Autore Topic: RISOLTO: bug rilevato su "Angel's Feather" e "Nagao, Bound by Honor" MagMa 2.035  (Letto 2989 volte)

FantasyKurt

• Nuovo arrivato
  • *
  • vai mooooo
    • Mostra profilo
Ciao a tutti premetto che gioco da poco a Magic : the Gathering e ancor da meno tempo a MagMa, vi faccio i complimenti sia per il programma sia per il forum (veramente ben riusciti), ma giocando ho riscontrato 2 piccoli bug :
1) http://magiccards.info/query?q=l%3Ait+Piuma+di+angelo&v=card&s=cname
   bug : viene dato il punto vita a random! ovvero lancio una magia bianca la prima volta e assegna il punto vita all'Human, lancio una seconda magia (sempre bianca) e lo assegna a MagMa, lancio una terza magia e lo assegna a random (appunto) e così via.
          visto che la carta specifica "puoi guadagnare 1 punto vita", non capisco perchè lo assegna all'avversario.
           Esempio : nella prima partita allegata giocare "Beatitudine Distesa" con le 3 mana gia' tappate, selzionare "L'Oppressore Myr", clikkare con il destro, selezionare "Guadagnare 1 punto vita", riclikkare con il destro e constatare che il punto vita viene assegnato a MagMa.
2) http://magiccards.info/query?q=l%3Ait+Nagao%2C+Vincolato+dall%27Onore&v=card&s=cname
   bug : quando dichiaro l'attacco con Nagao e attivo l'effetto, mi apre una finestra dove posso selezionare una creatura bersaglio e quella creatura prende +1/+1 fino alla fine del turno.
          non mi torna perchè la carta specifica "i Samurai che controlli prendono +1/+1 fino alla fine del turno" e non "una creatura Samurai bersaglio". e ho controllato bene che tutte le mie creature siano Samurai.
         Espemio : nella seconda partita allegata clikkare con il destro e selezionare "Attaccare", dichiarare l'attacco con tutte e 3 le creature, dopodiche vi si aprira' la finestra precedentemente descritta.

Bene questi sono i 2 bug rivelati fino.
mi scuso in anticipo se sbadatamente ho trasgredito a qualche regola del forum, non l'ho fatto volutamente.
grazie dell'attenzione attendo risposte!
« Ultima modifica: 04 Agosto 2012, 11:53:56 da zendigawalux »
Sn nabbo e nn mi offendo :D

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Benvenuto FantasyKurt,

e grazie delle circostanziate segnalazioni. Di seguito trovi qualche commento più puntuale.

bug : viene dato il punto vita a random! ovvero lancio una magia bianca la prima volta e assegna il punto vita all'Human, lancio una seconda magia (sempre bianca) e lo assegna a MagMa, lancio una terza magia e lo assegna a random (appunto) e così via.
          visto che la carta specifica "puoi guadagnare 1 punto vita", non capisco perchè lo assegna all'avversario.
           Esempio : nella prima partita allegata giocare "Beatitudine Distesa" con le 3 mana gia' tappate, selzionare "L'Oppressore Myr", clikkare con il destro, selezionare "Guadagnare 1 punto vita", riclikkare con il destro e constatare che il punto vita viene assegnato a MagMa.

Ho replicato il problema con l'aiuto sul savegame, e mi sembra proprio che ci vorrà l'intervento di Alex per risolverlo. Appena avremo delle novità al riguardo, le posteremo qui (basta avere un po' di pazienza).

2) http://magiccards.info/query?q=l%3Ait+Nagao%2C+Vincolato+dall%27Onore&v=card&s=cname
   bug : quando dichiaro l'attacco con Nagao e attivo l'effetto, mi apre una finestra dove posso selezionare una creatura bersaglio e quella creatura prende +1/+1 fino alla fine del turno.
          non mi torna perchè la carta specifica "i Samurai che controlli prendono +1/+1 fino alla fine del turno" e non "una creatura Samurai bersaglio". e ho controllato bene che tutte le mie creature siano Samurai.
         Espemio : nella seconda partita allegata clikkare con il destro e selezionare "Attaccare", dichiarare l'attacco con tutte e 3 le creature, dopodiche vi si aprira' la finestra precedentemente descritta.

Ho replicato il problema con il tuo savegame e controllato la carta. E' sicuramente un problema di editing, la cui correzione troverai nel prossimo rilascio MagMa. Se sai usare MaDE (o hai il tempo e voglia di imparare almeno un po'), puoi fruire fin da subito della correzione allegata, utilizzando MaDE per sostituire la versione della carta attualmente nel database MagMa con l'export allegato (N.B. prima di importare la carta corretta devi cancellare manualmente la versione pre-esistente). Per inciso, la correzione é consistita nello spuntare il flag All Cards nella sezione 4 della carta, che é quella responsabile dell'effetto malfunzionante.

A presto

Z
« Ultima modifica: 20 Maggio 2012, 21:42:17 da zendigawalux »

FantasyKurt

• Nuovo arrivato
  • *
  • vai mooooo
    • Mostra profilo
grazie mille zendigawalux! ;D
Sn nabbo e nn mi offendo :D

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Ciao FantasyKurt,

finalmente abbiamo potuto indagare anche questa segnalazione. Di seguito, trovi la soluzione.

Ho replicato il problema con l'aiuto sul savegame, e mi sembra proprio che ci vorrà l'intervento di Alex per risolverlo. Appena avremo delle novità al riguardo, le posteremo qui (basta avere un po' di pazienza).

Alla fine, grazie soprattutto ad Alex, abbiamo scoperto che anche questo in realtà era un errore di editing della carta. In allegato puoi trovare la carta corretta, che ovviamente includeremo nella prossima versione. Se trovi dei problemi residui su questa carta, faccelo sapere.

Buon divertimento

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Confermo che entrambi i problemi riportati in questo topic sono risolti nella versione 2.036 di MagMa, il cui rilascio é sempre più vicino  :D

A presto

Z