Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Boce79

Pagine: [1]
1
Editing support / Supporto editing / Problema con MaDE 0.981
« il: 13 Novembre 2013, 19:45:08 »
Ciao,
vorrei che mi confermaste un eventuale bug all'interno della nuova release di MaDE. Non riesco ad utilizzare il nuovo trigger CrPyGx che dovrebbe essere stato aggiunto ma che in realtà non appare nel menù a tendina. Sto sicuramente usando l'ultima versione di MaDE perchè ho già usufruito della nuova abilità M3 per la creazione di alcune carte...

Ciao
Riccardo

2
Tutti i tipi di carte Pietra di Confine (Borderpost) del set Alara Reborn hanno Sorcery (Src) su effect speed ma credo che debba essere impostato su Artifact (Art) essendo un Artefatto. Inoltre la sezione 4 di ogni carta che dovrebbe dare un tipo di mana colorato è impostata come attivazione dalla mano invece che in gioco. Mi sono accorto di questo bug mentre stavo testando le mie carte e Magma stava usando un mazzo casuale. Il gioco è andato in crash proprio quando stava lanciando uno di questi artefatti. Ora non ricordo il tipo di errore ma c'era un 'XGoPlay...' nella descrizione dell'errore mi pare.

Ciao
Riccardo

3
Editing support / Supporto editing / Shards of Alara
« il: 12 Novembre 2013, 19:48:23 »
Ciao,
ho dato uno sguardo alle carte ancora da editare di questo set che avevo iniziato. Intanto la carta Marble Chalice che è data come "da fare" in realtà è già presente nel database ufficiale di MagMa 2.038 perchè l'avevo inviata tempo fa quindi magari è da barrare. :)
Per quanto riguarda invece la carta Minion Reflector ho notato l'assenza di un trigger "Ognivolta che una creatura non pedina del giocatore entra in gioco". Sottolineo non pedina perchè l'equivalente trigger che comprende tutte le creature lanciate dal giocatore, compresi i token, è presente in MaDE (tra l'altro continuando a leggere la carta non so neanche se è possibile creare un token copia della creatura evocata... non ho mai provato un tipo di effetto come questo :D)

Ormai provo tutte le carte di questo set... se eventualmente incontrassi altri problemi continuo a postare qui.

Riccardo

4
Editing support / Supporto editing / MADE Wiki
« il: 11 Novembre 2013, 18:57:24 »
Stavo pensando se fosse possibile catalogare i vari comandi di MADE e renderli disponibili per la consultazione Online sul sito ufficiale (anche un link sul forum ovviamente) magari suddivisi in ordine alfabetico per comando. Come tutte le varie Wiki cliccando sul link del comando dovrebbe apparire la sua bella pagina con descrizione, eventuali codici extra utili da usare nello script della carta e magari qualche esempio.

Che ne dite è fattibile? Io non sono una cima coi programmi per il web ma per una Wiki credo serva solo una pagina principale coi vari comandi cliccabili collegati alle loro pagine per la descrizione.
Io nel frattempo sto già lavorando ad altre carte :)

Ciao
Riccardo

P.S.: Spero di aver postato nella sezione giusta visto che sono duro! :D

5
Editing support / Supporto editing / Sono tornato :)
« il: 12 Settembre 2013, 15:29:24 »
Bentrovati... dopo diversi mesi di assenza causa impegni lavorativi e passaggio a nuovo PC eccomi di nuovo qua. Tramite Facebook ho visto che la nuova versione del gioco è imminente. Io purtroppo non sono riuscito a recuperare il vecchio database dove avevo alcune carte già fatte da inviare ma pazienza. Vorrà dire che riparto col DB della nuova versione. Ho anche visto che sono stati implementati alcuni trigger coi quali ho combattuto non poco per cercare di farli andare in tutti i modi :D
Avrei solo un paio di domande:
1) le attuali liste di carte in lavorazione sono aggiornate già con quelle in uscita nella 2.038?
2) Le carte che avevano bisogno dei nuovi trigger ma che avevo già inviato le avete già modificate o vanno rifatte? (Nel secondo caso avrei bisogno dei nomi delle carte perchè non me le ricordo più senza il mio vecchio DB)

Grazie mille
Riccardo

6
Mentre facevo delle prove delle mie carte e MagMa usava il suo crazy deck mi sono imbattuto in 2 bug di carte già rilasciate.
1) La carta Minamo Scrollkeeper quando entra in gioco o lo lascia, rispettivamente aumenta e diminuisce il numero massimo di carte in mano del giocatore. Nel DB invece entrambi i trigger sono impostati per avere effetto sul numero massimo di carte nella mano dell'avversario.
2) La carta Hopping Automaton (Creatura Artefatto) è priva della razza (in questo caso Construct) quindi una volta in gioco anche se è una Summon può diventare bersaglio di abilità del tipo 'Destroy target non-creature permanent'
Ho postato direttamente i bug senza postare le carte modificate perchè essendo vecchie release poi vi si aggiungono in fondo al DB. Meglio controllare a mano in questo caso penso :)

7
Si può? sto tentando in mille modi ma la carta mi entra in gioco dal cimitero senza nessun effetto che ho aggiunto col comando Give__. Se non è possibile temo che anche tutte le carte con abilità Unearth/Dissotterrare non si possano fare (per ora ne ho trovate 2 su shards of alara una è Corpse Connoisseur e l'altra Dregscape Zombie)

8
Ecco qua alcune carte testate. Sono partito dal post di richiesta dell'espansione Shards of Alara in ordine alfabetico. Il pacchetto contiene:

- Agony Warp
- Algae Gharial (Bug notato: quando finisce nel cimitero appare il menù per aggiungere un segnalino ma ovviamente poi non succede visto che non è più in gioco)
- Bant Battlemage
- Bant Panorama
- Blister Beetle
- Bloodpyre Elemental
- Branching Bolt
- Call to Heel
- Carrion Thrash
- Cathartic Adept
- Cavern Thoctar
- Cloudheath Drake
- Coma Veil
- Crucible of Fire
- Skullbriar, the Walking Grave (Bug notato: Impossibile mantenere i markers anche quando finisce nel cimitero)

Ovviamente i bug che ho notato sono piccole lacune da colmare piano piano sia mie che del motore di MagMa ma diciamo che restano carte giocabili secondo me.
Nella lista delle carte di Shards of Alara richieste ho trovato poi difficoltà nelle seguenti carte:
- Corpse Connoisseur
- Cradle of Vitality
Per la prima non avendo trovato lo script per mandare al cimitero una carta dal mazzo avevo provato a costruirlo usando il codice per mettere una carta in cima al mazzo combinato dal Mill__ per far scartare la prima carta... sfortunatamente nella stack degli effetti mi scarta prima la carta e poi mi mette quella scelta in cima al mazzo quindi mi sono perso :)
La seconda carta invece non ho trovato abbinamenti per poter usare il comando MrkSYY ed aggiungere segnalini in base ai codici speciali.

P.S.: Se trovate errori clamorosi fatemelo sapere che mi fa comodo saperlo... va bene anche una mail o un messaggio privato :) Grazie
P.P.S.: Visto che non sono riuscito a risolvere il bug di Algae Gharial (ovvero appare il menu per aggiungere il segnalino anche se finisce al cimitero) ho accorciato le sezioni della carta e ripostato un update della stessa come allegato. In quella originale c'è la sezione sia per la creatura dell'avversario che finisce al cimitero sia per la creatura del giocatore... ora ho generalizzato la sezione della carta con 'una creatura finisce nel cimitero dal gioco'... ovviamente avendole entrambe sceglierete voi...
 

9
Ciao,
come mi è stato richiesto nel post di Benvenuto vi invio questa carta. E' estremamente semplice (ma era solo una prova) comunque funziona sia lato Player che lato MagMa. Tra l'altro vedendo sul Gatherer pare sia della edizione Magic 2013 che forse non state neanche prendendo in considerazione ancora ma va beh... vedete voi se vi serve o meno. Ho un'altra ventina di carte fatte ma sto ancora continuando dei test lato AI anche se dopo aver visto dei Terror o delle spell rosse da danno usate contro se stesso non mi meraviglio poi più di tanto se non usa le carte al top della strategia ;D

Farò un altro post quando finisco i test sulle carte poi se mi sfugge qualcosa tanto ci sarà qualcuno che fa altri controlli dopo l'invio delle carte presumo ...

Buona serata
Riccardo

10
Ciao a tutti,
mi chiedevo se brevemente mi potevate spiegare quando usare Whoply al posto di Owner nello script della carta e perchè a volte è meglio usare l'uno o l'altro con qualche esempio pratico. Le carte che ho fatto per ora funzionano ma prima di postarle o provarle a fondo vorrei essere sicuro di aver usato tutti gli strumenti al meglio e un pò anche per capire.
Per quanto riguarda invece l'aiuto sul trigger avevo cominciato a fare qualche carta partendo da quelle richieste nel post di Shards of Alara e sono incappato nella carta Banewasp Affliction. Tale carta ha come trigger 'When enchanted creature dies' che non trovo in quelli disponibili. Avete qualche consiglio su come farla o forse anche questa non è fattibile al momento? Grazie ancora per il supporto :)

11
Welcome to MagMa! / Benvenuti in MagMa! / Ciao a tutti :)
« il: 30 Dicembre 2012, 21:46:21 »
Ciao ragazzi mi chiamo Riccardo e mi sono appena registrato al vostro forum,
avevo cominciato a usare questo programma addirittura nella primissima versione del primo programmatore poi avevo lasciato un pò andare dopo che non giocavo più così assiduamente a MTG. Ultimamente ho rispolverato questo programma con alcuni amici e se volete posso dare una mano anche con la creazione di qualche carta (ho visto che ora ci sono molte più opzioni nel MaDe rispetto alla vecchia versione mi ci vorrà un pò per rimettermi in moto). Comunque oggi per passatempo ho provato questa carta (una a caso che è uscita sul Gatherer) http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=332585&part=Ajani%27s+Sunstriker ed ho notato che l'abilità Lifelink funziona ma solo quando l'opponente prende il danno.. in realtà dovrebbe far guadagnare i punti vita anche quando la creatura viene bloccata.

Pagine: [1]