Autore Topic: RISOLTO: Magma Machine  (Letto 6311 volte)

gigavat

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
RISOLTO: Magma Machine
« il: 28 Febbraio 2012, 10:59:41 »
magma machine con win 7 va sempre in blocco
« Ultima modifica: 01 Maggio 2015, 18:59:50 da zendigawalux »

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Magma Machine
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2012, 22:27:30 »
Ciao gigavat,

per esserti di aiuto abbiamo bisogno di saperne di più sul tuo problema, per cui comincio col farti qualche domanda.

magma machine con win 7 va sempre in blocco

Di che tipo di blocco si tratta? Compare qualche segnalazione di errore? E se sì, che cosa dice la segnalazione?

Facci sapere, grazie

Z

gigavat

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2012, 14:52:58 »
improvvisamente appare:
1) errore loading card n0 - bisogna forzare la chiusura del programma;
2) senza motivo appare "effetti da giocare/attivare" - bisogna premere invio molte volte;
3) senza motivo appare "carta tappata" - bisogna premere invio molte volte.

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2012, 22:50:04 »
Ciao Gigavat,

e grazie delle informazioni aggiuntive. In effetti sono incappato anche io in problemi simili, e vorremmo risolverli per il prossimo rilascio. Sono problemi un po' sfuggenti, e tutte le informazioni che riusciamo a raccogliere potrebbero essere di aiuto, per cui nel seguito ti chiedo qualche informazione aggiuntiva.

Un paio di volte é capitato anche a me (su svariate decine di partite), ma non sono mai riuscito a ripetere la cosa sistematicamente per passare il problema ad Alex. A te capita spesso? Riesci a descrivermi una sequenza di operazioni che, eseguendola, provochi sistematicamente il problema.

improvvisamente appare:
2) senza motivo appare "effetti da giocare/attivare" - bisogna premere invio molte volte;

A volte capita anche a me, un po' più spesso che non il problema numero 1 (nella maggioranza delle partite non mi succede, ma nelle partite in cui succede, succede abbastanza spesso), ma anche qui non sono riuscito ancora a trovare il modo di ripetere sistematicamente la cosa per passarla ad Alex. Se riesci ad identificare un modo di ripetere sistematicamente il problema e a comunicarcelo, ci daresti una grossa mano a risolverlo.

Se riesci addirittura a fornirci un savegame che consenta di replicare sistematicamente almeno uno dei problemi sopraelencati, saremmo a metà strada per la risoluzione.

Facci sapere cosa riesci a trovare. Dal mio campo, informero' te e gli altri frequentatori del forum sui nostri progressi, postando altri messaggi in questo topic.

A presto

Z

Arcano

• Utente inesperto
  • **
  • Walker
    • Mostra profilo
Mogg Fanatico
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2012, 22:58:43 »
Col mogg fanatico il gioco impazzisce, dopo che viene giocato da magma, quando si clicca per fare avanti da i numeri.
Yee Grande Magma!

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Mogg Fanatico
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2012, 23:17:34 »
Ciao Arcano

e bentornato!

Col mogg fanatico il gioco impazzisce, dopo che viene giocato da magma, quando si clicca per fare avanti da i numeri.

Cosa intendi dire con "impazzisce"? E' un comportamento simile a quello segnalato da Gigavat nel suo topic"Magma Machine" , o qualcosa di diverso? Accade sistematicamente? Si riesce a replicare con un savegame?

Facci sapere, grazie

Z

Arcano

• Utente inesperto
  • **
  • Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2012, 23:33:03 »
Ho allegato solo un mazzo test con soli mogg appunto perchè accade sempre, in pratica si aprono finestre di selezione bersaglio o selezione terre da giocare, poi qualunque cosa fai non accade nulla, e premendo annulla più volte alla fine si chiude e il gioco prosegue.
Io per replicarlo ho messo questo mazzo sia a magma sia a me.

Ciao!
Yee Grande Magma!

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2012, 21:53:48 »
Ciao Arcano,

Ho allegato solo un mazzo test con soli mogg appunto perchè accade sempre, in pratica si aprono finestre di selezione bersaglio o selezione terre da giocare, poi qualunque cosa fai non accade nulla, e premendo annulla più volte alla fine si chiude e il gioco prosegue.
Io per replicarlo ho messo questo mazzo sia a magma sia a me.

ho provato a fare qualche partita con il tuo mazzo, ma le finestre spurie non mi sono mai apparse. Comunque ho anche io problemi simili ogni tanto, con le carte e i mazzi più diversi, e penso che si tratti dello stesso tipo di malfunzionamenti che Gigavat segnala ai punti 2 e 3 di uno dei messaggi nel topic di cui ti parlavo.

Il problema ci sembra più frequente quando si passa priorità rapidamente e ci sembra si sia acuito con l'ultima release (si verificava anche sulle precedenti, ma meno sovente), ragione per cui stiamo seriamente pensando di mettere in piedi una qualche soluzione nella prossima release. Nel frattempo, hai provato a vedere se la frequenza diminuisce, aspettando ogni volta che la finestra MagMa si sia stabilizzata e il bottone di passaggio priorità si abiliti di nuovo prima di passare nuovamente priorità? A noi sembra che facendo così il problema si presenti meno spesso.

Facci sapere

Z

Arcano

• Utente inesperto
  • **
  • Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2012, 21:58:54 »
Si, è molto probabile che il motivo sia il passaggio rapido da una fase all'altra di gioco, effettivamente io vado a manetta cliccando Invio, vedrò se andando piano non lo fa.
Yee Grande Magma!

Arcano

• Utente inesperto
  • **
  • Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2012, 19:25:07 »
Ho avuto parecchi problemi di quelli descritti, avendo giocato molto per una decina di giorni(ero all'ospedale e il tempo non passa mai).Il pc è un netbook con windows 7 starter.Su xp accade meno credo, e mi sa che è lo stesso problema che avevo segnalato col Mogg maniaco.

Cavoli, mi son scritto solo appunti perchè pensavo di postare subito, ma invece è già passato un mese..

error loading card n.0(apparso)all'inizio di una partita, le carte poi in mano risultavano una cosa e sulla destra in grande un'altra.

Yee Grande Magma!

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2012, 21:56:48 »
Ciao Arcano,

e bentornato.  :)

Mi spiace di apprendere che hai passato del tempo in ospedale. Senza voler essere invadente, spero che sia tutto risolto...

Ho avuto parecchi problemi di quelli descritti, avendo giocato molto per una decina di giorni(ero all'ospedale e il tempo non passa mai).Il pc è un netbook con windows 7 starter.Su xp accade meno credo, e mi sa che è lo stesso problema che avevo segnalato col Mogg maniaco.

Direi proprio che é lo stesso problema. Per questa ragione ho fuso insieme i vostri due topic, in modo da facilitarne il tracciamento quando avremo eliminato il malfunzionamento.

error loading card n.0(apparso)all'inizio di una partita, le carte poi in mano risultavano una cosa e sulla destra in grande un'altra.

In effetti, dopo questo errore, MagMa perde la bussola. Io in genere lo faccio ripartire. A me, comunque, questa segnalazione appare molto di rado (una volta ogni 1-2 settimane, giocando due o tre ore di media ogni sera). Per caso, ti capita spesso di editare i mazzi con cui giochi durante una partita? Io, occupandomi di testare nuove carte, lo faccio continuamente, e ho il sospetto che cambiare i grimori sotto i piedi di MagMa sia una delle concause di questo problema.

A presto

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2012, 23:37:49 »
Ciao Gigavat e Arcano,

anche sui temi di questo topic abbiamo qualche buona notizia :), anche se non abbiamo risolto tutto al 100%  :-[. Qui sotto trovate i dettagli.

Su questo tema abbiamo fatto qualche progresso (in realtà i progressi li ha fatti Alex, ma uso il noi per fare più in fretta). L'errore, che non era sempre dovuto alle stesse cause, si verificava, per lo più, quando l'utente, dopo aver caricato una partita salvata e averci giocato per un po', iniziava una nuova partita accettando al volo la proposta di MagMa (ossia senza cliccare su nessun grimorio prima di dare l'OK). Abbiamo apportato delle correzioni che hanno eliminato la più frequente fra le cause del problema, e questo ne ha ridotto notevolmente l'incidenza. Purtroppo gli altri fenomeni che possono causare errori all'avvio di una nuova partita si sono presentati troppo raramente per permetterci di capire come riprodurli, per cui non siamo ancora riusciti ad eliminarli.

Ad ogni buon conto, adesso accade molto più raramente di avere errori all'avvio di una nuova partita, e Alex ha arricchito la maschera di errore con informazioni tecniche più dettagliate sulle cause degli errori che dovessero verificarsi, in modo che possiate girarcele nelle vostre segnalazioni e aiutarci a debellare il problema completamente.  :)

Come chiarito in precedenza su questo stesso topic, i fenomeni di cui sopra si presentavano passando priorità molto velocemente. Alex ha corretto MagMa in modo da ignorare i passaggi di priorità troppo ravvicinati, e ci sembra che questo abbia eliminato completamente i problemi di cui sopra. Sappiateci dire.

Le modifiche sopradescritte saranno disponibili a partire dalla versione 2.036 di MagMa, che puntiamo a rilasciare nelle prossime settimane (compatibilmente con gli impegni che abbiamo nelle nostre vere vite  ;)  ).

A presto

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Maggio 2015, 18:59:14 »
Ciao Gigavat e Arcano,

non so se siate ancora in ascolto, ad ogni modo ci sembra che nelle ultime release di MagMa i problemi descritti in questo topic non si siano più presentati, per cui consideriamo il topic come risolto.

Naturalmente, se doveste riscontrare problemi simili in futuro, le vostre segnalazioni saranno le benvenute, così come tutte le informazioni che sarete in grado di darci sui problemi che riscontrerete.

Fino ad allora, buon divertimento  :D

Z