Autore Topic: Sono tornato :)  (Letto 4210 volte)

Boce79

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Sono tornato :)
« il: 12 Settembre 2013, 15:29:24 »
Bentrovati... dopo diversi mesi di assenza causa impegni lavorativi e passaggio a nuovo PC eccomi di nuovo qua. Tramite Facebook ho visto che la nuova versione del gioco è imminente. Io purtroppo non sono riuscito a recuperare il vecchio database dove avevo alcune carte già fatte da inviare ma pazienza. Vorrà dire che riparto col DB della nuova versione. Ho anche visto che sono stati implementati alcuni trigger coi quali ho combattuto non poco per cercare di farli andare in tutti i modi :D
Avrei solo un paio di domande:
1) le attuali liste di carte in lavorazione sono aggiornate già con quelle in uscita nella 2.038?
2) Le carte che avevano bisogno dei nuovi trigger ma che avevo già inviato le avete già modificate o vanno rifatte? (Nel secondo caso avrei bisogno dei nomi delle carte perchè non me le ricordo più senza il mio vecchio DB)

Grazie mille
Riccardo

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Sono tornato :)
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2013, 22:22:26 »
Bentornato Riccardo :D

il poco tempo libero che abbiamo in questi giorni é preso dai preparativi per il rilascio e dagli ultimi test, per cui saò brevissimo.

1) le attuali liste di carte in lavorazione sono aggiornate già con quelle in uscita nella 2.038?

Le liste delle carte in lavorazione comprendono sia quelle in uscita con la versione 2.038 che quelle che, per vari motivi, dovranno aspettare una versione successiva. Successivamente al rilascio, aggiorneremo le liste carte in lavorazione cancellandone le carte già pubblicate.

2) Le carte che avevano bisogno dei nuovi trigger ma che avevo già inviato le avete già modificate o vanno rifatte? (Nel secondo caso avrei bisogno dei nomi delle carte perchè non me le ricordo più senza il mio vecchio DB)

Le abbiamo già corrette noi, non preoccuparti  :). Per dirla tutta, la maggior parte delle carte che stiamo per rilasciare sono tue  :D.

A presto

Z

Boce79

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2013, 15:58:54 »
Grazie per la risposta.
Volevo solo chiedere se avete qualche edizione che vi interessa di più finire o posso ricominciare da dove voglio? Sto anche cercando nelle varie penne usb e hd esterni per vedere se avessi per caso salvato una copia del vecchio db ma mi sa proprio di no purtroppo (peccato perchè avevo almeno altre 15-20 carte pronte da testare :()

Riccardo

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2013, 13:02:40 »
Ciao Riccardo,

e scusa la latitanza, ma ogni tanto la vita vera richiede più tempo del solito :)

Volevo solo chiedere se avete qualche edizione che vi interessa di più finire o posso ricominciare da dove voglio?

Segui pure le tue inclinazioni. Noi non abbiamo preferenze. Le liste che pubblichiamo sul forum sono solo un aiuto ad evitare di fare carte già fatte, o a cimentarsi con carte che già si non sono supportate. Se avessimo avuto tempo a sufficienza, avremmo esaminato tutte le espansioni, ma non é così, purtroppo...

Sto anche cercando nelle varie penne usb e hd esterni per vedere se avessi per caso salvato una copia del vecchio db ma mi sa proprio di no purtroppo (peccato perchè avevo almeno altre 15-20 carte pronte da testare :()

Peccato... Comunque, forse fai prima a rifare le carte daccapo che a cercarle, visto che mi sembra un'impresa lunga e dall'esito incerto ....

In ogni caso, buon divertimento  :D

Z

Boce79

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2013, 13:32:56 »
Capito. Sai darmi una stima per l'uscita della nuova versione? Se è a breve aspetto altrimenti uso il DB attuale per creare le carte (anche se magari i nuovi fix e aggiunte farebbero comodo :D)

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2013, 23:27:35 »
Ciao Riccardo

Sai darmi una stima per l'uscita della nuova versione? Se è a breve aspetto altrimenti uso il DB attuale per creare le carte (anche se magari i nuovi fix e aggiunte farebbero comodo :D)

A Dio piacendo, potremmo uscire in questo mese. Purtroppo non siamo in grado di prevedere quanto del nostro tempo libero sarà disponibile per MagMa, per cui sono sempre datazioni da prendere con le pinze.

Mi spiace, ma non sono in grado di dirti niente di più preciso. :(

A presto
        Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2013, 22:13:34 »
Ciao Riccardo,

come forse hai notato da altri post, ormai siamo in dirittura di arrivo con il rilascio  :D. Nel changelog di questa release (che trovi qui http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,323.0.html) ho già pubblicato l'elenco delle nuove carte che rilasceremo (come vedi, la maggioranza sono tue  :) ).

Diverse delle carte che ci hai mandato sono ancora in sospeso per problemi che richiedono ulteriori aggiustamenti al motore di MagMa per essere risolti: le troverai elencate qui: http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,27.0.html. Contiamo di sbloccarne buona parte, se non tutte, nella release successiva di MagMa.

A presto  :)

Z

Boce79

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2013, 22:36:11 »
Bene, attendo con ansia il rilascio del nuovo database per ricominciare con la creazione, magari dalle carte più semplici anche di diverse edizioni, in modo tale da lasciare quelle più impegnative per ultime e fornire più carte da aggiungere ai database ufficiali e renderli il più completi possibile.
in effetti tutte le recenti edizioni di carte hanno meccaniche diverse da quelle classiche e quindi risultano più toste da far funzionare o non fattibili proprio, ma prima o poi l'uomo prevarrà sulla macchina! hahaha

A presto :)
Riccardo

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2013, 21:50:37 »
Bentrovato Riccardo  :)

Bene, attendo con ansia il rilascio del nuovo database per ricominciare con la creazione, magari dalle carte più semplici anche di diverse edizioni, in modo tale da lasciare quelle più impegnative per ultime e fornire più carte da aggiungere ai database ufficiali e renderli il più completi possibile.

Ottimo! Il rilascio effettivo dovrebbe avvenire a giorni, per cui fra poco dovresti essere di nuovo in pista :).

in effetti tutte le recenti edizioni di carte hanno meccaniche diverse da quelle classiche e quindi risultano più toste da far funzionare o non fattibili proprio, ma prima o poi l'uomo prevarrà sulla macchina! hahaha

Questo é il meno, purtroppo  :(
Le ultime espansioni ci hanno riservato un paio di novità che mettono fuorilegge un po' delle carte che fino a qualche mese fa consideravamo fattibili, e di cui abbiamo pubblicato diversi esempi. In particolare, la regola leggendaria e la regola dei planeswalker sono state modificate radicalmente. Ora l'entrata in campo di una permanente leggendario di cui é già presente un esemplare  non manda più entrambe al cimitero: se il permanente pre-esistente é sotto il controllo avversario, restano in gioco entrambi. Se invece é sotto il proprio controllo, ne va al cimitero solo uno a propria scelta. Per i planweswalker che entrano in campo quando é già presente un planeswalker dello stesso sottotipo, il discorso é analogo.

Purtroppo MagMa 2.038 non é ancora adeguato al nuovo regolamento, per cui le creature leggendarie e i planeswalker presenti nel DB ufficiale si comportano ancora alla vecchia maniera  :( . Una delle prime cose su cui dovremo ragionare una volta che ci saremo rimessi dalle fatiche di questo rilascio, sarà la pianificazione di questo adeguamento. :-X

Ad ogni modo, vi terremo informati.

Buon divertimento :)

Z