Autore Topic: RISOLTO: Memory erosion  (Letto 3993 volte)

Arcano

• Utente inesperto
  • **
  • Walker
    • Mostra profilo
RISOLTO: Memory erosion
« il: 21 Agosto 2011, 00:42:28 »
Memory erosion dovrebbe far mettere all'avversario due carte dal mazzo al cimitero ogni volta che l'avversario gioca una magia. Non so perchè ma fa una volta a testa, prima funziona bene e le fa scartare all'avversario, poi invece allla magia dopo o turno dopo le fa scartare al giocatore. Ho provato a pistolare con made, ma non ho risolto nulla..ci ho messo anche un quarto d'ora per capire come dovevo salvare le modifiche fatte.(col punto esclamativo in alto!   ;D)
« Ultima modifica: 21 Settembre 2012, 23:54:12 da zendigawalux »
Yee Grande Magma!

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Memory erosion
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2011, 21:45:39 »
Ciao Arcano,

e grazie della segnalazione. Puoi allegare un savegame che permetta di riprodurre il problema? Se non sai come fare puoi trovare le istruzioni qui: http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,29.0.html.

Grazie in anticipo per la collaborazione e a presto

Z

andreamanfroi

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2011, 20:19:53 »
Grazie per la segnalazione, cosi su due piedi direi che si tratta di un editing non corretto della carta. Un save e' sempre ben accetto, ma nel frattempo inseriamo questa segnalazione tra quelle da sistemare per la 2.0.35.

Arcano

• Utente inesperto
  • **
  • Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2011, 16:35:40 »
Ho riprodotto il bug, ora vi allego il file, alla prima mano viene attivato giustamente su magma, alla seconda viene attivato su human.

P.S.
Casualmente a me nella prima mano una terra si vedeva strana come dicevo in un'altro topic, e il gioco lo avevo appena aperto, quindi non avevo fatto dentro e fuori con word o altro, chi controllerà il salvataggio magari potrebbe fare caso se vede tutte le carte correttamente, se sarà così allora il problema è del mio pc.
Yee Grande Magma!

Magnaos

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
[Magma v. 2.036] Bug nella carta "Erosione della memoria" (Memory Erosion)
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2012, 22:38:35 »
Mentre giocavo utilizzando un crazy deck, con la carta "erosione della memoria" in gioco, mi sono accorto che invece di scartare SEMPRE le carte dalla cima del grimorio dell'avversario, MagMa scartava una volta dal grimorio avversario e una volta dal mio. Allego savegame.

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:[Magma v. 2.036] Bug nella carta "Erosione della memoria" (Memory Erosion)
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2012, 23:52:32 »
Ciao, Arcano e  Magnaos  :D,

Mentre giocavo utilizzando un crazy deck, con la carta "erosione della memoria" in gioco, mi sono accorto che invece di scartare SEMPRE le carte dalla cima del grimorio dell'avversario, MagMa scartava una volta dal grimorio avversario e una volta dal mio. Allego savegame.

Mi piaceva molto lo stile che ha usato Magnaos nel titolo del topic per evidenziare la release in cui hai individuato il problema. Tuttavia il problema era già stato segnalato in precedenza da Arcano in questo topic, per cui ho preferito fonderli come faccio di solito in questi casi, per facilitarci il tracciamento dei problemi. La segnalazione originale era sulla versione 2.035 ma, non avendo noi fatto alcunché per risolverla nella 2.036, il problema, non sorprendentemente, è rimasto lì dove era  ;).

Per farla breve, il problema era nell'editing della carta, che troverete corretta nella versione 2.037 cui abbiamo recentemente cominciato a mettere mano. Nel caso non vogliate aspettare fino al prossimo rilascio, allego a questo post la versione corretta della carta Memory Erosion, che potrete sostituire a quella pre-esistente utilizzando MaDE (N.B. prima di importare la nuova carta dovete cancellare quella vecchia, altrimenti nel database vi ritroverete entrambe le versioni: quella sbagliata e quella corretta).

Buon divertimento :D

Z
« Ultima modifica: 21 Settembre 2012, 23:55:36 da zendigawalux »

AlexBern

• Amministratore
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO: Memory erosion
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2012, 18:13:50 »
Problema risolto nella v2.037, pubblicata. Topic chiuso.