda invece la carta Minion Reflector ho notato l'assenza di un trigger "Ognivolta che una creatura non pedina del giocatore entra in gioco". Sottolineo non pedina perchè l'equivalente trigger che comprende tutte le creature lanciate dal giocatore, compresi i token, è presente in MaDE (tra l'altro continuando a leggere la carta non so neanche se è possibile creare un token copia della creatura evocata... non ho mai provato un tipo di effetto come questo :D)

Ormai provo tutte le carte di questo set... se eventualmente incontrassi altri problemi continuo a postare qui.

Riccardo

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Shards of Alara
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2013, 22:14:46 »
Ciao Riccardo

Intanto la carta Marble Chalice che è data come "da fare" in realtà è già presente nel database ufficiale di MagMa 2.038 perchè l'avevo inviata tempo fa quindi magari è da barrare. :)

Mi era sfuggito, ma ora ho corretto, grazie  :)

Per quanto riguarda invece la carta Minion Reflector ho notato l'assenza di un trigger "Ognivolta che una creatura non pedina del giocatore entra in gioco". Sottolineo non pedina perchè l'equivalente trigger che comprende tutte le creature lanciate dal giocatore, compresi i token, è presente in MaDE (tra l'altro continuando a leggere la carta non so neanche se è possibile creare un token copia della creatura evocata... non ho mai provato un tipo di effetto come questo :D)

Temo proprio che abbiamo commesso diversi errori nel classificare questa carta come fattibile :(. A parte l'assenza del trigger, alla quale si sarebbe potuto sopperire con qualche trucco nella configurazione dello script effetto-bersaglio, ci sono un altro paio di aspetti che, al momento, il motore MagMa non gestisce. In primo luogo, non abbiamo un effetto che crea un token copia della carta bersaglio. In secondo luogo, non abbiamo modo di selezionare, in uno script effetto-bersaglio, la carta che ha fatto scattare il trigger.

Alla luce di quanto sopra, ti conviene lasciare da parte questa carta. Provvederò quanto prima a spostarla nella lista delle carte infattibili.

Ormai provo tutte le carte di questo set... se eventualmente incontrassi altri problemi continuo a postare qui.

Ovviamente, ora che sei in squadra puoi segnalarci eventuali problemi ulteriori direttamente senza passare dal forum ;), se non sono legati a tematiche per le quali abbiamo giù dei topic aperti

A presto

Z