Autore Topic: PARZIALMENTE RISOLTO:varie carte usate male  (Letto 5080 volte)

Arcano

• Utente inesperto
  • **
  • Walker
    • Mostra profilo
PARZIALMENTE RISOLTO:varie carte usate male
« il: 09 Maggio 2012, 19:57:16 »
Mi accodo con:
-maga della gilda boros che ha attacco improvviso anzichè rapidità
-nausea usato senza creature del giocatore presenti
-ciò che fu preso non funziona, le carte bersaglio muoiono.
-energizzare compare in inglese
-valle del loto permette di selezionare sempre la stessa terra come sacrificio. Inoltre i mana usabili sono 3 di un solo colore, e non 3 diversi a scelta
-necropoli di keld aggiunge un mana incolore al posto di uno con colore a scelta
-predoni di keld, magma fa danno a se stesso.
-sfera di legno il mana viene scalato automaticamente(senza scegliere) però poi appare un -1 nel mana generico che deve ulteriormente essere pagato,inoltre da il punto a magma e al giocatore in maniera alternata, come memory erosion che faceva scartare una volta a uno ed una volta all'altro erroneamente.

Ho un salvataggio di come funziona la sfera di legno.
« Ultima modifica: 03 Agosto 2012, 22:20:44 da zendigawalux »
Yee Grande Magma!

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Maga della Gilda Boros
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2012, 22:26:33 »
Ciao Arcano,

le tue segnalazioni di questo topic sono parecchie, per cui ti rispondo "a rate". In questo messaggio mi occupo solo delle prime due segnalazioni

Per quanto ho potuto vedere, l'effetto funziona bene. E' solo la descrizione in italiano che é sbagliata (quella inglese é corretta). La correggeremo per il prossimo rilascio.

In linea generale, per risolvere questo problema in tutte le situazioni, bisognerebbe mettere mano a dei miglioramenti dell'IA che non abbiamo in programma per il breve termine.

Comunque problemi di questo tipo dovrebbero essere grandemente attenuati una volta che rimuoviamo le fasi di combattimento spurie segnalate da Magnaos (vedi i primi messaggi del topic http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,275.msg769.html#msg769), perché gli istantanei vengono giocati da MagMa per lo più durante i combattimenti, ed eliminando i combattimenti senza creature, diventerebbe impossibile per MagMa giocare questi effetti quando non ci sono creature in campo. Stiamo puntualizzando a sistemare questo problema per il prossimo rilascio, per cui qualche miglioramento su questo fronte dovresti vederlo presto. :)

A presto

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Ciò che fu preso (That which Was Taken)
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2012, 21:59:00 »
Ciao Arcano,

ho analizzato qualcun'altra delle tue segnalazioni. Questa é la volta di

In effetti la carta così com'é non può funzionare, e per farla funzionare é necessario estendere leggermente il motore di MagMa. Non sono sicuro che riusciremo a farlo per il rilascio in preparazione, ma quando avremo novità su questa carta, le posteremo in questo topic.

A presto

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Energizzare, Valle del Loto, Necropoli di Keld
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2012, 22:08:06 »
Ciao Arcano,

onestamente, non sono riuscito a comprendere le segnalazioni relative a queste tre carte. Elenco di seguito le mie perplessità.

Dove? Non sono riuscito a trovare punti del gioco nel quale compaia in inglese una scritta relativa a questa carta, se il gioco é settato su Italiano.

-valle del loto permette di selezionare sempre la stessa terra come sacrificio. Inoltre i mana usabili sono 3 di un solo colore, e non 3 diversi a scelta

A me risulta che il colore debba essere uno solo, un po' come nel Loto Nero e nel Fiore di Loto. Cosa ti fa pensare che debba essere possibile scegliere tre colori diversi per i tre mana?

-necropoli di keld aggiunge un mana incolore al posto di uno con colore a scelta

Anche qui, mi risulta che l'abilità di mana di questa carta dia un mana incolore. Cosa ti fa pensare che debba produrre un mana colorato?

Facci sapere

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Predoni di Keld, Sfera di Legno
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2012, 22:22:20 »
Ciao Arcano,

abbamo verificato altre due delle tue segnalazioni di questo topic. Ecco i risultati.

A differenza dell'autosparo con il Fulmine che avete segnalato altrove tu e Magnaos, questo problema lo abbiamo replicato anche noi. Probabilmente lo affronteremo nella release 2.037 (quindi non quella che stiamo preparando in questi giorni, ma la successiva).

-sfera di legno il mana viene scalato automaticamente(senza scegliere) però poi appare un -1 nel mana generico che deve ulteriormente essere pagato,inoltre da il punto a magma e al giocatore in maniera alternata

Questo  problema, che abbiamo replicato, é risolto nella release 2.036 attualmente in preparazione.

A presto

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:varie carte usate male
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2012, 22:29:50 »
Ciao Arcano,

riassumo in questo messaggio la situazione in cui saranno le segnalazioni di questo topic, nella versione 2.036 di imminente rilascio.

-sfera di legno il mana viene scalato automaticamente(senza scegliere) però poi appare un -1 nel mana generico che deve ulteriormente essere pagato,inoltre da il punto a magma e al giocatore in maniera alternata, come memory erosion che faceva scartare una volta a uno ed una volta all'altro erroneamente.

Questi problemi sono risolti.

-valle del loto permette di selezionare sempre la stessa terra come sacrificio.

Questi problemi sono ancora aperti, e verranno risolti in una futura release.

-valle del loto [...] Inoltre i mana usabili sono 3 di un solo colore, e non 3 diversi a scelta

Per noi, il comportamento che descrivi in questi casi é quello corretto.

Qui non ci é chiaro di cosa tu stia parlando, puoi spiegarci cosa compare in inglese e dove?

A presto, e facci sapere per Energizzare.

A presto

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Nota organizzativa sulla carta "Ciò che fu preso"
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2012, 11:47:09 »
Ciao Arcano,

tempo fa, sulla carta in oggetto, ti scrivevo

[...altri bug ancora aperti ....]
Questi problemi sono ancora aperti, e verranno risolti in una futura release.

Visto che é stato aperto di recente un topic dedicato a questa carta (http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,309.0.html) e che avere topic dedicati ci agevola nel tracciare la risoluzione dei problemi, posteremo in quel topic gli aggiornamenti riguardanti Memory Erosion.

A presto

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Predoni di Keld
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2012, 19:25:53 »
Ciao Arcano,

A differenza dell'autosparo con il Fulmine che avete segnalato altrove tu e Magnaos, questo problema lo abbiamo replicato anche noi. Probabilmente lo affronteremo nella release 2.037

Confermo che il problema é risolto nella release 2.037, che contiamo di rilasciare entro l'anno.

A presto

Z
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2012, 19:29:12 da zendigawalux »

Arcano

• Utente inesperto
  • **
  • Walker
    • Mostra profilo
Re:PARZIALMENTE RISOLTO:varie carte usate male
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2016, 15:41:14 »
Necropoli di Keld effettivamente ho interpretato male io, il mana deve essere incolore, quindi nessun errore, però la valle del loto io continuo ad interpretarla con 3 mana colorati a scelta.
La versione italiana mi da a intendere quello.
T: Aggiungi tre mana di un qualsiasi colore alla tua riserva di mana.

In inglese però lo intendo come intendete anche voi.
T: Add three mana of any one color to your mana pool.
Yee Grande Magma!

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:PARZIALMENTE RISOLTO:varie carte usate male
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2016, 16:25:48 »
Bentornato Arcano  :)

anche se siamo (io in particolare) in profonda quiescenza in questo periodo, ogni tanto il tempo di rispondere lo troviamo...

Necropoli di Keld effettivamente ho interpretato male io, il mana deve essere incolore, quindi nessun errore, però la valle del loto io continuo ad interpretarla con 3 mana colorati a scelta.
La versione italiana mi da a intendere quello.
T: Aggiungi tre mana di un qualsiasi colore alla tua riserva di mana.

In inglese però lo intendo come intendete anche voi.
T: Add three mana of any one color to your mana pool.

Oddio, sull'italiano potrebbe esserci un po' di spazio per interpretazioni soggettive (anche se, se fosse come dici tu, mi aspetterei che la frase in italiano suonasse più "Aggiungi tre mana di un qualsiasi colore alla tua riserva di mana." (ho cancellato la parolina che per me sarebbe di troppo)

Ad ogni modo, ai fini del regolamento Magic, in caso di differenze fra i testi di altre nazioni e quello dell'edizione inglese, fa fede il testo inglese, per cui credo proprio che la carta si comporti correttamente.

A presto

Z