Autore Topic: Ben ritrovati!  (Letto 2703 volte)

Elwood

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 87
  • Sesso: Maschio
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
    • Il Nucleo
Ben ritrovati!
« il: 13 Dicembre 2010, 23:05:25 »
 :D
Con grande onore apro ufficialmente il nuovo forum dedicato a MagMa ed allo sviluppo del suo progetto.

Era tanto tempo che io ed Alex ne parlavamo: avere uno spazio dedicato, direttamente collegato al sito.
Il Nucleo (storica comunità dedicata al gioco di ruolo) come gli altri forum che ci hanno ospitato, hanno decisamente contribuito alla diffusione di MagMa e, grazie ancora a tutti voi, alla sua progressione.
E' giunto il momento di camminare completamente con le nostre ganbe, speriamo ancora nella giusta direzione.
Sono ormai tanti anni che il progetto MagMa Magic Machine, non mi stancherò nai di dirlo, nato da un'iniziale intuizione (ed anche più) del mitico Vaporator, macina carte & versioni e che con l'avvento di Alex Bernardi ha visto un deciso scatto in avanti verso il miglioramento continuo e l'espansione delle sue potenzialità.
Oggi è il nostro instancabile programmatore milanese il vero "core" di MagMa: è Alex che raccoglie tutti gli spunti, le idee, le segnalazioni ed i suggerimenti per trasformarli in quel codice che sta dietro un gioco di carte divenuto celebre non solo in tutti vecchi scafati giocatori di Magic. MagMa è riuscito a colpire, ad attirare l'attenzione anche di quei neo giocatori che mai avevano sperimentato l'originale gioco di carte edito dalla Wizard. Ed è proprio questo uno degli aspetti positivi di MagMa!

Chi ci segue da diversi anni, si sarà sicuramente annoiato con i nostri scritti di ringraziamento verso tutti i ragazzi del Team Project: ma la verità è che un componente fondamentale di questo progetto siete proprio Voi! Voi appassionati vecchi e nuovi che ci sostenete, ci mandate feedback e materiale su cui lavorare.
Il progetto di MagMa, è innegabile, diverse volte ha rallentato: i motivi sono tanti, chi di voi ha partecipato anche ad altri progetti open nati in rete li conosce bene. Sono sempre quelli che nel bene o nel male sono insiti e fisiologici in tutti i progetti nati e sviluppati per passione in rete.
Spesso il lavoro è tanto e lungo da processare (anche per questo siamo e saremo sempre alla ricerca di tester, editer di carte, traduttori, grafici e quant'altro: siete nuovi? non abbiate timore e proponetevi, anche il più inesperto può risultare utile allo sviluppo di MagMa! Ed il lavoro di ognuno di voi, accelera lo sviluppo e la divulgazione per tutti i giocatori), restando pur sempre una passione, cerchiamo giustamente di dedicare il tempo che abbiamo in più oltre alla noiosa vita lavorativa che ci accompagna quotidianamente, periodi di fiacca ecc..
Ma la cosa bella di MagMa è che noi ci siamo e ci saremo, pronti a partire e ripartire, silenti e dormienti in talune fasi, aggressivi e caparbi in altrettante fasi produttive. Perchè MagMa come scrivevo pocanzi, è soprattutto passione: una passione che vogliamo continuare a condividere con voi.
Detto questo... ancora una volta.... siamo lieti di darvi il benvenuto!

Gianfranco & Alex
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2011, 16:04:36 da AlexBern »
Nunc per ludum dorsum nudum fero tui sceleris