Autore Topic: RISOLTO: Ragno Acquatela (Aquastrand Spider)  (Letto 3013 volte)

Xyter

• Nuovo arrivato
  • *
  • Damnation
    • Mostra profilo
RISOLTO: Ragno Acquatela (Aquastrand Spider)
« il: 12 Febbraio 2011, 20:15:27 »
Non è un vero e proprio bug, ma un uso incorretto dell'abilità da parte dell'AI, infatti quando il Ragno è sotto il suo controllo e io gioco le creature, il computer utilizza l'abilità e sposta i segnalini sulle mie creature lasciando così morirre il Ragno Acquatela.

non ho un savegame pronto, se necessario farò il possibile per allegarlo
« Ultima modifica: 10 Marzo 2011, 22:52:42 da AlexBern »
Non fidarti di qualunque cosa sia nata tra i morti...

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Ragno Acquatela (Aquastrand Spider)
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2011, 23:07:54 »
Ciao Xyter,

infatti quando il Ragno è sotto il suo controllo e io gioco le creature, il computer utilizza l'abilità e sposta i segnalini sulle mie creature lasciando così morirre il Ragno Acquatela.

Me n'ero accorto anch'io, ma volevo indagare un po' di più prima di postare una segnalazione. Ho il sospetto che questo problema possa essere presente in altre carte con l'abilità Graft, e la speranza che si possa modificare la carta con MaDe per mitigarlo.

Nelle prossime settimane ti faccio sapere

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Workaround per Ragno Acquatela (Aquastrand Spider)
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2011, 22:35:15 »
Ciao Xyter

quando il Ragno è sotto il suo controllo e io gioco le creature, il computer utilizza l'abilità e sposta i segnalini sulle mie creature lasciando così morirre il Ragno Acquatela.

Ti allego un workaround per il problema in oggetto. Ho modificato il trigger per gli effetti 2 e 3 della carta a "CreaOn". Con la carta così modificata, MagMa non assegna più i token del'Aquastrand Spider a creature controllate dal giocatore umano. L'unico problema di questo workaround é che rende assolutamente impossibile anche al giocatore umano passare i token del suo Aquastrand Spider ad una creatura avversaria (anche se non serve quasi mai,
é irregolare non poterlo fare).

Buon divertimento

Z

AlexBern

• Amministratore
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Ragno Acquatela (Aquastrand Spider)
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2011, 22:52:29 »
Workaround inglobato nei database.

RISOLTO.
Questo fix sarà incluso nella v.2.034.