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Post - andreamanfroi

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Ciao Baldor e benvenuto! :)
Purtroppo direi ad occhio che nessuna delle due carte sia implementabile come dice il buon Z, almeno per i trigger che abbiamo al momento a disposizione. bravissimo per averci provato e se hai dubbi in futuro sulla fattibilita di una carta chiedi pure  :D

2
The following cards from expansion Dark Ascension are un-edited at the moment. Feel free to contribute, by editing or testing.
As cards are submitted by editers, this message is edited and reposted. Cards removed with respect to the last previous post are marked with a strikethrough.

Artful Dodge
Bar the Door
Bone to Ash
Briarpack Alpha
Burden of Guilt
Burning Oil
Chant of the Skifsang
Crushing Vines
Dawntreader Elk
Deadly Allure
Divination
Drogskol Captain
Drogskol Reaver
Elgaud Inquisitor
Erdwal Ripper
Faithless Looting
Farbog Boneflinger
Favor of the Woods
Feed the Pack
Fires of Undeath
Forge Devil
Grim Backwoods
Griptide
Harrowing Journey
Havengul Runebinder
Heckling Fiends
Hellrider
Hollowhenge Beast
Increasing Ambition
Kessig Recluse
Lingering Souls
Markov Blademaster
Markov Warlord
Midnight Guard
Moonveil Dragon
Mystic Retrieval
Nephalia Seakite
Niblis of the Breath
Niblis of the Mist
Niblis of the Urn
Reap the Seagraf
Russet Wolves
Sanctuary Cat
Saving Grasp
Screeching Skaab
Shattered Perception
Shriekgeist
Skillful Lunge
Somberwald Dryad
Talons of Falkenrath
Thought Scour
Thraben Heretic
Torch Fiend
Vault of the Archangel
Wild Hunger
Wrack with Madness


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v. 2.036 / Re:Abbattitore Goblin
« il: 09 Gennaio 2012, 23:23:50 »
La carta Abbattitore Goblin (http://magiccards.info/le/it/96.html) non prevede di scartare una terra, ma di sacrificarne una... sei sicuro che la carta non e' un'altra?

4
Ciao e benvenuto! :)
Purtroppo non e' ancora possibile editare questa carta perche' nn abbiamo ancora il trigger apposito, come gia' suggerito... ho provato ad editarla, sperando funzionasse ma nn e' così purtroppo, mettendo nella sezione di evocazione la concatenazione degli effetti : evoca la creatura ed esilia una carta creatura nel cimitero. La creatura viene evocata, ma al momento di scegliere la creatura da esiliare dal cimitero, se non ve ne sono, si puo' saltare il costo, e il Picchiatore Improvvisato viene cmq evocato, compromettendo purtroppo il regolamento... Ovviamente se la creatura da esiliare e' presente, tutto funziona in modo legale, ma per dare come buona una carta e' regola che sia funzionante in tutte le possibili situazioni e nella fattispecie, Magma non dovrebbe permettere il cast se non ci sono creature da esiliare. Al momento mi pare che vi siano solo 3 creature che hanno questo genere di costo accessorio (tutte e tre da Innistrad, fra cui anche lo Skaab Distruttore che e' una perla...), quindi suppongo che possiamo piu' avanti implementare una gestione in tal senso a gran richiesta... grazie mille per averci provato cmq, mi raccomando tieni sempre d'occhio le distinte ufficiali presenti sul forum! :) 

5
Sono osservazioni corrette le tue, ne si scovano molte in Magma e anche di piu bizzarre.... piu' ancora sono le segnalazioni di carte giocate ma di cui poi Magma non usa abilita' o scarta carte che potrebbe mettere in gioco senza problemi. Questo e' certamente uno dei punti deboli del gioco su cui si cerchera' di migliorare alla prox release e che piu' mangia tempo libero ai collaboratori :'( .
Il problema maggiore nel costruire una IA decente e' senz'altro l'enorme insieme delle carte da gestire e l'enorme insieme delle variabili del gioco in se stesso: chi gioca o ha giocato in passato sa bene che in Magic non ci sono carte deboli o carte forti, ma solo carte utili se al momento giusto, per cui e' impossibile stabilire una strategia universale. Ancora piu complesso sarebbe una IA cooperativa che riconosce sinergie o combo tra le carte a disposizione, vedi ad esempio il fatto che lancia un rito oscuro senza fare altro ??? 
Stiamo cercando di catalogare anche queste segnalazioni di malfunzionamenti di IA insieme cosi da vedere se e' possibile proseguire cercando di risolverne la maggior parte, quindi ottime segnalazioni, se ne riscontri altri posta pure :)
   

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v. 2.035 / Re:problemi con la carta pastore del crepuscolo
« il: 10 Novembre 2011, 15:13:48 »
Ciao e benvenuto! Scovato il problema : il token Bird (30106 nel db) che viene messo in gioco e' stato editato senza che la sua Class fosse 2048 (ovvero un token) quindi quando lascia il campo di battaglia l'abilita del Pastore del Crepuscolo non triggera in quanto non lo riconosce come token....
Il problema e' quindi solo sul token, che verra' subito corretto entro la prossima release, e non sul Pastore per fortuna  :)  .
Grazie mille per aver trovato questo problema e averlo segnalato! :) 

7
The following cards from New Phyrexia are un-edited at the moment. Feel free to contribute, be that editing or testing:


Act of Aggression
Alloy Myr    
Artillerize
Beast Within
Blinding Souleater
Brutalizer Exarch
Caress of Phyrexia
Conversion Chamber
Corrosive Gale
Corrupted Resolve    
 Darksteel Relic    
 Death-Hood Cobra    
 Deceiver Exarch    
 Defensive Stance    
 Dementia Bat    
 Despise    
 Dismember    
 Dispatch    
Elesh Norn, Grand Cenobite
 Enslave    
 Entomber Exarch
 Etched Monstrosity
Flameborn Viron    
 Forced Worship
Gitaxian Probe
 Glissa's Scorn
Gut Shot
Hovermyr
Immolating Souleater
 Impaler Shrike    
 Inquisitor Exarch    
 Insatiable Souleater
Kiln Walker
Leeching Bite
Loxodon Convert
 Marrow Shards    
Mental Misstep
Mindculling
 Moltensteel Dragon
 Mortis Dogs    
 Mutagenic Growth
Mycosynth Wellspring
Noxious Revival
 Numbing Dose    
 Phyrexia's Core
 Pith Driller    
 Porcelain Legionnaire
 Postmortem Lunge    
Priest of Urabrask
 Pristine Talisman    
 Psychic Barrier
Remember the Fallen
 Rotted Hystrix    
 Ruthless Invasion
Shrine of Boundless Growth
 Shrine of Burning Rage    
 Shrine of Limitless Power    
 Shrine of Loyal Legions
Slash Panther    
 Soul Conduit
 Spined Thopter
 Spire Monitor    
 Surge Node
 Suture Priest    
 Sword of War and Peace
 Thundering Tanadon
 Tormentor Exarch
 Trespassing Souleater
 Unwinding Clock
 Vapor Snag    
 Vault Skirge    
 Victorious Destruction
  Viridian Harvest
  Vulshok Refugee
 Whipflare

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Next messages in this topic list editable cards from expansion Innistrad that are un-edited at the moment. Feel free to contribute, by editing or testing.

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v. 2.035 / Re:restauratrice di krosa + libero dalla realtà
« il: 15 Settembre 2011, 21:56:27 »
grazie per i saves, in effetti la routine "soglia" implementata in magma ha dato nel tempo dei problemi che avevamo parzialmente risolto, quindi indaghiamo anche su questo appena possibile :)

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v. 2.035 / Re:Inno a tourach
« il: 15 Settembre 2011, 21:52:07 »
grazie per la segnalazione, l'avevo notata anche io tempo fa.... e penso che come questa ce ne siano sparse tantissime!  :o

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Ho riletto le regole ufficiali perche in effetti avevo dei dubbi. La cosa e' ancora piu' incasinata perche' ho appurato che in realta uno puo giocare questa magia quando e come vuole, indipendentemente dai punti vita del giocatore bersaglio. Molto semplicemente, se non ha esattamente 10 vite, la magia non ha alcun effetto, ma ripeto, e' comunque possibile giocarla.
Venendo alla trasposizione della carta via Made, questo implica che non possiamo mettere un costo mandatorio per la carta, ma e' necessario un controllo da parte del motore in fase di risoluzione.
Come spesso accade, la soluzione piu' rapida che mi viene in mente sarebbe quella di gestire la carta completamente in maniera nominale. In parole povere: si crea un istantaneo che fa 10 danni al giocatore bersaglio (semplice da fare, basta copiare e incollare ad esempio un Ligthning Bolt e sostistuire un 10 a l 3), poi al lancio della magia, un codice software verifica che il nome della carta e' proprio "Secondo rito di Hidegstu" e fa il lavoro "sporco" sulla logica di controllo dei 10 punti vita.
Inserirei la carta tra quelle nominali piuttosto che fare quanto detto prima.

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MagMa 2.037 / MaDe 0.980 / Re:Cromat
« il: 31 Agosto 2011, 20:20:38 »
Ottimo lavoro veramente :)
Sono certo che Frozen Shade e Inundate siano funzionanti (sono supportate sicuramente), mentre per Cromat mi ricordo che non funzionava la prima abilita (distruggi una creatura che blocca o che e' sta bloccando Cromat), non ricordo bene se era supportata la seconda dicitura (che sta bloccando). Fai pure tutti i test che ritieni opportuno, comunque vada il buon vecchio Cromat mi mancava :)

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Non i puo' ancora fare purtroppo, la parte che dice: "Se ha esattamente 10 punti vita" dovrebbe essere risolta con un card cost che al momento non esiste. Possiamo provvedere ad inserirlo nella lunga lista dei TODO per la prossima release :)

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Dunque: ci sono gia carte nel database che hanno questo tipo di "controllo" sul colore del mana speso per giocarle, ad esempio Tin Street Hooligan.
Il problema e' che il trigger apposito (PlayIG, PlayIU, PlayIR, PlayIW, PlayIB) funziona solo per un colore, e non sono ancora stati definiti trigger per entrambi i colori.
Credo che anche questo punto possa essere inserito nella lista dei TODO per le prossime relaease. 

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Editing support / Supporto editing / Re:nuova carta: Fastbond
« il: 29 Agosto 2011, 21:58:56 »
Mi dispiace di brutto, non sapevo niente dell'errata in questione  >:(.
Guarda pero' questo link : http://www.wizards.to/database/sheetcard.php?cardname=fastbond
con particolare riguardo alla prima domanda in fondo.
Mi pare di capire che non ce la facciamo lo stesso a rendere questa carta (che io credo essere una delle piu forti mai stampate in magic, davvero sgravata!!! 8) ) Magma-compatibile, anche solo per via di questa seppur singolare possibilita di gioco (Exploration + Fastbond in gioco).
Inoltre mi viene da chiedere: se ci fossero due Fastbond in gioco (si lo so, realisticamente parlando nessun giocatore farebbe mai avvicinare al campo di battaglia il secondo....) ad ogni terra giocata oltre la prima dovrebbero corrispondere due danni. Se teniamo l'attivazione manuale del fastbond (penso che tu abbia fatto cosi, ma correggimi se sbaglio) non possiamo avere questo risultato perche il secondo non triggera...
Direi che potremmo far definire da ALex un trigger specifico per il caso del fastbond a sto punto.
Lo metto volentieri nella lista dei TODO se sei d'accordo?

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