Autore Topic: OWNER, WHOPLY e una info su un trigger  (Letto 2600 volte)

Boce79

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
OWNER, WHOPLY e una info su un trigger
« il: 03 Gennaio 2013, 15:02:29 »
Ciao a tutti,
mi chiedevo se brevemente mi potevate spiegare quando usare Whoply al posto di Owner nello script della carta e perch a volte meglio usare l'uno o l'altro con qualche esempio pratico. Le carte che ho fatto per ora funzionano ma prima di postarle o provarle a fondo vorrei essere sicuro di aver usato tutti gli strumenti al meglio e un p anche per capire.
Per quanto riguarda invece l'aiuto sul trigger avevo cominciato a fare qualche carta partendo da quelle richieste nel post di Shards of Alara e sono incappato nella carta Banewasp Affliction. Tale carta ha come trigger 'When enchanted creature dies' che non trovo in quelli disponibili. Avete qualche consiglio su come farla o forse anche questa non fattibile al momento? Grazie ancora per il supporto :)

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:OWNER, WHOPLY e una info su un trigger
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2013, 22:05:27 »
Ciao Riccardo,

mi chiedevo se brevemente mi potevate spiegare quando usare Whoply al posto di Owner nello script della carta e perch a volte meglio usare l'uno o l'altro con qualche esempio pratico.

Una spiegazione breve e chiara impossibile. La nostra raccomandazione di usare sempre OWNER_ sino a che non sarai diventato pi esperto. 

Per quanto riguarda invece l'aiuto sul trigger avevo cominciato a fare qualche carta partendo da quelle richieste nel post di Shards of Alara e sono incappato nella carta Banewasp Affliction. Tale carta ha come trigger 'When enchanted creature dies' che non trovo in quelli disponibili.

Acuta riflessione  8) Direi che ci hai preso in flagrante  ???  La carta al momento non fattibile per mancanza del trigger da te indicato, e per mancanza del valore speciale contenente la costituzione della creatura che fa scattare il trigger. E' scivolata fra le carte fattibili per una svista. Ad ogni buon conto, ho spostato la carta nella lista delle infattibili.

Grazie per la segnalazione e complimenti per lo spirito di osservazione !

A presto

Z