Autore Topic: RISOLTO: Capocaccia di Lys Alana e Passeggiata Elfica  (Letto 7575 volte)

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
  • ixidor - viandante temporale
    • Mostra profilo
RISOLTO: Capocaccia di Lys Alana e Passeggiata Elfica
« il: 25 Agosto 2011, 21:46:22 »
posso creare un savegame un attimo prima che inizi il loop del capocaccia perchè una volta iniziato il loop diventa piuttosto lungo sbloccarlo.
va bene lo stesso?
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2012, 22:42:32 da zendigawalux »
Mai sottovalutare nel nemico la forza, la brutalità o la stupidità
Comandante Eisha

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Capocaccia di Lys Alana e Passeggiata Elfica
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2011, 22:26:57 »
ho un problema, non mi salva la partita nella directory indicata sul topic che mi hai indicato. per inciso i mazzi personalizzati non li trovo nella cartella decks
Comandante Eisha

andreamanfroi

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2011, 20:17:43 »
Il problema del crash di magma se si genera un numero impressionante di token e' noto, ma non preoccuparti, era stato scritto qualcosa a riguardo sul vecchio forum (ora dimenticato) a riguardo. Mi pare ci sia un limite massimo al numero di token che possono essere generati da una singola magia o abilita, ma nn ricordo il numero. Faremo presente questo a chi di dovere :)
Veniamo al secondo bug riscontrato. Carte come il capocaccia di lys alana erano state modificate dopo che ci eravamo accorti che l'attivazione del trigger "metti pedina" avveniva sia per le magie che per le abilita di un elfo. Il problema era stato risolto, ma quello che esponi tu e' leggermente differente e capita appunto in una situazione di gioco un po differente. Ottimo che l'hai notato, lo aggiungiamo alla lista dei bug aperti per la 2.0.35

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2011, 20:23:16 »
credo che più che un vero bag sia un problema legato a come è stata fatta la carta da MaDe.
in termini di gioco posso dirti che capocaccia di Lys Alana dice: "ogni qual volta giochi una magia elfo puoi mettere in gioco una pedina guerriero elfo 1/1 verde"
in magma si comporta come se dicesse "ogniqualvolta entra in gioco un elfo puoi mettere in gioco una pedina guerriero elfo 1/1 verde"
il risultato è che in combinazione con Passeggiata degli elfi ti fa mettere un numero di elfi pari al numero di pedine entrate in gioco con passeggiata più la pedina normale di quando giochi la magia. se vi sono 2 capocaccia in gioco si crea un loop infinito che non ti consente più di interromperlo e l'unica soluzione è terminare il processo magma2.exe  dalla gestione delle applicazioni
Comandante Eisha

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2011, 21:11:30 »
Ciao Ixior,

sperando di non insultare la tua intelligenza, ti faccio qualche domanda, auspicando che le tue risposte mi permettano di esserti di aiuto.

non mi salva la partita nella directory indicata sul topic che mi hai indicato.

Cosa succede quando chiedi il salvataggio della partita? Ti dà una segnalazione di errore?

i mazzi personalizzati non li trovo nella cartella decks

Se il salvataggio non ti ha dato errore dovrebbero esserci. Sei sicuro che non ci sia un mazzo standard con lo stesso nome del tuo mazzo personalizzato? In questo caso avresti sovrascritto il mazzo standard..

Facci sapere

Z

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2011, 21:14:16 »
no, non mi da nessun errore ed in oltre la partita viene salvata correttamente e posso comodamente caricarla.
i mazzi sono certo che non abbiano lo stesso nome di altri già salvati. però nella cartella games ho solo un file .txt che dice che in quella cartella verranno salvate le partite e nella cartella decks ho il file .txt che attesta che quella in quella cartella vengono salvati i mazzi, ho i mazzi che ci sono da installazione, ma non quelli che ho creato io
Comandante Eisha

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2011, 21:29:24 »
Ciao Ixior,

il mistero si infittisce :o cerchiamo di capirne qualcosa di più  ???

no, non mi da nessun errore ed in oltre la partita viene salvata correttamente e posso comodamente caricarla.

Allora il file dev'essere da qualche parte. Se provi a fare una ricerca file su tutti i dischi fissi dando come nome file quello con cui hai salvato la partita, non trovi niente?

i mazzi sono certo che non abbiano lo stesso nome di altri già salvati. però nella cartella games ho solo un file .txt che dice che in quella cartella verranno salvate le partite e nella cartella decks ho il file .txt che attesta che quella in quella cartella vengono salvati i mazzi, ho i mazzi che ci sono da installazione, ma non quelli che ho creato io

E nel DeckBuilder, i mazzi che hai salvato li vedi?

Fra parentesi, che sistema operativo hai?

Facci sapere

Z

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2011, 21:34:51 »
io ho win 7 64 bit.
nel decbuilder i miei mazzi li vedo e li posso modificare senza problemi.
ora provo a fare una ulteriore ricerca, ma ieri non mi ha trovato nulla con i nomi salvati su magma
Comandante Eisha

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2011, 21:48:56 »
Ciao Ixior

io ho win 7 64 bit.

windows 7 é un osso duro, quando non vuol farti trovare qualcosa... Hai già provato ad attivare la visualizzazezione dei file nascosti e di sistema nelle cartelle Games e Decks?

Z

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2011, 21:55:55 »
l'ho trovato, ma alla faccia se è difficile localizzarlo, win 7 (a quanto pare) crea una sottocartella in appdata con l'indirizzo C:\Users\[nome dell'utente]\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86)\MagMa 2\Games.
ora allego il file
se il momento del salvataggio non va bene ditemi a che punto preciso della partita lo volete
Comandante Eisha

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2011, 10:23:02 »
win 7 (a quanto pare) crea una sottocartella in appdata con l'indirizzo C:\Users\[nome dell'utente]\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86)\MagMa 2\Games.

Grazie della dritta. Per evitare futuri inconvenienti del genere ad altri utenti, ho aggiornato le istruzioni relative ai savegames aggiungendo istruzioni specifiche per il caso Windows 7.

A presto

Z

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2011, 13:25:56 »
felice di essere stato utile, nel caso riscontro altri bug faccio il savegame e creo un post ;)
Comandante Eisha

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2011, 11:46:48 »
non ne ho idea di quante ne inserisco, per come ho strutturato il mazzo direi tante. in quanto passeggiata degli elfi dice: "metti in gioco una pedina guerriero elfo 1/1 verde per ogni elfo che controlli" questo vuol dire che metti in gioco un numero di pedine pari al numero di elfi (pedine comprese) che hai già in gioco. è facile notare che se si gioca la prima passeggiata quando si hanno 10 elfi ottieni 10 pedine con un totale di 20 elfi che diventano il doppio (se non giochi altri elfi o pedine tra una passeggiata e l'altra) con una seconda passeggiata. ovviamente se si continua a giocare altri elfi e altre passeggiata degli elfi è facile superare le 200 pedine
Comandante Eisha

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2012, 22:41:12 »
vi è anche un errore nel funzionamento della carta "Capocaccia di Lys Alana". quando si gioca "Passeggiata degli Elfi" si attiva l'abilità del Capocaccia non solo (giustamente) quando giochi la magiastregoneria tribale-elfo (passeggiata) ma anche con ogni pedina che entra in gioco per effetto della passeggiata così da ottenere il doppio delle pedine che si dovrebbero ottenere.

RISOLTO.
Questo fix sarà incluso nella v. 2.035.

Z

AlexBern

• Amministratore
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO: Capocaccia di Lys Alana e Passeggiata Elfica
« Risposta #14 il: 09 Gennaio 2012, 17:32:02 »
Topic chiuso.