Autore Topic: Nuove carte  (Letto 9528 volte)

zendigawalux

  • Moderatore globale
  • *****
  • Post: 326
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Suggerimenti per la correzione di Anathemancer
« Risposta #15 il: 21 Ottobre 2011, 21:37:51 »
Ciao Marco,

purtroppo anche Anathemancer ha bisogno di ulteriore editing per comportarsi in modo regolamentare. Così com'é, questa carta assegna automaticamente il danno al giocatore avversario, mentre in realtà dovrebbe consentire la scelta del giocatore cui assegnare il danno. Anche se sono rare, ci sono situazioni di gioco in cui può essere conveniente danneggiare se stessi (per esempio prima di attivare una abilità che scambia i punti vita).

Per funzionare in questo modo, la carta deve essere editata aggiungendo un'altra sezione associata all'evento di entrata in campo, e che assegni un danno al giocatore che gioca la carta, pari al numero di terre che questo comporta. il PCValue di questa sezione deve essere tale da scoraggiarne l'uso da parte di MagMa, per evitare che si autoinfligga il danno troppo spesso.

Anche in questo caso, se hai bisogno di ulteriori dritte, sei il benvenuto.

In bocca al lupo  ;)

              Z

zendigawalux

  • Moderatore globale
  • *****
  • Post: 326
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Nuove carte
« Risposta #16 il: 05 Novembre 2011, 10:51:33 »
Ciao Marco,

finalmente ho testato anche le ultime.

- Captain of the Watch;
- Veteran Swordsmith;

Queste carte funzionano, e verranno incluse nel rilascio di MagMa v. 2.035 cui stiamo lavorando in queste settimane.

Ho solo dovuto correggere leggermente Captain of the Watch invertendo l'ordine della messa in gioco dei token soldato e dello Splbk ever perché altrimenti, per motivi non perfettamente chiari neanche a me, in alcune situazioni di gioco in mano MagMa, le pedine soldato non venivano messe in gioco.

Ancora complimenti!!

            Z

zendigawalux

  • Moderatore globale
  • *****
  • Post: 326
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Errata corrige (Re:Suggerimenti per la correzione di Toxin Sliver)
« Risposta #17 il: 13 Maggio 2012, 12:12:44 »
Ciao Marco,

in realtà, dopo un esame più approfondito di questi giorni (quando si dice "meglio tardi che mai"...), mi sono accorto di una grave inesattezza nel mio ultimo messaggio riguardante Toxin Sliver.

- Toxin Sliver;

Purtroppo questa carta, così com'é, non é regolamentare. E' vero che, correttamente, quando infligge danno da combattimento a una creatura, questa va al cimitero senza poter essere rigenerata. Tuttavia, quando questa carta é in campo, anche tutti gli altri tramutanti in campo dovrebbero prendere questa abilità, cosa che non accade.

Se vuoi modificarla in modo che funzioni correttamente, ti conviene prendere a modello uno dei vari tramutanti che abbiamo rilasciato, come per esempio il Plated Sliver.

In realtà, questa tramutante non é fattibile nell'attuale versione di MagMa. Il problema é che non c'é modo di dare l'abilità "Ogniqualvolta un Tramutante infligge danno da combattimento a una creatura, distruggi quella creatura. Non può essere rigenerata." a tutti i tramutanti in campo. Questo tipo di effetti si possono, al momento, ottenere solo per potenziamenti nella forza o nella costituzione, o per abilità che hanno un codice specifico, come per esempio "travolgere" (codice TR), "rapidità" (codice HA) e in genere tutte le abilità che hanno un codice. Purtroppo, non abbiamo ancora un codice specifico per "Ogniqualvolta un Tramutante infligge danno da combattimento a una creatura, distruggi quella creatura. Non può essere rigenerata.", per cui non si può conferila a tutte le creature in campo, anche se, come hai visto, é possibile implementare carte specifiche con questa abilità utilizzando opportunamente gli effetti implementati in MagMa.


             Z