Autore Topic: PUBBLICATA: Cromat  (Letto 11694 volte)

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
  • ixidor - viandante temporale
    • Mostra profilo
PUBBLICATA: Cromat
« il: 30 Agosto 2011, 18:38:03 »
Ho creato la carta Cromat. l'ho provata e sembra funzionare, se mi dite quali test posso fare per vedere se davvero funziona mi fate una cortesia. l'ho provata in combattimento e tutte le abilitÓ sembrano funzionare correttamente. probabilmente voi avevate riscontrato qualche bug in qualcosa perchŔ Ŕ tra le carte non editabili. io la allego se ho sbagliato a fare qualcosa chiedo scusa anticipatamente.
lo so che tanto non la userÓ nessuno, ma stiamo parlando di Cromat  8)
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2012, 22:03:29 da zendigawalux »
Mai sottovalutare nel nemico la forza, la brutalitÓ o la stupiditÓ
Comandante Eisha

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cromat
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2011, 19:17:56 »
visto ora il topic in cui si richiede di mettere il nome italiano della carta in tutte le abilitÓ.
fatto e riallego cromat
Comandante Eisha

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2011, 20:56:55 »
ne approfitto per aggiungere Frozen Shade
Comandante Eisha

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2011, 18:45:17 »
approfitto per aggiungere anche Inundate
Comandante Eisha

andreamanfroi

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2011, 20:20:38 »
Ottimo lavoro veramente :)
Sono certo che Frozen Shade e Inundate siano funzionanti (sono supportate sicuramente), mentre per Cromat mi ricordo che non funzionava la prima abilita (distruggi una creatura che blocca o che e' sta bloccando Cromat), non ricordo bene se era supportata la seconda dicitura (che sta bloccando). Fai pure tutti i test che ritieni opportuno, comunque vada il buon vecchio Cromat mi mancava :)

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2011, 20:29:01 »
gli ho detto praticamente di distruggere le creature che bloccano questa carta o che stanno attaccando questa carta (se il trigger Attacking this card funziona come la logica vuole Ŕ ovvio che se la creatura sta attaccando cromat, cromat la sta bloccando) se non Ŕ cosý allora la prima abilitÓ Ŕ fallata
Comandante Eisha

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2011, 20:48:44 »
riallego frozen shade, avevo messo GoPlay, anziche summon. ma sembrava non dare problemi... mah
Comandante Eisha

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Frozen Shade funziona
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2011, 21:50:29 »
Ciao Ixior,

riallego frozen shade

l'ho testata e funziona, per cui la includeremo senz'altro nella prossima release.

Unica cosa: cerca di ricordarti di non mettere ritorni a capo al termine del testo carta e delle descrizioni degli effetti, perchÚ disturbano un po' la visualizzazione di alcune videate. Comunque a correggere testo e descrizioni effetti per il rilascio ci penso io, non c' Ú bisogno che alleghi una correzione.

Ancora complimenti

Z
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2011, 11:52:18 da zendigawalux »

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2011, 21:51:54 »
mi sarebbe davvero dispiaciuto che cromat non funzionasse.
per i "a capo" allora eviter˛ di fare i copia e incolla del testo XD
Comandante Eisha

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2011, 23:32:39 »
Ciao Ixior,

mi sarebbe davvero dispiaciuto che cromat non funzionasse.

In realtÓ io stavo parlando del Frozen Shade. Cromat la sto ancora testando; ha molti effetti, per cui ci vuole pi¨ tempo. Finora ho trovato solo un problema lato MagMa, che spesso e volentieri attiva a sproposito l'effetto di rimessa in cima al grimorio, ma non dispero di riuscire a disattivarlo giocando un po con il PC Value. Ti faccio sapere.

per i "a capo" allora eviter˛ di fare i copia e incolla del testo XD

Ottimo. Grazie  :)

A presto

Z

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2011, 23:34:17 »
da lato magma ci sono troppe cose che non hanno senso.
mi capita spesso e volentieri che su alcune carte alla fine del mio turno attivi l'abilitÓ del tutto inutile.
a peggio svuoti l'intera riserva di mana sul pass non si sa per quale motivo XD
Comandante Eisha

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2011, 12:29:30 »
Ciao Ixior,

da lato magma ci sono troppe cose che non hanno senso.

Se siano troppe non lo so, ma Ú meglio non introdurne altre  ;). Per questa ragione, ultimamente abbiamo adottato la prassi di tenere in sospeso il rilascio di nuove carte che, pur avendo un comportamento regolamentare, vengono gestite in modo eccessivamente autolesionistico in mano MagMa. Il ritiro dal campo di Cromat, come natura e frequenza, rienterebbe proprio in questa categoria, per cui se non riusciamo a risolverlo o mitigarlo notevolmente per questo rilascio, dovremo attendere il successivo. Va anche detto che, per i problemi dell'IA che bloccano i rilasci, abbiamo un occhio di riguardo, e cerchiamo di non lasciarli aperti all'infinito nonostante, in teoria, rientrino in una futura fase del progetto MagMa...

mi capita spesso e volentieri che su alcune carte alla fine del mio turno attivi l'abilitÓ del tutto inutile.

Senz'altro ci sono diversi punti dell'intelligenza artificiale che possono essere migliorati, e abbiamo una sezione apposta del forum per parlarne. In questo momento, diamo prioritÓ all'eliminazione dei comportamenti marcatamente autolesionistici: sull'attivazione di abilitÓ inutili chiudiamo un occhio, mentre diamo una certa attenzione all'attivazione di abilitÓ dannose, o alle scelte autolesionistiche dei bersagli. Comunque, non abbiamo abbastanza potenza di fuoco per risolvere tutti i problemi di cui siamo a conoscenza in una volta, inoltre alcuni sono pi¨ gravi di altri, e non tutti sono egualmente facili da risolvere. A paritÓ di gravitÓ, diamo precedenza a quelli pi¨ facili.

a peggio svuoti l'intera riserva di mana sul pass non si sa per quale motivo XD

Se ti accade in corrispondenza dei passaggi di prioritÓ a cavallo di due fasi,  Ú normale: la riserva di mana inutilizzata si svuota al termine di ogni fase, come da regolamento. Lo spreco di mana, ovviamente, Ú un difetto dell'IA, ma (a parte situazioni particolari) non lo consideriamo particolarmente grave, visto che il mana burn non c'Ú pi¨. Invece, se noti che la riserva di mana viene azzerata senza motivo in momenti diversi dal cambio di fase, Ú un comportamento non regolamentare che puoi segnalare nella sezione dedicata ai bug, possibilmente allegando un savegame. 

A presto

Z

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2011, 12:31:56 »
guarda che intendo che sul pass del mio al suo turno magma tappa tutte le terre senza giocare nulla XD
Comandante Eisha

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Dicembre 2011, 15:22:08 »
Ciao Ixior,

guarda che intendo che sul pass del mio al suo turno magma tappa tutte le terre senza giocare nulla

questo problema era dovuto al fatto che l'IA di MagMa andava in confusione in presenza di terre che danno mana di diversi colori. La maggior parte dei problemi di questo tipo Ú risolta nella versione 2.035 che prevedimo di rilasciare in gennaio, anche se Ú rimasto qualche lieve strascico da risolversi per la 2.036. Ad ogni modo, penso che il problema che segnali non si verifichi pi¨, giÓ dalla versione 2.035.

A presto

Z

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Dicembre 2011, 17:02:45 »
con la nuova IA il problema di cromat Ŕ stato risolto?
Comandante Eisha