MagMa Magic Machine

MaDE: MagMa Database Editor => Archive / Archivio => Editing support / Supporto editing => MagMa 2.037 / MaDe 0.980 => Topic aperto da: ixior - 30 Agosto 2011, 18:38:03

Titolo: PUBBLICATA: Cromat
Inserito da: ixior - 30 Agosto 2011, 18:38:03
Ho creato la carta Cromat. l'ho provata e sembra funzionare, se mi dite quali test posso fare per vedere se davvero funziona mi fate una cortesia. l'ho provata in combattimento e tutte le abilità sembrano funzionare correttamente. probabilmente voi avevate riscontrato qualche bug in qualcosa perchè è tra le carte non editabili. io la allego se ho sbagliato a fare qualcosa chiedo scusa anticipatamente.
lo so che tanto non la userà nessuno, ma stiamo parlando di Cromat  8)
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: ixior - 30 Agosto 2011, 19:17:56
visto ora il topic in cui si richiede di mettere il nome italiano della carta in tutte le abilità.
fatto e riallego cromat
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: ixior - 30 Agosto 2011, 20:56:55
ne approfitto per aggiungere Frozen Shade
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: ixior - 31 Agosto 2011, 18:45:17
approfitto per aggiungere anche Inundate
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: andreamanfroi - 31 Agosto 2011, 20:20:38
Ottimo lavoro veramente :)
Sono certo che Frozen Shade e Inundate siano funzionanti (sono supportate sicuramente), mentre per Cromat mi ricordo che non funzionava la prima abilita (distruggi una creatura che blocca o che e' sta bloccando Cromat), non ricordo bene se era supportata la seconda dicitura (che sta bloccando). Fai pure tutti i test che ritieni opportuno, comunque vada il buon vecchio Cromat mi mancava :)
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: ixior - 31 Agosto 2011, 20:29:01
gli ho detto praticamente di distruggere le creature che bloccano questa carta o che stanno attaccando questa carta (se il trigger Attacking this card funziona come la logica vuole è ovvio che se la creatura sta attaccando cromat, cromat la sta bloccando) se non è così allora la prima abilità è fallata
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: ixior - 31 Agosto 2011, 20:48:44
riallego frozen shade, avevo messo GoPlay, anziche summon. ma sembrava non dare problemi... mah
Titolo: Frozen Shade funziona
Inserito da: zendigawalux - 21 Ottobre 2011, 21:50:29
Ciao Ixior,

riallego frozen shade

l'ho testata e funziona, per cui la includeremo senz'altro nella prossima release.

Unica cosa: cerca di ricordarti di non mettere ritorni a capo al termine del testo carta e delle descrizioni degli effetti, perché disturbano un po' la visualizzazione di alcune videate. Comunque a correggere testo e descrizioni effetti per il rilascio ci penso io, non c' é bisogno che alleghi una correzione.

Ancora complimenti

             Z
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: ixior - 21 Ottobre 2011, 21:51:54
mi sarebbe davvero dispiaciuto che cromat non funzionasse.
per i "a capo" allora eviterò di fare i copia e incolla del testo XD
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: zendigawalux - 21 Ottobre 2011, 23:32:39
Ciao Ixior,

mi sarebbe davvero dispiaciuto che cromat non funzionasse.

In realtà io stavo parlando del Frozen Shade. Cromat la sto ancora testando; ha molti effetti, per cui ci vuole più tempo. Finora ho trovato solo un problema lato MagMa, che spesso e volentieri attiva a sproposito l'effetto di rimessa in cima al grimorio, ma non dispero di riuscire a disattivarlo giocando un po con il PC Value. Ti faccio sapere.

per i "a capo" allora eviterò di fare i copia e incolla del testo XD

Ottimo. Grazie  :)

A presto

              Z
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: ixior - 21 Ottobre 2011, 23:34:17
da lato magma ci sono troppe cose che non hanno senso.
mi capita spesso e volentieri che su alcune carte alla fine del mio turno attivi l'abilità del tutto inutile.
a peggio svuoti l'intera riserva di mana sul pass non si sa per quale motivo XD
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: zendigawalux - 22 Ottobre 2011, 12:29:30
Ciao Ixior,


da lato magma ci sono troppe cose che non hanno senso.

Se siano troppe non lo so, ma é meglio non introdurne altre  ;). Per questa ragione, ultimamente abbiamo adottato la prassi di tenere in sospeso il rilascio di nuove carte che, pur avendo un comportamento regolamentare, vengono gestite in modo eccessivamente autolesionistico in mano MagMa. Il ritiro dal campo di Cromat, come natura e frequenza, rienterebbe proprio in questa categoria, per cui se non riusciamo a risolverlo o mitigarlo notevolmente per questo rilascio, dovremo attendere il successivo. Va anche detto che, per i problemi dell'IA che bloccano i rilasci, abbiamo un occhio di riguardo, e cerchiamo di non lasciarli aperti all'infinito nonostante, in teoria, rientrino in una futura fase del progetto MagMa...

mi capita spesso e volentieri che su alcune carte alla fine del mio turno attivi l'abilità del tutto inutile.

Senz'altro ci sono diversi punti dell'intelligenza artificiale che possono essere migliorati, e abbiamo una sezione apposta del forum per parlarne. In questo momento, diamo priorità all'eliminazione dei comportamenti marcatamente autolesionistici: sull'attivazione di abilità inutili chiudiamo un occhio, mentre diamo una certa attenzione all'attivazione di abilità dannose, o alle scelte autolesionistiche dei bersagli. Comunque, non abbiamo abbastanza potenza di fuoco per risolvere tutti i problemi di cui siamo a conoscenza in una volta, inoltre alcuni sono più gravi di altri, e non tutti sono egualmente facili da risolvere. A parità di gravità, diamo precedenza a quelli più facili.

a peggio svuoti l'intera riserva di mana sul pass non si sa per quale motivo XD

Se ti accade in corrispondenza dei passaggi di priorità a cavallo di due fasi,  é normale: la riserva di mana inutilizzata si svuota al termine di ogni fase, come da regolamento. Lo spreco di mana, ovviamente, é un difetto dell'IA, ma (a parte situazioni particolari) non lo consideriamo particolarmente grave, visto che il mana burn non c'é più. Invece, se noti che la riserva di mana viene azzerata senza motivo in momenti diversi dal cambio di fase, é un comportamento non regolamentare che puoi segnalare nella sezione dedicata ai bug, possibilmente allegando un savegame. 

A presto

              Z
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: ixior - 22 Ottobre 2011, 12:31:56
guarda che intendo che sul pass del mio al suo turno magma tappa tutte le terre senza giocare nulla XD
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: zendigawalux - 26 Dicembre 2011, 15:22:08
Ciao Ixior,

guarda che intendo che sul pass del mio al suo turno magma tappa tutte le terre senza giocare nulla

questo problema era dovuto al fatto che l'IA di MagMa andava in confusione in presenza di terre che danno mana di diversi colori. La maggior parte dei problemi di questo tipo é risolta nella versione 2.035 che prevedimo di rilasciare in gennaio, anche se é rimasto qualche lieve strascico da risolversi per la 2.036. Ad ogni modo, penso che il problema che segnali non si verifichi più, già dalla versione 2.035.

A presto

       Z
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: ixior - 26 Dicembre 2011, 17:02:45
con la nuova IA il problema di cromat è stato risolto?
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: zendigawalux - 26 Dicembre 2011, 21:16:53
Ciao Ixior,

con la nuova IA il problema di cromat è stato risolto?

non mi eo dimenticato di questa questione, ma per almeno una settimana non posso darti una risposta certa, perché non ho la possibilità di fare ulteriori test fino ad allora. Di sicuro, non é ancora possibile far giocare a MagMa quest'abilità al momento giusto (ossia in risposta a magie tipo Ira di Dio, Da Spade A Spighe, o quando la creatura é incantata da magie paralizzanti o penalizzanti, come Pacifismo o altro), e probabilmente questo tipo di miglioria nell'IA ricade nella fase due. Tuttavia, con le ultime migliorie  in fase di rilascio, dovrebbe essere diventato possibile spegnere completamente (o quasi) l'abilità togliendo tutte le fasi preferite dal PCValue dell'effetto; se sia effettivamente così lo sapremo soltanto provando.

A presto

           Z
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: zendigawalux - 20 Gennaio 2012, 21:14:50
Ciao Ixior,

con la nuova IA il problema di cromat è stato risolto?

[...]

 Di sicuro, non é ancora possibile far giocare a MagMa quest'abilità al momento giusto (ossia in risposta a magie tipo Ira di Dio, Da Spade A Spighe, o quando la creatura é incantata da magie paralizzanti o penalizzanti, come Pacifismo o altro), e probabilmente questo tipo di miglioria nell'IA ricade nella fase due. Tuttavia, con le ultime migliorie  in fase di rilascio, dovrebbe essere diventato possibile spegnere completamente (o quasi) l'abilità togliendo tutte le fasi preferite dal PCValue dell'effetto; se sia effettivamente così lo sapremo soltanto provando.

Finalmente siamo testare Cromat in modo completo. In effetti, con la nuova IA siamo riusciti a spegnere l'abilità di rimessa in cima al grimorio.

Purtroppo, però, c'é ancora un problema impedisce di testare completamente la carta: MagMa non attiva mai una delle abilitàpiù potenti della carta, quella di distruzione di una creatura bloccata o bloccante. Visto che non si può escludere la presenza di problemi gravi in un'abilità in mano MagMa senza averla vista utilizzare in gioco, abbiamo deciso quindi di tenere in sospeso la carta fino a che non avremo trovato il modo di far attivare a MagMa tutte le sue abilità utili (cosa che probabilmente richiederà di migliorare ulteriormente l'IA).

A presto

        Z
Titolo: Re:Cromat
Inserito da: zendigawalux - 18 Dicembre 2012, 22:02:11
Ciao Ixior,

Purtroppo, però, c'é ancora un problema impedisce di testare completamente la carta: MagMa non attiva mai una delle abilitàpiù potenti della carta, quella di distruzione di una creatura bloccata o bloccante. Visto che non si può escludere la presenza di problemi gravi in un'abilità in mano MagMa senza averla vista utilizzare in gioco, abbiamo deciso quindi di tenere in sospeso la carta fino a che non avremo trovato il modo di far attivare a MagMa tutte le sue abilità utili (cosa che probabilmente richiederà di migliorare ulteriormente l'IA).

Le migliorie apportate all'IA nella versione 2.037 di MagMa, il cui rilascio é imminente, hanno finalmente sbloccato anche quest'ultima abilità, che funziona correttamente. La carta Cromat, quindi, sarà inclusa in questa release.

Buon divertimento  :)

           Z