Autore Topic: RISOLTO: Bug: Treva il rinnovatore (Treva the renewer) MagMa 2.035  (Letto 3155 volte)

Magnaos

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Nel salvataggio che ho allegato c'è una cosa piuttosto particolare. L'ha fatto anche nell'attacco precedente al salvataggio.

In pratica, dopo avere attaccato con Treva il Rinnovatore e Teneb il Mietitore (Teneb, the Harvester) MagMa mi fa scegliere se attivare gli effetti dei due draghi, prima Teneb e poi Treva. Se io scelgo di attivare l'effetto di Teneb (non importa se nel mio cimitero o quello dell'avversario), quando dopo mi chiede se voglio attivare Treva, se scelgo di attivarlo sul bianco non funziona, ma sugli altri colori sì. Non posso neanche utilizzare il bottone "annulla" in basso a destra del riquadro.

Il mazzo di MagMa è Crusader (by LURK), il mio è Dragon ball (by benson) e sono inclusi entrambi nel .zip che contiene il salvataggio.
« Ultima modifica: 04 Agosto 2012, 11:41:28 da zendigawalux »

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Bug: Treva il rinnovatore (Treva the renewer) MagMa 2.035
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2012, 22:33:32 »
Ciao Magnaos,

e grazie della segnalazione.

Nel salvataggio che ho allegato c'è una cosa piuttosto particolare. L'ha fatto anche nell'attacco precedente al salvataggio.

In pratica, dopo avere attaccato con Treva il Rinnovatore e Teneb il Mietitore (Teneb, the Harvester) MagMa mi fa scegliere se attivare gli effetti dei due draghi, prima Teneb e poi Treva. Se io scelgo di attivare l'effetto di Teneb (non importa se nel mio cimitero o quello dell'avversario), quando dopo mi chiede se voglio attivare Treva, se scelgo di attivarlo sul bianco non funziona, ma sugli altri colori sì. Non posso neanche utilizzare il bottone "annulla" in basso a destra del riquadro.

Ho replicato il problema anch'io con il tuo savegame. Direi proprio che non é un problema di editing, ma un bug del motore MagMa, probabilmente scatenato dal fatto che le due carte usano gli stessi trigger per fare le stesse cose.

Il problema richiede sicuramente l'intervento di Alex per essere risolto. Appena abbiamo novità, le postiamo in questo stesso topic. Tieni conto che la cosa potrebbe non essere immediata (leggi: potresti anche dover aspettare qualche settimana), perchè Alex tende ad aspettare che si accumulino un po' di segnalazioni per poi risolverle tutte insieme. Comunque non temere, che prima o poi sistemiamo. E continua pure a postare segnalazioni, se trovi dei problemi: come puoi capire, più se ne accumulano, più Alex é spronato a rimettersi in azione ;)

Non posso neanche utilizzare il bottone "annulla" in basso a destra del riquadro.

Ho notato anche questo. Comunque, la scelta di Annulla Effetto funziona, per cui é comunque possibile usare quella scelta per annullare l'effetto.

A presto

Z

P.S. Bel mazzetto, il Dragon Ball. E' legale solo in T1 e T1.5, giusto?

Magnaos

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2012, 14:08:22 »
Direi proprio che non é un problema di editing, ma un bug del motore MagMa, probabilmente scatenato dal fatto che le due carte usano gli stessi trigger per fare le stesse cose.

Infatti mi capitava anche nella vecchia versione quando combinavo gli attacchi anche di altri draghi...

P.S. Bel mazzetto, il Dragon Ball. E' legale solo in T1 e T1.5, giusto?

Guarda, ti dirò che non ci ho neanche badato... tanto è un mazzo che non farei mai realmente perchè entra mediamente al 5°-6° turno. Lo uso solo con MagMa giusto per dire "powaaaaa" appena gioco un drago qualunque  ;D

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2012, 21:27:16 »
Ciao Magnaos,

finalmente Alex é riuscito a guardare il problema, che ricapitolo nel quote seguente. In calce troverai la diagnosi e la soluzione.

Ho replicato il problema anch'io con il tuo savegame. Direi proprio che non é un problema di editing, ma un bug del motore MagMa, probabilmente scatenato dal fatto che le due carte usano gli stessi trigger per fare le stesse cose.

Il problema richiede sicuramente l'intervento di Alex per essere risolto.

In realtà, il problema non era nel motore ma nella carta. In allegato trovi la carta corretta, che sarà anche inclusa nel prossimo rilascio, che contiamo di finalizzare prima delle ferie estive.

Buon divertimento

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO: Bug: Treva il rinnovatore (Treva the renewer) MagMa 2.035
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2012, 11:42:25 »
Confermo che il problema é risolto nella versione 2.036, il cui rilascio é sempre più imminente  :)

A presto

Z