Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - ixior

Pagine: [1]
1
V. 2.037 / RISOLTO: magie con velocità di effetto Fst
« il: 05 Settembre 2011, 13:13:39 »
ho notato che Magma tende a giocare TUTTE le magie con velocità di effetto Fst alla fine del turno del giocatore avversario. il problema è che gioca anche quelle magie che è assolutamente inutile giocare. un esempio che mi è capitato: magma alla fine del mio turno gioca BEN 3 crescita gigante sulla sua creatura. ovviamente sappiamo tutti qual'è il momento migliore per giocare quella carta e di certo non è quello. sinceramente dovrei controllare se è un problema di impostazione dell'uso della carta da parte di magma. se così fosse però quel problema è esteso a parecchie carte

2
visto che non ho visto questa carta da nessuna parte vorrei chiedere:
questa carta sarebbe possibile farla? se mi dite si ci provo se no è da aggiungere alle carte non editabili.
la carta in questione è una stregoneria che dice:
"fino alla fine del turno puoi giocare le carte che sono nel cimitero come se fossero nella tua mano.
se una carta finisce nel cimitero in questo turno rimuovila invece dal gioco"

3
Editing support / Supporto editing / SplBok
« il: 31 Agosto 2011, 21:14:01 »
chiedo scusa anticipatamente per quella che so sarà una lunga spiegazione, ma come ho già detto stavo facendo una cernita delle carte che risultano nella "lista carte non supportabili" ed invece sarebbero recuperabili ma, per comprensibilissimi problemi di tempo non si riescono a fare. alcune di queste necessiterebbero di SplBok EVER. chi mi può aiutare a capire il come funziona tale cosa visto che anche sul manuale di MaDe dice che è particolarmente difficile da usare e di basarsi su altre carte che lo hanno. ho guardato una carta simile, ma non capisco come dirgli di rendere "prolungata" l'abilità, o per meglio dire come segnare l'abilità

4
MagMa 2.037 / MaDe 0.980 / PUBBLICATA: Cromat
« il: 30 Agosto 2011, 18:38:03 »
Ho creato la carta Cromat. l'ho provata e sembra funzionare, se mi dite quali test posso fare per vedere se davvero funziona mi fate una cortesia. l'ho provata in combattimento e tutte le abilità sembrano funzionare correttamente. probabilmente voi avevate riscontrato qualche bug in qualcosa perchè è tra le carte non editabili. io la allego se ho sbagliato a fare qualcosa chiedo scusa anticipatamente.
lo so che tanto non la userà nessuno, ma stiamo parlando di Cromat  8)

5
sto spulciando la lista delle carte non possibili da fare.
ho perplessità con quelle carte che dicono "se per giocare questa carta è stato speso mana di tal colore allora fa questo effetto". mi è venuta in mente una soluzione che potrebbe ovviare, magari non approdo a nulla, ma se la si trattasse come le carte con mana ibrido?. faccio esempio qua della prima carta non editabile che ho visto: Cankerous Thirst Costo : 3B/G effetto: se è stato speso B per giocare Cankerous Thirst una creatura bersaglio prende -3/-3 fino alla fine del turno. se è stato speso G per giocare Cankerous Thirst una creatura bersaglio prende +3/+3 fino alla fine del turno. risolvere entrambi gli effetti se è stato speso BG.
ora non si potrebbe dividere l'effetto su 3 righe dicendo:
costo: 3B effetto: una creatura bersaglio prende -3/-3
Costo: 3G effetto: una creatura bersaglio prende +3/+3
Costo 2BG effetto: una creatura bersaglio prende -3/-3 ed un'altra creatura bersaglio prende +3/+3.
stavo provando a farlo, ma se mi dite che non è possibile risparmio qualche ora di lavoro

6
MagMa 2.035 / MaDe 0.978 / nuova carta Angel's Mercy
« il: 29 Agosto 2011, 18:56:09 »
stavo dando un'occhiata alle carte che non si possono creare. ho notato Angel's Mercy.
non so quale fosse il problema perchè non era riportato, quindi ho provato a generarla con MaDe e mi è venuta. ho fatto una prova e funziona sia per human che per magma. la allego, ditemi se va bene o se ho fatto una cag...a colossale  :o

7
Collaborators searching / Ricerca di collaboratori / aiuto
« il: 29 Agosto 2011, 14:26:20 »
ragazzi, come ho detto in altri post non sono molto pratico con MaDe, ma giusto ieri ho provato a fare una carta e a postarla, l'ho provata e decisamente scopiazzata da una simile, ma almeno per la parte human funziona, oggi vedo se funziona con l'IA.
se serve qualcuno che aiuti con le carte o anche solo con i test di carte mi metto a disposizione così da dare un contributo al miglioramento di questo splendido gioco

8
ciao a tutti ragazzi e ragazze.
spero di poter essere di aiuto al progetto mag.ma, poichè ho da un po' il gioco e lo ritengo davvero buono, anzi considerando quanto è difficile rapportare un gioco che è nato per essere cartaceo (e tutti sappiamo che il cervello umano al momento è ancora ben al di sopra di un pc) in formato elettronico direi che è davvero ottimo

9
Editing support / Supporto editing / nuova carta: Fastbond
« il: 28 Agosto 2011, 20:13:08 »
allego una carta che sono riuscito a fare. la carta è fastbond o legame rapido.
l'ho provata e funziona, ma ditemi se ho fatto un lavoro accettabile

10
v. 2.035 / RISOLTO: restauratrice di krosa + libero dalla realtà
« il: 27 Agosto 2011, 14:36:55 »
in teoria queste due carte messe assieme dovrebbero dare una combo a mana infinito. in realtà vi è un malfunzionamento che tappando restauratrice di krosa usando l'abilità "soglia" andando a risolvere l'abilità termina automaticamente il turno senza che gli si dica di passare la priorità.
allego 4 salvataggi nei diversi momenti successivi che portano al bug

11
v. 2.035 / RISOLTO: Capocaccia di Lys Alana e Passeggiata Elfica
« il: 25 Agosto 2011, 21:46:22 »
posso creare un savegame un attimo prima che inizi il loop del capocaccia perchè una volta iniziato il loop diventa piuttosto lungo sbloccarlo.
va bene lo stesso?

12
non so quanti utilizzino mazzi che generino alti volumi di pedine (come un mazzo elfi o saprolingi). ho notato giocando che un alto numero di pedine fa andare in crash il programma.
se la situazione era già segnalata mi scuso per non aver visto il post.

evito di creare un secondo post.
vi è anche un errore nel funzionamento della carta "Capocaccia di Lys Alana". quando si gioca "Passeggiata degli Elfi" si attiva l'abilità del Capocaccia non solo (giustamente) quando giochi la magiastregoneria tribale-elfo (passeggiata) ma anche con ogni pedina che entra in gioco per effetto della passeggiata così da ottenere il doppio delle pedine che si dovrebbero ottenere. ora controllo se lo fa anche in altre circostanze, al massimo modifico più tardi e aggiungo ulteriori dettagli.

Come pensavo. quando vi sono 2 Capocaccia di Lys Alana in gioco l'abilità si attiva per ogni pedina che mette uno dei due Capocaccia creando un circolo continuo. la soluzione più rapida è dire di non mettere la pedina, ma volevo avvisare di questo inconveniente. non conosco MaDe, ma l'abilità del capocaccia sembra attivarsi "quando un elfo entra in gioco" oppure le pedine vengono gestite come se stessi lanciando la magia "pedina"?

Pagine: [1]