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Post - PincoPallo

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V. 2.035 / Re:MagMa: 'se ho una terra...'
« il: 01 Dicembre 2011, 10:43:26 »
Ultimamente sono stato un po' silenzioso, dato che ho avuto poco tempo a disposizione, ma ho comunque letto la maggior parte dei post.

Grazie del lavoro che state facendo, e non vedo l'ora di provare la nuova versione.
Di sicuro avete tutta la mia comprensione, dato che anche il mio tempo libero molto limitato :)

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v. 2.035 / Re:Fevered Convulsions
« il: 06 Settembre 2011, 10:10:18 »
Tutto chiaro.

Grazie

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MagMa 2.036 / MaDe 0.979 / Re:Bug MaDe - Create a copy
« il: 05 Settembre 2011, 11:21:05 »
Mi era sfuggito il tooltip :(

Ok, nulla di grave, se mi serve copiare una carta completa posso agire direttamente nel db.

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Welcome to MagMa! / Benvenuti in MagMa! / Re:Ciao a tutti da Roby
« il: 05 Settembre 2011, 11:06:55 »
Eccomi di ritorno dalle vacanze :)

Non le ho passate a leggere il manuale di MaDe. ;)
Purtroppo il tempo a mia disposizione extra lavoro e famiglia decisamente poco, ma mi metto comunque a disposizione per imparare e codificare delle nuove carte.

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Feature requests / Richiesta funzioni / Re:Debug Mode
« il: 04 Settembre 2011, 00:43:30 »
Grazie... domani lo provo.

P.S. -wxyz... paramentro decisamente originale... penso di averlo codificato solo 5 o 6 volte :)

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Sul sito della wizard ci sono sia le regole aggiornate che le modifiche apportate per le ultime versioni (gli aggiornamenti li trovi nelle 'news'... okkio che l'ultimo aggiornamento delle regole sia stato parecchi anni fa... credo 2008)

P.S. il fatto che una creatura tappi quando rigenera esiste da sempre... ha un effetto minimo dal punto di vista del gioco, quindi tantissimi giocatori la ignorano.

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v. 2.035 / Re:Fevered Convulsions
« il: 03 Settembre 2011, 23:49:57 »
oooooopps... appena tornato dalle vacanze :)

Si, sono quasi sicuro che il fix era quello (scusa... tendo ad azzerare il cervello in vacanza ;) )

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In effetti hai ragione. Non ci avevo ragionato a fondo.

Il motivo per cui non si possono mettere altri spells/effects nello stack prima della risoluzione (o meglio si possono mettere, ma non saranno target di Hesitation) di Hesitation e che non ho trovato in MaDe un effect 'sacrifice' da mettere nello stack, e quindi ho dovuto usare 'Bury__', e contemporaneamente l'effect 'Counter'.
Hmmmmmm... in effetti mi chiedo come faccia a funzionare come funziona adesso :)

EDIT: ALlego anche 2 mazzi di test

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Certo, chiaramente un problema 'secondario' la selezione dello spell nello stack, ma mi sono reso conto che, per come funziona la carta, nello stack ci puo essere uno e un solo spell. (appena viene lanciato uno spell dopo che la carta entrata in gioco, il trigger scatta subito, e devi scegliere il bersaglio, ovvero l'unico spell lanciato)
L'ho testata e non c' verso di mettere 2 spell nello stack (ci possone essere altri 'effect' nello stack, ma non sono spell, quindi non vengono proposti per essere selezionati).

Comunque concordo che allo stato attuale non c' modo di farla funzionare in modo 'impeccabile' :)

Buone vacanze !
Anche per me l'ultimo giorno di lavoro... ci risentiamo a Settembre ;)

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Ecco Hesitation che funziona secondo le regole (a parte il fatto che si pu fare 'Cancel' quando si seleziona il target...).
MagMa, chiaramente, non riesce a usarla molto bene...

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V. 2.035 / Re:MagMa: 'se ho una terra...'
« il: 04 Agosto 2011, 13:27:20 »
Ottimo !
La parte 'cattiva' della notizia non la vedo grave. Ci vuole poco a creare uno script o una query che lo faccia a tappeto sulle 6000 carte (o meglio... su quelle che ne hanno bisogno)
Questo spiegherebbe anche perch MagMa non casta mai Il Black Sun's Zenith che ho creato, stasera a casa faccio delle prove.

Grazie

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La sezione direi che quella giusta.

Anch'io ho avuto problemi con le magie con X nel costo di lancio, dato che l'automana NON funziona.
Puoi utilizzarle in questo modo:

1) attingi manualmente tutto il mana che intendi usare (compreso quello colorato) facendo doppio click sulle terre
2) quando lanci la magia imposta il valore di X (in basso) e seleziona quale mana nel tuo pool intendi utilizzare per pagare la X (cliccando sui numeri nei riquadrini colorati nella zona sinistra)
es: Voglio lanciare una Palla di Fuoco da 3. Doppio click su una montagna (o equivalente mana rosso) e doppio click su altre tre terre (o equivalente mana generico). Dopo aver verificato di avere il mana nel mana pool, doppio click sulla Palla di Fuoco. A questo punto imposto X a 3 e seleziono i 3 mana che mi sono rimasti nel pool.

Spero di essere stato utile :)

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MagMa 2.036 / MaDe 0.979 / RISOLTO: Bug MaDe - Create a copy
« il: 03 Agosto 2011, 22:34:33 »
Quando si crea una copia di una carta, nella nuova carta viene copiato solo l'effect che era selezionato al momento della copia.

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Editing support / Supporto editing / Re:Problema CardPics (MaDE)
« il: 03 Agosto 2011, 22:13:31 »
Sigh... ho provato, e, chiaramente, da me funziona :(
La cosa curiosa che nella carta in piccolo mi f ancora vedere l'immagine originale (ma suppongo che sia il comportamento del programma, in modo da far vedere le terre base anche se non si hanno le immagini). Quando la seleziono, nella carta grande, vedo la nuova immagine.

Comunque NON funziona come terra base (anche questo penso che sia dovuto a delle costanti del programma), dato che non riesco ad attingerci il mana (n manualmente n in Automana). Chiaramente si chiama ancora Swamp2.

Mi spiace, purtroppo solo la conferma che qualcosa legato al tuo sistema. O diritti di accesso o file considerato erroneamente aperto.
Non ho Windows 7, quindi mi risulta impossibile guidarti esattamente, ma potresti controllare le autorizzazioni (tasto destro sul file/propriet/condivisione e/o autorizzazioni ???) e se il sistema lo considera aperto (qualcosa inerente i file aperti nella gestione disco della gestione computer)

EDIT: Mi venuto un'ultimo dubbio... quello che hai allegato esattamente il file jpg che usi, o ne hai ridotto le dimensioni per fare l'attachment ?

EDIT2: Mentre eliminavo la carta dal DB ho capito perch non funzionava come terra base. Non aveva l'effect 'tap: ...'

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V. 2.035 / Re:MagMa: 'se ho una terra...'
« il: 03 Agosto 2011, 00:19:04 »
Ciao :)

Si, ho notato parecchie delle situazioni che hai descritto, ma le ho trovate decisamente secondarie. Non mi aspettavo di giocare contro Blue Deep (ho visto un post di qualcuno che vuole fare una AI 'imbattibile'... buona fortuna ! :) ), ma non castare creature quando si ha il mana per farlo (per poi castarne 5 in un turno, quando finalmente esaurisce le terre della mano) mi suonava proprio 'bug'... sembra quasi che dia la precedenza alla terra, e poi 'dimentichi' (o non controlli) che pu iniziare un altro stack.
Una AI per Magic pi complessa di una per gli scacchi di parecchie unit di misura. Ho visto dei 'bot' per i giochi di carte (classiche, tipo Bridge) che sono a livello di un mediocre giocatore, e le carte sono solo 52, non 12000 (gli stessi programmi sono in grado di giocare in modo perfetto, a carte viste (deep finesse)).
Ma st decisamente andando off-topic (e annoiandovi ;) ) per cui chiudo.

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