Autore Topic: Controllo del colore di mana usato per lanciare una magia  (Letto 2321 volte)

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
  • ixidor - viandante temporale
    • Mostra profilo
sto spulciando la lista delle carte non possibili da fare.
ho perplessità con quelle carte che dicono "se per giocare questa carta è stato speso mana di tal colore allora fa questo effetto". mi è venuta in mente una soluzione che potrebbe ovviare, magari non approdo a nulla, ma se la si trattasse come le carte con mana ibrido?. faccio esempio qua della prima carta non editabile che ho visto: Cankerous Thirst Costo : 3B/G effetto: se è stato speso B per giocare Cankerous Thirst una creatura bersaglio prende -3/-3 fino alla fine del turno. se è stato speso G per giocare Cankerous Thirst una creatura bersaglio prende +3/+3 fino alla fine del turno. risolvere entrambi gli effetti se è stato speso BG.
ora non si potrebbe dividere l'effetto su 3 righe dicendo:
costo: 3B effetto: una creatura bersaglio prende -3/-3
Costo: 3G effetto: una creatura bersaglio prende +3/+3
Costo 2BG effetto: una creatura bersaglio prende -3/-3 ed un'altra creatura bersaglio prende +3/+3.
stavo provando a farlo, ma se mi dite che non è possibile risparmio qualche ora di lavoro
« Ultima modifica: 28 Maggio 2012, 23:08:02 da zendigawalux »
Mai sottovalutare nel nemico la forza, la brutalità o la stupidità
Comandante Eisha

andreamanfroi

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re: Controllo del colore di mana usato per lanciare una magia
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2011, 22:05:06 »
Dunque: ci sono gia carte nel database che hanno questo tipo di "controllo" sul colore del mana speso per giocarle, ad esempio Tin Street Hooligan.
Il problema e' che il trigger apposito (PlayIG, PlayIU, PlayIR, PlayIW, PlayIB) funziona solo per un colore, e non sono ancora stati definiti trigger per entrambi i colori.
Credo che anche questo punto possa essere inserito nella lista dei TODO per le prossime relaease. 

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
  • ixidor - viandante temporale
    • Mostra profilo
Re: Controllo del colore di mana usato per lanciare una magia
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2011, 22:06:06 »
ok, grazie mille
Mai sottovalutare nel nemico la forza, la brutalità o la stupidità
Comandante Eisha