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Post - PincoPallo

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V. 2.035 / Re:MagMa: 'se ho una terra...'
« il: 02 Agosto 2011, 23:44:50 »
Grazie per aver spostato il topic

ma mi sembra un problema 'ad occhio semplice' da risolvere
Spesso, quando si tratta di IA, l'apparenza inganna ... ma sentiamo cosa ci dice Alex al riguardo...

Non lo metto in dubbio, non volevo banalizzare il problema, lo fanno gi abbastanza i MIEI utenti ;)

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MagMa 2.035 / MaDe 0.978 / Nuova Carta - Black Sun's Zenith
« il: 02 Agosto 2011, 23:24:34 »
Black Sun's Zenith - XBB
Sorcery
Put X -1/-1 counters on each creature. Shuffle Black Sun's Zenith into its owner's library.

Funziona correttamente, ma MagMa non la gioca mai (neanche quando ho 20 orsetti in gioco :) )... ho sbagliato qualcosa nel PCValue ? (mi sono basato su Earthquake per il PCValue, togliendo la parte inerente i danni al giocatore)

Non riesco a mettere l'allegato... 1KB di zip e mi dice che ci mette troppo tempo o il file troppo grosso :(

EDIT: Heh... mi venuto il dubbio e ho riprovato... adesso funziona l'attach (c' una limitazione al numero e/o alla dimensione complessiva di attach nella giornata ?)

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Editing support / Supporto editing / Re:Problema CardPics (MaDE)
« il: 02 Agosto 2011, 20:31:54 »
Ho provato, e da me funziona (ver. 2.034).

Classica risposta da programmatore :)

Penso che quello che succede che il file (l'immagine jpg) risulti 'impegnata' per il sistema, e dato che il programma cerca di cancellare il file nella fase di installazione (o comunque di aprirlo in modo escusivo) l'operazione fallisce. Quello che puoi provare :

- Assicurarti che il programma con cui hai editato l'immagine sia chiuso, o almeno che sia chiusa l'immagine
- Alcuni programmi di visualizzazione delle immagini (quali ACDSee) hanno la brutta abitudine di tenere impegnati i file anche quando vengono chiusi (nel caso di ACDSee resta un'iconcina nella barra delle applicazioni). Controlla che siano chiusi.
- Da windoz XP in poi esistono dei problemi di file impegnati se hai un esplora risorse aperto sulla cartella (soprattutto se in modalit 'anteprima'). Verifica di non avere Esplora risorse aperto sulla cartella.
- Sempre da windows XP in poi (soprattutto Vista e 7) potrebbero esserci dei problemi di autorizzazione ad accedere al file (ma in questo caso, in teoria, avresti avuto problemi anche a fare l'importazione iniziale. Comunque, se tutt il resto fallisce, puoi provare a lanciare MagMa come administrator

Hmmmm... ho esaurito le idee.
Spero che sia utile

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V. 2.035 / RISOLTO: MagMa: 'se ho una terra...'
« il: 02 Agosto 2011, 15:06:24 »
Durante le varie prove ho avuto conferma della mia prima impressione, ovvero che MagMa (AI) (Si, LO SO, 'il modo in cui funziona la AI non considerato bug', insultatemi pure, ma mi sembra un problema 'ad occhio semplice' da risolvere e che migliorerebbe notevolmente la 'giocabilit' del programma) non casta alcuna magia con speed diverso da 'Fst' durante la sua main finch ha delle terre in mano da calare (a le Fst le casta comunque in altri momenti del gioco).
Se serve una prova palese, assegnate a MagMa il mazzo mono Balduvian Bears ('mono green test') che ho allegato nel thread 'Lifetap'.

Visto che sono nuovo, non ho idea se questo un comportamento che sempre esistito, o se qualcosa introdotto con l'ultima release.

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MagMa 2.035 / MaDe 0.978 / Lifetap - Come City of Brass
« il: 02 Agosto 2011, 01:16:06 »
Visto che non era 'in lavorazione' e nenche nell'elenco dell impossibili, ho creato Lifetap

Mana Cost: UU
Converted Mana Cost: 2
Types: Enchantment
Card Text: Whenever a Forest an opponent controls becomes tapped, you gain 1 life.

Purtroppo presenta lo stesso problema della City of Brass (http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,118.0.html), in questo caso aggravato, dato che se il giocatore Human lo mette in campo contro un mazzo con sole foreste, MagMa non riesce pi a castare nessuna magia che non sia Instant (ci prova, ma scatta il trigger,la magia illegale con degli effetti nello stack, e v direttamente nel cimitero).
Suppongo che MagMa usi sempre l'Automana :)

Allego comunque la carta (e magari qualcuno pi esperto trova una mia ca**ata  :-[ ) e i mazzi di test (il mio codice per Lifetap 05933).

Mi viene un dubbio... suppongo che il Trigger 'TapFoA' venga scatenato solo se l'avversario tappa la terra... ( sempre stato divertente usare Icy Manipulator per fare danni all'avversario tramite le sue City of Brass ;) )

Ho modificato l'allegato... non dovrei postare la sera tardi... avevo messo una versione che faceva danno, invece di dare vita... NON dovrei postare la notte tardi :)

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Feature requests / Richiesta funzioni / Re:Debug Mode
« il: 02 Agosto 2011, 00:46:33 »
Si, gli Occhiali di Urza sono anche stati la mia prima idea, ma ho anche pensato che diventava lunga prima di averli in mano (sono un maniaco di test rapidi :) ).
Nel frattempo dovevo testare il corretto funzionamento di Lifetap (ho creato la mia prima carta  8) ) e mi venuta l'idea di creare un mazzo con 20 isole e 40 Lifetap, e uno contro cui testare con 20 foreste e 40 Balduvian Bears. Dopo qualche bisticcio con il deckbuilder li ho creati a mano (per fortuna almeno quelli sono file di testo :) ).
Quindi, fondendo le 2 idee, direi che un mazzo con 40 Occhiali di Urza sarebbe un'ottima soluzione (per un test molto base).

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Welcome to MagMa! / Benvenuti in MagMa! / Re:Ciao a tutti da Roby
« il: 02 Agosto 2011, 00:28:17 »
Citazione
Quasi come me. Solo che mia figlia ha cominciato a giocare a Magic prima di iniziare Pokemon. Fortunatamente ha continuato a preferire Magic.

Gi... colpa mia che mi sono accorto del suo interesse troppo tardi :(

Citazione
a breve potrebbe anche voler dire fra una settimana, ma puoi star sicuro che risponderemo

Heh, non ti preoccupare, ho perfettamente presente in concetto di 'tempo tiranno' :)

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v. 2.035 / Re:Fevered Convulsions
« il: 02 Agosto 2011, 00:25:58 »
Ecco la carta corretta.

Allego anche il mazzo di test per la carta.

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Feature requests / Richiesta funzioni / Debug Mode
« il: 01 Agosto 2011, 15:59:00 »
Per identificare pi facilmente i bug della parte di AI di MagMa (e delle carte), sarebbe decisamente utile un 'Debug Mode' che permetta di vedere (non importa come) la mano di MagMa, (ed eventualmente, come ulteriore feature, di impostarne le carte).

Questo si rivelerebbe utile anche per sapere 'quando' fare un save game per avere un bug riproducibile.

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v. 2.035 / RISOLTO: Fevered Convulsions
« il: 01 Agosto 2011, 15:41:38 »
Non un bug di MagMa, ma di come stata creata la carta (so che questa non la sezione giusta, ma non ho trovata una + adatta... come mi devo comportare in futuro ?)

Il primo effetto (cast from hand) ha una speed 'Fst' invece di 'Src' (MagMa la casta sempre in risposta ai miei Summon ;) )
A proposito di Speed... a cosa serve 'Art' ? (si, per gli artefatti dalla mano, ma come mai differenziata da Src, visto che evidentemente in Src convergono anche i Summon e gli Enchantment ?)


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Welcome to MagMa! / Benvenuti in MagMa! / Ciao a tutti da Roby
« il: 01 Agosto 2011, 14:17:42 »
Ciao a tutti.

Mi chiamo Roberto (ma, per strada, mi volto solo se chiamate Roby) e sono un giocatore di Magic di vecchia data (sembra quasi la frase di presentazione alla alcolisti anonimi  :-[ ).
L'acquisizione di una moglie (no, non l'ho pagata... :P ) e la nascita di una figlia mi hanno allontanato dal gioco per parecchi anni (almeno quello competitivo, ogni tanto qualche partita 'casual' con gli amici si f ancora).
Qualche mese f mia figlia (compie 9 anni dopodomani :) ) si appassionata al TCG Pokemon (che ci volete fare... ognuno ha le sue croci :( ), per cui, oltre ad aver imparato a giocare a Pokemon, ho cercato di farle conoscere anche Magic.
Nelle conseguenti ricerche internet (per giocare online e per stampare proxy) mi sono imbattuto in MagMa.

Il programma veramente notevole, ed il fatto che sia una produzione italiana me lo rende ancora pi apprezzabile. Quindi doverosi complimenti ad Alex per la mole di codice (lavoro come programmatore da + di 20 anni...) prodotta e a tutto il resto dello staff per l'ottimo lavoro svolto. Bravi !

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