Autore Topic: Innistrad: esilio di carte dal cimitero come costo  (Letto 3164 volte)

Berga

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Innistrad: esilio di carte dal cimitero come costo
« il: 28 Novembre 2011, 02:04:10 »
Salve a tutti, ho provato ad riprodurre il Picchiatore Improvvisato, ma mi sono poi subito bloccato al costo della carta perchè come costo addizionale c'è da esiliare (rimuovere dal gioco) una carta creatura dal proprio cimitero e non c'è nelle varie scelte.
Come posso fare? Devo aspettare un update di MaDe o c'è un modo che non ho visto di personalizzare più in dettaglio il costo?

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Innistrad: esilio di carte dal cimitero come costo
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2011, 23:40:09 »
Ciao Berga,

e benvenuto nel forum :).

ho provato ad riprodurre il Picchiatore Improvvisato, ma mi sono poi subito bloccato al costo della carta perchè come costo addizionale c'è da esiliare (rimuovere dal gioco) una carta creatura dal proprio cimitero e non c'è nelle varie scelte.
Come posso fare? Devo aspettare un update di MaDe o c'è un modo che non ho visto di personalizzare più in dettaglio il costo?

Questo tipo di costo non é ancora supportato dal motore MagMa, per cui non é possibile implementare questa carta come da regolamento. In questo momento siamo impegnatissimi con i test pre-rilascio della versione 2.035, e non abbiamo spazio per ulteriori modifiche finché il rilascio non sarà concluso (ci vorrà ancora qualche settimana). Valuteremo se é possibile includerla nella versione successiva.

Nel frattempo puoi mettere in piedi una versione approssimata della carta prendendo a modello la carta già rilasciata Cemetery Reaper. Però non é detto che la carta fatta in questo modo si comporti in modo regolamentare in tutte le situazioni.

In bocca al lupo

Z

Berga

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2011, 15:19:50 »
Grazie Z   :)

andreamanfroi

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2011, 22:05:01 »
Ciao e benvenuto! :)
Purtroppo non e' ancora possibile editare questa carta perche' nn abbiamo ancora il trigger apposito, come gia' suggerito... ho provato ad editarla, sperando funzionasse ma nn e' così purtroppo, mettendo nella sezione di evocazione la concatenazione degli effetti : evoca la creatura ed esilia una carta creatura nel cimitero. La creatura viene evocata, ma al momento di scegliere la creatura da esiliare dal cimitero, se non ve ne sono, si puo' saltare il costo, e il Picchiatore Improvvisato viene cmq evocato, compromettendo purtroppo il regolamento... Ovviamente se la creatura da esiliare e' presente, tutto funziona in modo legale, ma per dare come buona una carta e' regola che sia funzionante in tutte le possibili situazioni e nella fattispecie, Magma non dovrebbe permettere il cast se non ci sono creature da esiliare. Al momento mi pare che vi siano solo 3 creature che hanno questo genere di costo accessorio (tutte e tre da Innistrad, fra cui anche lo Skaab Distruttore che e' una perla...), quindi suppongo che possiamo piu' avanti implementare una gestione in tal senso a gran richiesta... grazie mille per averci provato cmq, mi raccomando tieni sempre d'occhio le distinte ufficiali presenti sul forum! :) 

Commundert

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
    • สโบเบท
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2017, 10:52:24 »
e della carta in modo da farla vedere tutta. Dovendo pur "ma