Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Boce79

Pagine: [1] 2
1
Editing support / Supporto editing / Re:Problema con MaDE 0.981
« il: 16 Novembre 2013, 09:31:41 »
In effetti ci é sfuggito. Comunque puoi inserire il trigger digitandolo a mano, anche se non é presente nel menù a tendina. Vedremo comunque di aggiungerlo nel prossimo rilascio.

Perfetto, mi basta sapere che l'applicazione comunque lo utilizza :D

2
Editing support / Supporto editing / Problema con MaDE 0.981
« il: 13 Novembre 2013, 19:45:08 »
Ciao,
vorrei che mi confermaste un eventuale bug all'interno della nuova release di MaDE. Non riesco ad utilizzare il nuovo trigger CrPyGx che dovrebbe essere stato aggiunto ma che in realtà non appare nel menù a tendina. Sto sicuramente usando l'ultima versione di MaDE perchè ho già usufruito della nuova abilità M3 per la creazione di alcune carte...

Ciao
Riccardo

3
Tutti i tipi di carte Pietra di Confine (Borderpost) del set Alara Reborn hanno Sorcery (Src) su effect speed ma credo che debba essere impostato su Artifact (Art) essendo un Artefatto. Inoltre la sezione 4 di ogni carta che dovrebbe dare un tipo di mana colorato è impostata come attivazione dalla mano invece che in gioco. Mi sono accorto di questo bug mentre stavo testando le mie carte e Magma stava usando un mazzo casuale. Il gioco è andato in crash proprio quando stava lanciando uno di questi artefatti. Ora non ricordo il tipo di errore ma c'era un 'XGoPlay...' nella descrizione dell'errore mi pare.

Ciao
Riccardo

4
Editing support / Supporto editing / Shards of Alara
« il: 12 Novembre 2013, 19:48:23 »
Ciao,
ho dato uno sguardo alle carte ancora da editare di questo set che avevo iniziato. Intanto la carta Marble Chalice che è data come "da fare" in realtà è già presente nel database ufficiale di MagMa 2.038 perchè l'avevo inviata tempo fa quindi magari è da barrare. :)
Per quanto riguarda invece la carta Minion Reflector ho notato l'assenza di un trigger "Ognivolta che una creatura non pedina del giocatore entra in gioco". Sottolineo non pedina perchè l'equivalente trigger che comprende tutte le creature lanciate dal giocatore, compresi i token, è presente in MaDE (tra l'altro continuando a leggere la carta non so neanche se è possibile creare un token copia della creatura evocata... non ho mai provato un tipo di effetto come questo :D)

Ormai provo tutte le carte di questo set... se eventualmente incontrassi altri problemi continuo a postare qui.

Riccardo

5
Editing support / Supporto editing / MADE Wiki
« il: 11 Novembre 2013, 18:57:24 »
Stavo pensando se fosse possibile catalogare i vari comandi di MADE e renderli disponibili per la consultazione Online sul sito ufficiale (anche un link sul forum ovviamente) magari suddivisi in ordine alfabetico per comando. Come tutte le varie Wiki cliccando sul link del comando dovrebbe apparire la sua bella pagina con descrizione, eventuali codici extra utili da usare nello script della carta e magari qualche esempio.

Che ne dite è fattibile? Io non sono una cima coi programmi per il web ma per una Wiki credo serva solo una pagina principale coi vari comandi cliccabili collegati alle loro pagine per la descrizione.
Io nel frattempo sto già lavorando ad altre carte :)

Ciao
Riccardo

P.S.: Spero di aver postato nella sezione giusta visto che sono duro! :D

6
Editing support / Supporto editing / Re:Sono tornato :)
« il: 05 Novembre 2013, 22:36:11 »
Bene, attendo con ansia il rilascio del nuovo database per ricominciare con la creazione, magari dalle carte più semplici anche di diverse edizioni, in modo tale da lasciare quelle più impegnative per ultime e fornire più carte da aggiungere ai database ufficiali e renderli il più completi possibile.
in effetti tutte le recenti edizioni di carte hanno meccaniche diverse da quelle classiche e quindi risultano più toste da far funzionare o non fattibili proprio, ma prima o poi l'uomo prevarrà sulla macchina! hahaha

A presto :)
Riccardo

7
Editing support / Supporto editing / Re:Sono tornato :)
« il: 24 Settembre 2013, 13:32:56 »
Capito. Sai darmi una stima per l'uscita della nuova versione? Se è a breve aspetto altrimenti uso il DB attuale per creare le carte (anche se magari i nuovi fix e aggiunte farebbero comodo :D)

8
Editing support / Supporto editing / Re:Sono tornato :)
« il: 15 Settembre 2013, 15:58:54 »
Grazie per la risposta.
Volevo solo chiedere se avete qualche edizione che vi interessa di più finire o posso ricominciare da dove voglio? Sto anche cercando nelle varie penne usb e hd esterni per vedere se avessi per caso salvato una copia del vecchio db ma mi sa proprio di no purtroppo (peccato perchè avevo almeno altre 15-20 carte pronte da testare :()

Riccardo

9
Editing support / Supporto editing / Sono tornato :)
« il: 12 Settembre 2013, 15:29:24 »
Bentrovati... dopo diversi mesi di assenza causa impegni lavorativi e passaggio a nuovo PC eccomi di nuovo qua. Tramite Facebook ho visto che la nuova versione del gioco è imminente. Io purtroppo non sono riuscito a recuperare il vecchio database dove avevo alcune carte già fatte da inviare ma pazienza. Vorrà dire che riparto col DB della nuova versione. Ho anche visto che sono stati implementati alcuni trigger coi quali ho combattuto non poco per cercare di farli andare in tutti i modi :D
Avrei solo un paio di domande:
1) le attuali liste di carte in lavorazione sono aggiornate già con quelle in uscita nella 2.038?
2) Le carte che avevano bisogno dei nuovi trigger ma che avevo già inviato le avete già modificate o vanno rifatte? (Nel secondo caso avrei bisogno dei nomi delle carte perchè non me le ricordo più senza il mio vecchio DB)

Grazie mille
Riccardo

10
Ecco qua un savegame dove magma mette in gioco segnalini senza che ci siano creature da esiliare nei cimiteri. Per il loop mi sono sbagliato visto che in questo savegame ne mette solo uno a turno ma non escludo che ne possa mettere più di uno di continuo perchè mi ci sono trovato ma non ricordo se con questa carta o un'altra che magari non è stata esportata.

11
Mi pare che sia proprio con la carta oggetto della discussione attuale il bug in cui mi ero imbattuto (Necrogenesis) e che è stata salvata purtroppo col multiexport. Mi pareva di ricordare che Magma entrasse spesso in un loop di aggiunta token anche se in realtà, controllando le carte dei cimiteri, non venivano esiliate carte creatura. Se riesco a fare un savegame te lo mando. Penso che questi effetti di esilio saranno possibili anche lato Magma quando avremo la possibilità di aggiungere l'esilio nel costo di lancio della carta stessa. Lavorando dallo script per ora mi sono sempre imbattuto in questi problemi quando la carta viene giocata dall'AI. Ho pure ricontrollato il mio database e nelle carte con questi problemi ho aggiunto un punto interrogativo prima del nome della carta almeno è più immediato per me vedere quelle che hanno problemi ed evitare che finiscano negli export futuri ;D

12
Avevo notato alcuni problemi con alcune carte in effetti. Alcuni effetti giocati da MagMa spesso funzionano anche senza esilio o sacrificio di permanenti o effetti simili mentre pare siano ok giocate dal lato player. Di sicuro questo è uno dei casi o è simile. Avevo lasciato alcune carte da parte infatti... è probabile che mi sia sfuggita qualcuna per errore durante il multiexport.

13
Ecco finalmente un altro invio di carte dopo tanto. Scusate davvero ma non sono riuscito a trovare abbastanza tempo in questi 2 mesi. Dopo le ultime correzioni fatte sul pcvalue delle vecchie carte che ho inviato mi sono appuntato le vostre correzioni e spero di migliorare tale campo direttamente durante la creazione e test delle carte per poter accelerare il vostro lavoro. Ovviamente nessuno è perfetto e come sempre ciò che a qualcuno sfugge viene sicuramente trovato da altri :)

14
Grazie mille per la risposta. Ultimamente sono stato impegnato con lavoro ed extra ed ho avuto poco tempo da dedicare a MagMa. Comunque molte altre carte le avevo già fatte e avevo cominciato a fare i test. Non appena sono un minimo testate aggiorno questo post allegando le altre carte. Buona serata

15
Problema 2: Tutte le carte che attualmente hanno la dicitura 'Whenever another creature goes from play to grave' non sono riuscito a farle andare al meglio... in pratica si usufruisce del bonus anche quando la carta stessa finisce al cimitero (per ora ne ho trovate 2 o 3 di cui una l'effetto si annulla comunque perchè è sulla carta stessa ma finendo al cimitero non ne usufruisce, mentre in altre che fa guadagnare vita o infliggere danni alla morte di creatura diversa ovviamente si acquisisce un punto vita/infligge un punto danno in più se finisce nel cimitero). E' anche probabile che non abbia trovato io il trigger apposito o qualche scorciatoia che possa farlo funzionare comunque.

Il trigger dovrebbe essere CrPyGr. Se scatta anche per la carta corrente, vediamo di correggerlo per la prossima release. Ovviamente ti teniamo informato. Anche qui, ti consiglio prudenzialmente di evitare di fare nuove carte che hanno abilità di questo tipo finché non ti confermiamo che il problema é effettivamente risolto.

In effetti è il trigger che le carte stanno usando (mi ricordo Hissing Iguanar e Deathgreeter al momento ma forse ce n'è un'altra comunque dovrebbero essere nell'archivio Nuove Carte 2 di questo post) e confermo che anche quando la stessa va al cimitero viene attivata l'abilità. Comunque nella guida del MaDE CrPyGr viene dato come 'A creature from play to grave (includes artifact creatures)' quindi non è sbagliato che si attivino le abilità alla morte della stessa... mi sa che manca proprio un trigger per 'Another creature from play to grave (includes artifact creatures)' perchè con la dicitura 'Another...' ho trovato solo trigger per quando entrano in gioco.

Nel frattempo, come mi hai suggerito, eviterò la creazione di carte con questa dicitura.

Pagine: [1] 2