Autore Topic: Ciao a tutti :)  (Letto 3774 volte)

Boce79

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Ciao a tutti :)
« il: 30 Dicembre 2012, 21:46:21 »
Ciao ragazzi mi chiamo Riccardo e mi sono appena registrato al vostro forum,
avevo cominciato a usare questo programma addirittura nella primissima versione del primo programmatore poi avevo lasciato un pò andare dopo che non giocavo più così assiduamente a MTG. Ultimamente ho rispolverato questo programma con alcuni amici e se volete posso dare una mano anche con la creazione di qualche carta (ho visto che ora ci sono molte più opzioni nel MaDe rispetto alla vecchia versione mi ci vorrà un pò per rimettermi in moto). Comunque oggi per passatempo ho provato questa carta (una a caso che è uscita sul Gatherer) http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=332585&part=Ajani%27s+Sunstriker ed ho notato che l'abilità Lifelink funziona ma solo quando l'opponente prende il danno.. in realtà dovrebbe far guadagnare i punti vita anche quando la creatura viene bloccata.

Elwood

• Amministratore
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
    • Il Nucleo
Re:Ciao a tutti :)
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2013, 17:45:37 »
Ciao Riccardo, in attesa che la tua osservazione trovi una risposta tecnica ti dò il benvenuto e ti auguro buon anno!!! :)

Elwood
Nunc per ludum dorsum nudum fero tui sceleris

Boce79

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2013, 21:02:42 »
Un Buon inizio 2013 anche a te e a tutti gli utenti del forum :)

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2013, 16:03:44 »
Benvernuto Riccardo,

o forse, dovrei scrivere bentornato, visto che eri già stato utente di MagMa  :D.

Ultimamente ho rispolverato questo programma con alcuni amici e se volete posso dare una mano anche con la creazione di qualche carta (ho visto che ora ci sono molte più opzioni nel MaDe rispetto alla vecchia versione mi ci vorrà un pò per rimettermi in moto).

Ottimo  :)! Come accennavo in un altro post, i volonterosi disposti a contribuire all'implementazione di nuove carte non bastano mai! Quando hai nuove carte, postale pure nella sezione Editing support / Supporto editing di questo forum: se superano i nostri test, le includeremo nel primo rilascio utile. Nella stessa sezione, puoi postare richieste di aiuto e pareri come quella contenuta nel resto di questo messaggio. Anche se, a volte, dovrai aspettare un po', qualcuno di noi ti risponderà, prima o poi...

Comunque oggi per passatempo ho provato questa carta (una a caso che è uscita sul Gatherer) http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=332585&part=Ajani%27s+Sunstriker ed ho notato che l'abilità Lifelink funziona ma solo quando l'opponente prende il danno.. in realtà dovrebbe far guadagnare i punti vita anche quando la creatura viene bloccata.

Il comportamento che descrivi é strano, perché ricordo che l'abilità Lifelink ha sempre funzionato correttamente in MagMa. Per scrupolo, ho appena ritestato un paio di carte dall'ultima release (Knight of Meadowgrain e Caravan Hurda) e ho visto che, sia in mano MagMa che in mano umana, danno i punti vita al loro controllore sia per i danni inflitti al giocatore avversario, che alle creature bloccate o bloccanti.

Presumo quindi che il problema sia dovuto a qualche errore che hai commesso nel compilare la carta. Ti consiglierei quindi di prendere a modello una delle due carte che ti ho indicato (il MaDE ha anche una funzione di copia carta per agevolare questa operazione). Se questo non ti sblocca, posta una segnalazione nella sezione supporto editing corredata di un export MaDE della carta che non riesci a far funzionare e di un savegame che ci agevoli nel riprodurre il problema, e vedremo di darti una mano.

Buon divertimento, e Buon Anno

Z

Boce79

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2013, 21:33:37 »
Chiedo scusa per avervi fatto perdere tempo a controllare ma giocando senza audio mi era sfuggito il log dei punti vita guadagnati sui normali attacchi (vengono assegnati dopo che le creature vanno nel cimitero o comunque alla fine della fase di attacco e non ci avevo fatto caso). Confermo quindi che il Lifelink funziona bene :)

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2013, 17:30:22 »
Ciao Riccardo

Chiedo scusa per avervi fatto perdere tempo a controllare ma giocando senza audio mi era sfuggito il log dei punti vita guadagnati sui normali attacchi (vengono assegnati dopo che le creature vanno nel cimitero o comunque alla fine della fase di attacco e non ci avevo fatto caso). Confermo quindi che il Lifelink funziona bene :)

Ottimo! Se la tua nuova carta ti sembra funzioni bene, perché non ce la mandi per la pubblicazione nella prossima versione di MagMa? Per farlo, é sufficiente che tu posti un nuovo topic dal titolo Nuova carta: <nome carta> nella sezione Editing support / Supporto editing, allegando al tuo messaggio un export MaDE zippato della carta.

Aspettiamo tue nuove  ;)

Z