Autore Topic: Carte con costo mana X+qualsiasi colore  (Letto 3438 volte)

djNk

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Carte con costo mana X+qualsiasi colore
« il: 04 Agosto 2011, 11:45:54 »
Salve!
Avrei un problemino tecnico non da poco: non riesco a far funzionare carte come Palla di Fuoro, Unità tribale etc.
Mi spiego. Una volta che la lancio, mi chiede di pagare X mana, io scelgo quanto mana spendere e, una volta fatto, non mi accetta lìoperazione, nel senso che non mi prende valori diversi da zero.

Qualcuno può darmi una mano?  :D

Spero di aver azzeccato la sezione.
Graaaaaaaaaaaaazie!
« Ultima modifica: 19 Settembre 2011, 20:06:10 da Elwood »

PincoPallo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:carte con costo mana X+qualsiasi colore
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2011, 12:58:45 »
La sezione direi che è quella giusta.

Anch'io ho avuto problemi con le magie con X nel costo di lancio, dato che l'automana NON funziona.
Puoi utilizzarle in questo modo:

1) attingi manualmente tutto il mana che intendi usare (compreso quello colorato) facendo doppio click sulle terre
2) quando lanci la magia imposta il valore di X (in basso) e seleziona quale mana nel tuo pool intendi utilizzare per pagare la X (cliccando sui numeri nei riquadrini colorati nella zona sinistra)
es: Voglio lanciare una Palla di Fuoco da 3. Doppio click su una montagna (o equivalente mana rosso) e doppio click su altre tre terre (o equivalente mana generico). Dopo aver verificato di avere il mana nel mana pool, doppio click sulla Palla di Fuoco. A questo punto imposto X a 3 e seleziono i 3 mana che mi sono rimasti nel pool.

Spero di essere stato utile :)

djNk

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2011, 13:44:57 »
utilissimo! graaaaazie 1000!!!!!

AlexBern

• Amministratore
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2011, 00:53:30 »
Esatto: essendo X un valore arbitrario, Automana non può stabilire quante carte tappare e l'operazione va fatta manualmente. Questa è una scomodità nota ma essendo il forum giovane, ancora non era stata sollevata: grazie a pincopallo per aver segnalato la soluzione!  ;)

p.s.: lingua del topic cambiata in ITALIANO. Per favore, quando create un topic selezionate la lingua appropriata. Grazie.