Autore Topic: PARZIALMENTE PUBBLICATE: Nuove Carte (Dal post Shards of Alara)  (Letto 9954 volte)

zendigawalux

  • Moderatore globale
  • *****
  • Post: 326
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Trigger CrPyGr
« Risposta #15 il: 04 Giugno 2013, 20:57:13 »
Ciao Riccardo,

anche se un po' a rilento, ci siamo mossi su questo trigger. Eccoti un aggiornamento su ciò che abbiamo fatto.

Problema 2: Tutte le carte che attualmente hanno la dicitura 'Whenever another creature goes from play to grave' non sono riuscito a farle andare al meglio... in pratica si usufruisce del bonus anche quando la carta stessa finisce al cimitero (per ora ne ho trovate 2 o 3 di cui una l'effetto si annulla comunque perchè è sulla carta stessa ma finendo al cimitero non ne usufruisce, mentre in altre che fa guadagnare vita o infliggere danni alla morte di creatura diversa ovviamente si acquisisce un punto vita/infligge un punto danno in più se finisce nel cimitero). E' anche probabile che non abbia trovato io il trigger apposito o qualche scorciatoia che possa farlo funzionare comunque.

Il trigger dovrebbe essere CrPyGr. Se scatta anche per la carta corrente, vediamo di correggerlo per la prossima release. Ovviamente ti teniamo informato. Anche qui, ti consiglio prudenzialmente di evitare di fare nuove carte che hanno abilità di questo tipo finché non ti confermiamo che il problema é effettivamente risolto.

In effetti è il trigger che le carte stanno usando (mi ricordo Hissing Iguanar e Deathgreeter al momento ma forse ce n'è un'altra comunque dovrebbero essere nell'archivio Nuove Carte 2 di questo post) e confermo che anche quando la stessa va al cimitero viene attivata l'abilità. Comunque nella guida del MaDE CrPyGr viene dato come 'A creature from play to grave (includes artifact creatures)' quindi non è sbagliato che si attivino le abilità alla morte della stessa... mi sa che manca proprio un trigger per 'Another creature from play to grave (includes artifact creatures)' perchè con la dicitura 'Another...' ho trovato solo trigger per quando entrano in gioco.

Nel frattempo, come mi hai suggerito, eviterò la creazione di carte con questa dicitura.

Ad una verifica più attenta, avevamo un paio di carte rilasciate in precedenza che necessitano del trigger CrPyGr così come é adesso. Perciò abbiamo messo in piedi il trigger CrPyGx, che non scatta quando a morire é la creatura cui appartiene l'abilità. Abbiamo ancora dei problemi da risolvere sull'interazione fra questi tipi di trigger e gli effetti controlla-qualcosa (tipo Mind Control, Steal Artifact, Annex, ecc.) nei casi in cui l'abilità innescata che ne dipende comporta la scelta di un bersaglio. E' quasi sicuro che non riusciremo a risolvere questi problemi nella release in preparazion, per cui siamo comunque costretti a tenere in sospeso la carta Hissing Iguanar. Ti terremo aggiornato, comunque.

A presto

        Z