Autore Topic: RISOLTO: magie con velocità di effetto Fst  (Letto 4439 volte)

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
  • ixidor - viandante temporale
    • Mostra profilo
RISOLTO: magie con velocità di effetto Fst
« il: 05 Settembre 2011, 13:13:39 »
ho notato che Magma tende a giocare TUTTE le magie con velocità di effetto Fst alla fine del turno del giocatore avversario. il problema è che gioca anche quelle magie che è assolutamente inutile giocare. un esempio che mi è capitato: magma alla fine del mio turno gioca BEN 3 crescita gigante sulla sua creatura. ovviamente sappiamo tutti qual'è il momento migliore per giocare quella carta e di certo non è quello. sinceramente dovrei controllare se è un problema di impostazione dell'uso della carta da parte di magma. se così fosse però quel problema è esteso a parecchie carte
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2012, 22:29:32 da zendigawalux »
Mai sottovalutare nel nemico la forza, la brutalità o la stupidità
Comandante Eisha

Arcano

• Utente inesperto
  • **
  • Walker
    • Mostra profilo
Re:magie con velocità di effetto Fst
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2011, 14:30:53 »
Io ho notato questa cosa con rito oscuro, giocato in quel modo senza utilità.
Yee Grande Magma!

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2011, 23:00:42 »
Ciao Ixior,

ho notato che Magma tende a giocare TUTTE le magie con velocità di effetto Fst alla fine del turno del giocatore avversario. il problema è che gioca anche quelle magie che è assolutamente inutile giocare. un esempio che mi è capitato: magma alla fine del mio turno gioca BEN 3 crescita gigante sulla sua creatura. ovviamente sappiamo tutti qual'è il momento migliore per giocare quella carta e di certo non è quello. sinceramente dovrei controllare se è un problema di impostazione dell'uso della carta da parte di magma. se così fosse però quel problema è esteso a parecchie carte

Nel caso specifico delle carte che hai testato non so dirti. Tuttavia ho notato su istantanei per i quali avevo dato, ad esempio, la fase di blocco come fase preferita, che nei turni in cui non ci sono combattimenti vengono lanciati alla fine del turno, mentre se i combattimenti ci sono, vengono lanciati nella fase indicata. Insomma MagMa sfrutta la fase preferita se c'é, e se non c'é lancia nell'ultimo momento in cui il regolamento concede gli farlo, che abbia senso o no.

In effetti, la fase preferita é, per sua natura, appunto, una preferenza, non un vincolo inderogabile. Per alcune carte, trasformarla in un vincolo inderogabile potrebbe avere effetti controproducenti. Per esempio, non é insolito attivare carte come Scettro della Rovina o Sciamana Fiamma Solare durante l'attacco avversario (se c'é ne uno), o a fine turno avversario se é rimasto uno sparo da sfruttare e il mana per attivarlo.

Credo che, per una gestione ideale degli istantanei e degli effetti che non ha senso lanciare in fasi diverse da quella preferita, bisognerà attendere una evoluzione dell'IA.

Z

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
  • ixidor - viandante temporale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2011, 08:50:17 »
infatti ho messo questo topic in questa sezione perché voleva essere inteso come un "problema" della IA. so per certo che una soluzione è quantomeno difficile, se non impossibile poiché l'IA non avrà mai (salvo fantascienza) lo stesso livello di gioco di una persona reale ;)
Mai sottovalutare nel nemico la forza, la brutalità o la stupidità
Comandante Eisha

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2011, 15:15:04 »
Ciao Ixior,

questo tipo di problemi é stato di molto attenuato nella versione 2.035, di cui é molto probabile l'uscita in nel Gennaio 2012. Con questa versione, infatti, MagMa si atterrà più strettamente alle fasi preferite e ai bersagli preferiti settati nel PCValue di ogni effetto, che invece erano ignorati molto di frequente nelle versioni pubblicate fino ad ora.

A presto

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2012, 22:29:13 »
Ciao Ixior,

questo tipo di problemi é stato di molto attenuato nella versione 2.035, di cui é molto probabile l'uscita in nel Gennaio 2012. Con questa versione, infatti, MagMa si atterrà più strettamente alle fasi preferite e ai bersagli preferiti settati nel PCValue di ogni effetto, che invece erano ignorati molto di frequente nelle versioni pubblicate fino ad ora.

Con l'imminente versione 2.037, l'aderenza da parte di MagMa alle indicazioni contenute nel PCValue é pressoché totale, e direi che i problemi che lamentavi in questo topic sono completamente risolti.

Buon divertimento  ;)

Z

AlexBern

• Amministratore
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO: magie con velocità di effetto Fst
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2012, 18:07:54 »
Problema risolto nella v2.037, pubblicata. Topic chiuso.