Autore Topic: Nuove carte  (Letto 8969 volte)

marcobulga69

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Nuove carte
« il: 07 Agosto 2011, 00:44:43 »
Ciao, anche io sto provando a creare delle carte.
Per adesso ne ho fatto tre:
- Captain of the Watch;
- Veteran Swordsmith;
- Thundersong Trumpeter.
Le ho provate, e mi risulta che funzionino... che ne dite?
« Ultima modifica: 22 Agosto 2011, 20:57:34 da zendigawalux »

marcobulga69

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Nuove carte
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2011, 18:06:46 »
Uhm...
mi sono accorto adesso che queste carte sono già state elaborate per la prossima release... ho verificato adesso le carte che state lavorando... pazienza!!! proverò qualcun'altra! :P

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2011, 20:56:29 »
Ciao Marco,

e benvenuto nel forum.

Ciao, anche io sto provando a creare delle carte.

Ottimo :).

- Captain of the Watch;
- Veteran Swordsmith;
- Thundersong Trumpeter.
Le ho provate, e mi risulta che funzionino... che ne dite?

Grazie. Appena abbiamo tempo le proviamo anche noi e, se vanno bene, le inseriamo nella release 2.035, cui stiamo lavorando attualmente e che puntiamo a rilasciare entro l'anno. Ti facciamo sapere con un post in questo topic.

Uhm...
mi sono accorto adesso che queste carte sono già state elaborate per la prossima release... ho verificato adesso le carte che state lavorando... pazienza!!! proverò qualcun'altra! :P

Ecco, sarò ancora mezzo intontito per il brusco ritorno dalle ferie, ma qui non riesco a seguirti. A me, le carte che ci hai mandato non risultano in corso di lavorazione. Dove hai letto questa informazione? (puoi indicarmi il link, o dirmi i nomi della sezione e del topic in cui le hai lette)

Facci sapere, grazie

Z

marcobulga69

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2011, 17:17:01 »
Ciao,
mi sono accorto che solo THUNDERSONG TRUMPETER è già presente (02409).
Appena riesco provo a editare altre carte assenti.
Ciao, e alla prossima visita...

marcobulga69

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2011, 18:52:47 »
Aggiungo altre 3 carte:
- Toxin Sliver;
- Elspeth, Knight-Errant (planeswalker);
- Anathemancer.

andreamanfroi

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2011, 20:39:06 »
Grazie di cuore per il lavoro fatto, come sai (purtroppo ehheheheh...) qui non si guadagna nulla, ma fa piacere che ci siano piu contributi sulla parte editing delle carte.
Non ho ancora testato le carte interamente, ma mi sono stupito che sei riuscito a fare Elspeth. Cosi questa l'ho testata subito: come pensavo la terza abilita non funziona correttamente (in effetti per questa carta avevo segnato un appunto nella lista delle non supportate).
Mi spiego meglio, il problema e' sulla dicitura "for the rest of the game". Una volta che hai attivato l'abilita di Elspeth, anche se va nel cimitero, l'indistruttibilita dei permanenti deve permanere. Provando con la carta editata, tutto funziona bene, tranne appunto l'attivazione della 3 abilita e la successiva rimozione dal gioco del planeswalker. Per come e' stata scritta (e io a suo tempo avevo fatto la stessa cosa, lo ricordo come fosse ieri) in pratica funziona come un incantesimo che dice: "sono indistruttibili..." e se un incantesimo lascia il gioco, tanti saluti al bonus come succede nel caso Elspeth.
E' stata effettuata una errata dalla Wizards e ora il testo parla di "emblema", credo proprio per evitare questo tipo di confusione. Ecco il link: http://magiccards.info/query?q=elspeth&v=card&s=cname   
Per il momento sicuramente magma non gestisce situazioni di effetti continuativi nella partita.
Lascia che ti faccia comunque i miei complimenti per l'impegno che hai profuso! :)  a breve controtesto le altre carte. Grazie di cuore! :)

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2011, 20:58:25 »
Bentornato nel forum Andrea :D

E' stata effettuata una errata dalla Wizards e ora il testo parla di "emblema", credo proprio per evitare questo tipo di confusione. Ecco il link: http://magiccards.info/query?q=elspeth&v=card&s=cname   
Per il momento sicuramente magma non gestisce situazioni di effetti continuativi nella partita.

E' probabile che dica una fesseria, ma la sparo lo stesso: e se provassimo a simulare l'emblema con un token indistruttibile?

Z

andreamanfroi

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2011, 13:49:01 »
Non dici affatto una fesseria, stavo meditando la stessa cosa :)
Ho guardato un po' le carte a disposizione per cercare una soluzione per Elspeth e mi sono ricordato che la carta That Which Was Taken ("Cio' che fu preso") piu' o meno dovrebbe funzionare allo stesso modo, con l'unica differenza che se questo artefatto lascia il gioco, allora le carte a cui si aveva dato il segnalino divinita lo mantengono ma non sono piu indistruttibili (http://magiccards.info/bok/en/162.html).
Ho testato la carta e mi pare funzioni correttamente.
Per Elspeth pero' non si ha la stessa situazione perche' non si parla di segnalini, con l'errata della wizards e' come se il giocatore avesse un segnalino (ora dicono in maniera piuttosto yughioh-iana "emblema".... va beh....): non possiamo percio delegare o simulare questa situazione utilizzando dei segnalini, che comunque rimarrebbero si' sui permanenti in gioco anche se Elspeth lascia il gioco, ma smetterebbero di funzionare (ovvero la carta non sarebbe piu indistruttibile) non appena Elspeth lascia il gioco.
Inoltre c'e' un secondo problema: i permanenti che entrano nel campo di battaglia DOPO che Elspeth ha lasciato il gioco devono essere anche loro indistruttibili, e per questo punto che credo sia al momento davvero impossibile trovare una soluzione. 
Sinceramente proporrei ad Alex una gestione nominale della carta oppure ancora meglio (visto che sono usciti altri planeswalker che danno un emblema al giocatore) una implementazione nel software di questo genere di effetti continuativi (non so se sia una cosa semplice, ne dubito fortemente....).

marcobulga69

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2011, 15:12:24 »
Grazie per i complimenti... continuerò a sfornare altre carte, così esce prima la nuova versione :)

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2011, 15:34:37 »
Ciao Andrea,
In realta' avevo in mente una *carta* token
(hai presente quelle che usiamo per
Saprolingi, Progenie Eldrazi ecc.),
che entra in gioco al momento in cui il
giocatore ottiene l'embelma, che fra le sue
abilita' abbia l'indisruttibilita' e
rendere indistruttibili tutti i permanenti
controllati dal giocatore. Potremmo chiamarla "Emblema"....

Una cosa cosi' puo' funzionare?

Z

andreamanfroi

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2011, 14:10:22 »
Creare un token "emblema" indistruttibile che si comporti come un incantesimo che da indistruttibilita ai permanenti potrebbe essere una soluzione interessante. Mi vengono pero in mente subito almeno un paio di problemi:1) un token sul campo di battaglia dovrebbe avere comunque una P/T diversa da 0/0 e quindi potrebbe attaccare 2) puo essere bersagliato o sacrificato attivamente dal giocatore che lo controlla, in generale sarebbe quindi una carta attiva che magma userebbe.
Inoltre sarebbe pur sempre una creatura in gioco che conterebbe come tale ad esempio per magie come Festival di Trokin, cosa che non dovrebbe accadere.
Scarterei pertanto l'idea di fare un work around di questo tipo, ma non ho idee migliori se non quella di una gestione manuale dell'evento "il giocatore/magma ha un emblema".
Immagino che mettere in piedi una gestione del genere possa essere dispendioso e anche lungo come tempi (possiamo sentire Alex sull'argomento) e, comunque, le carte che parlano di "emblema" sono poche (occhio croce 3/4 planeswalker), quindi mi chiedo se il gioco valesse la candela.

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
  • ixidor - viandante temporale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Agosto 2011, 20:08:23 »
lo so, non sono nessuno, ma vorrei proporre un'idea, o per lo meno un estensione dell'idea del token-emblema.
dite che si potrebbe fare un token 0/1, che ha l'abilità dell'emblema dato da elsphet, non può attaccare, non può bloccare, protezione dalla tutti i colori e dagli artefatti e velo? in quel modo sarebbe sì una creatura, ma assolutamente inbersagliabile. che io sappia sarebbe invulnerabile anche alla rimozione dal gioco. in oltre non la si potrebbe usare per parare o attaccare.
vorrei porre una domanda: i token possono essere solo creature in magma?
« Ultima modifica: 28 Agosto 2011, 20:58:03 da ixior »
Mai sottovalutare nel nemico la forza, la brutalità o la stupidità
Comandante Eisha

andreamanfroi

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2011, 21:45:47 »
@ixior: purtroppo i token sono attualmente solo creature in magma, cosa che effettivamente accade, strettamente parlando in termini di regolamento, anche nel gioco reale. La novita introdotta da questo malefico pseudo-token "emblema" non sembrerebbe gestibile dall'attuale motore.
Come dici giustamente potremmo dare tutti gli attributi da te elencati (0/1, non attacca, non blocca, velo, etcc....) , ma questo non risolverebbe il problema su magie come appunto il festival di trokair oppure, che ne so, si potrebbe sacrificare per giocare una magia che richieda come costo aggiuntivo proprio il sacrificio di una creatura in gioco.
Ovviamente in linea di massima la soluzione da te proposta funzionerebbe bene, ma non rispetta al 100% il regolamento...
Pensandoci oggi pero, in magma vengono gia gestiti i segnalini veleno, mi verrebbe da chiedere ad Alex se di potesse dichiarare nel codice un segnalino di tipo emblema senza troppi problemi... vediamo che si puo fare :) , sentiamo il maestro!

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
  • ixidor - viandante temporale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2011, 21:47:44 »
anche quella è una soluzione elegante. resta da vedere se i segnalini al giocatore possano influenzare le carte controllate da quel giocatore
Mai sottovalutare nel nemico la forza, la brutalità o la stupidità
Comandante Eisha

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Suggerimenti per la correzione di Toxin Sliver
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2011, 23:42:12 »
Ciao Marco,

finalmente sono riuscito a trovare il tempo di testare qualche carta, inclusa una delle tue.

- Toxin Sliver;

Purtroppo questa carta, così com'é, non é regolamentare. E' vero che, correttamente, quando infligge danno da combattimento a una creatura, questa va al cimitero senza poter essere rigenerata. Tuttavia, quando questa carta é in campo, anche tutti gli altri tramutanti in campo dovrebbero prendere questa abilità, cosa che non accade.

Se vuoi modificarla in modo che funzioni correttamente, ti conviene prendere a modello uno dei vari tramutanti che abbiamo rilasciato, come per esempio il Plated Sliver. Ovviamente, se hai bisogno di chiarimenti, sai dove trovarci...

Z