Autore Topic: Magma 2.033: bug e problemi generali  (Letto 1988 volte)

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Magma 2.033: bug e problemi generali
« il: 18 Dicembre 2010, 19:01:43 »
Segnalazione e discussione di problemi e bug del programma MagMa 2.033
Ciao a Tutti,

anche se alcuni di voi queste cose le sanno già, le ripeto, soprattutto a beneficio dei prossimi iscritti a questo forum.

Sono da qualche mese un giocatore accanito di MagMa. Come ho avuto già occasione di scrivere, il gioco é ben fatto, divertente e gestisce le situazioni di gioco più comune senza intoppi, inoltre (é doveroso dirlo) il programma non va MAI in errore, cosa che indica un'ottima robustezza e un ottimo lavoro di testing. Rinnovo i mie complimenti al team MagMa e ad Alex in particolare per l'ottimo lavoro!

Giocando molto, però, sono incappato in diverse situazioni (non frequentissime, ma neanche poi così rare, se si gioca quanto me...) nelle quali il programma ha dei comportamenti che possono disorientare il giocatore e rallentare il gioco,  anche se non al punto di rovinare il divertimento.

Mi é sembrato utile raccogliere in questa discussione i problemi che ho trovato e le istruzioni per poterli replicare, in vista del momento (spero non troppo lontano), in cui il team MagMa metterà in cantiere una nuova versione. Chi volesse
sottoporre altre segnalazioni, o dire la sua su una delle mie (per esempio "il problema non é grave", o "per me é giusto che il Magma si comporti così", o altro ancora) é il benvenuto
ad aggregarsi. Va da sé che qualsiasi contributo di qualsiasi natura da parte del team MagMa sarà sempre graditissimo.

Come forse avete notato, sto già mantenendo una discussione  dedicata ai problemi riguardanti carte specifiche. Lì continuerò a riportare, man mano che ne trovo, i problemi che dipendono dalla carta utilizzata e le loro eventuali soluzioni via MaDe (quando esiste ed é alla mia portata). Questa discussione, invece, é dedicata ai problemi che non dipendono dalle carte utilizzate, come per esempio problemi generali sulla visualizzazione, differenze sistematiche tra il comportamento di MagMa e il regolamento di Magic, scelte autolestionistiche da parte dell'IA (queste le segnalerò per ultime, perché so che affrontarle non é la priorità del momento, ma le segnalerò comunque per evitare che al momento buono vengano dimenticate)...

Siccome descrivere un problema con tutti i dettagli per la replicazione non sempre é rapido, e anch'io faccio questa cosa nei ritagli del mio tempo, andrò con una certa calma: inserirò al massimo una o due segnalazioni a settimana.

Cercherò di leggere e scrivere a questa discussione almeno una volta a settimana, almeno per i prossimi cinque mesi; qualora trovassi delle soluzioni ai problemi segnalati da me o da altri, non mancherò di inserirle qui.

A presto

Z
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2011, 16:21:38 da AlexBern »

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Chiusura di questo topic / Topic closed
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2011, 22:54:42 »
Ciao a Tutti,

come, probabilmente, avete già notato, il team MagMa ha rivisto la modalità di segnalazione dei bug, in modo da poterli gestire più puntualmente. La nuova modalità é descritta nel messaggio (ITALIANO) Posta qui i bugs che trovi , sempre in questa sezione (http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,29.0.html). Uno dei cambiamenti principali é il fatto che ad ogni bug va dedicato un topic specifico. Mi sono uniformato a questa convenzione spostando ogni segnalazione precedentemente inserite in questo topic in un nuovo topic ad essa dedicato, sempre in questa sezione. Non avendo più ragione di essere utilizzato, questo topic é chiuso.

Z
 ---------------------------------------------------------
Hi All,

I moved in dedicated topics all bug reports previously inserted here, to comply with the newly introduced bug reporting conventions, which you can find in topic (ENGLISH) Post here the bugs you find, in this same section (http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,28.0.html).

The topic is now closed

Z