Autore Topic: Correzione bug su due carte di vecchie release  (Letto 2487 volte)

Boce79

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Correzione bug su due carte di vecchie release
« il: 05 Gennaio 2013, 14:50:52 »
Mentre facevo delle prove delle mie carte e MagMa usava il suo crazy deck mi sono imbattuto in 2 bug di carte già rilasciate.
1) La carta Minamo Scrollkeeper quando entra in gioco o lo lascia, rispettivamente aumenta e diminuisce il numero massimo di carte in mano del giocatore. Nel DB invece entrambi i trigger sono impostati per avere effetto sul numero massimo di carte nella mano dell'avversario.
2) La carta Hopping Automaton (Creatura Artefatto) è priva della razza (in questo caso Construct) quindi una volta in gioco anche se è una Summon può diventare bersaglio di abilità del tipo 'Destroy target non-creature permanent'
Ho postato direttamente i bug senza postare le carte modificate perchè essendo vecchie release poi vi si aggiungono in fondo al DB. Meglio controllare a mano in questo caso penso :)

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Correzione bug su due carte di vecchie release
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2013, 22:06:45 »
Ciao Riccardo,

Mentre facevo delle prove delle mie carte e MagMa usava il suo crazy deck mi sono imbattuto in 2 bug di carte già rilasciate.

Grazie della segnalazione. Mi sono permesso di spostarla in questa sezione del forum, perché e qui che teniamo traccia dei bug da risolvere, siano essi relativi al programma o causati da errori nell'editing delle carte. Se trovassi altre carte con errori di editing, e volessi segnalarcele, ti chiediamo di farlo in questa sezione. Ci renderai più facile evitare di perdere delle correzioni per strada  :D

Ho postato direttamente i bug senza postare le carte modificate perchè essendo vecchie release poi vi si aggiungono in fondo al DB. Meglio controllare a mano in questo caso penso :)

In realtà a noi vanno più che bene anche gli export di carte già presenti nel database. Ovviamente, prima di importarle nel DB ufficiale, provvediamo a cancellarne la carta originale. Le carte, in realtà, vengono inserite nel primo buco di numerazione libero, per cui operando così, di fatto si sostituisce la carta originale con quella corretta, mantenendone il codice (e la posizione), nel DB  8)

A presto, e continua così  ;)

Z