Autore Topic: non propriamente bug, ma non ho visto segnalazioni simili  (Letto 5560 volte)

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
  • ixidor - viandante temporale
    • Mostra profilo
non so quanti utilizzino mazzi che generino alti volumi di pedine (come un mazzo elfi o saprolingi). ho notato giocando che un alto numero di pedine fa andare in crash il programma.
se la situazione era già segnalata mi scuso per non aver visto il post.

evito di creare un secondo post.
vi è anche un errore nel funzionamento della carta "Capocaccia di Lys Alana". quando si gioca "Passeggiata degli Elfi" si attiva l'abilità del Capocaccia non solo (giustamente) quando giochi la magiastregoneria tribale-elfo (passeggiata) ma anche con ogni pedina che entra in gioco per effetto della passeggiata così da ottenere il doppio delle pedine che si dovrebbero ottenere. ora controllo se lo fa anche in altre circostanze, al massimo modifico più tardi e aggiungo ulteriori dettagli.

Come pensavo. quando vi sono 2 Capocaccia di Lys Alana in gioco l'abilità si attiva per ogni pedina che mette uno dei due Capocaccia creando un circolo continuo. la soluzione più rapida è dire di non mettere la pedina, ma volevo avvisare di questo inconveniente. non conosco MaDe, ma l'abilità del capocaccia sembra attivarsi "quando un elfo entra in gioco" oppure le pedine vengono gestite come se stessi lanciando la magia "pedina"?
« Ultima modifica: 17 Agosto 2011, 18:37:35 da ixior »
Mai sottovalutare nel nemico la forza, la brutalità o la stupidità
Comandante Eisha

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:non propriamente bug, ma non ho visto segnalazioni simili
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2011, 21:44:07 »
Ciao Ixior,

e grazie della segnalazione. Puoi allegare un savegame che permetta di riprodurre il problema? Se non sai come fare puoi trovare le istruzioni qui: http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,29.0.html.

Grazie in anticipo per la collaborazione e a presto

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2011, 21:56:45 »
posso creare un savegame un attimo prima che inizi il loop del capocaccia perchè una volta iniziato il loop diventa piuttosto lungo sbloccarlo.
va bene lo stesso?

Devi crearlo un attimo prima. Quelli a bug già scatenato non servono a molto... Dopo averlo creato, comunque, fai almeno una prova per assicurarsi che, caricandolo, riesci a riprodurre il problema. Questo accorgimento, e forse qualche altro, sono tutti indicati nel link che ti ho mandato, comunque. Se segui quello che c'é scritto lì vai sul sicuro  ;).

A presto

Z

ixior

• Nuovo arrivato
  • *
  • ixidor - viandante temporale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2011, 21:58:22 »
l'ho riscontrato in diverse partite, come problema ci metterò poco a creare la situazione ;)
Mai sottovalutare nel nemico la forza, la brutalità o la stupidità
Comandante Eisha

AlexBern

• Amministratore
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2011, 00:58:10 »
Ciao, mi domando QUANTO sia il numero di pedine in questione.
Infatti, il limite fisico del gioco è di 200 carte per ogni giocatore, comprese le pedine. Qualora si superi, il gioco crasha oppure dice "limite raggiunto" ed esce. Questo problema è di difficile soluzione, a parte il buon senso del giocatore conscio di questo limite. Potremmo inserire un limite al numero di pedine uguali lanciabili, ma non sarebbe un comportamento corretto del gioco rispetto al Magic reale...  :-[
« Ultima modifica: 28 Agosto 2011, 01:00:27 da AlexBern »

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
NOTA DI SERVIZIO
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2012, 21:22:27 »
Questo topic conteneva due segnalazioni di natura molto diversa (un bug nel trattamento di una specifica combinazione di carte, ed un limite tecnico sul massimo di permanenti che MagMa é in grado di gestire), la cui risoluzione seguirà strade completamente indipendenti (in effetti, uno dei due problemi sta per essere risolto dalla versione di MagMa attualmente in fase di rilascio, la 2.035).
Per facilitare il nostro tracciamento dei problemi e della loro risoluzione, ho spostato tutti i messaggi relativi al Capocaccia di Lys Alana nel nuovo topic: http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,254.0.html.
Questo topic, invece, rimane aperto e dedicato al tema del numero massimo di token. Qualsiasi miglioramento di MagMa al riguardo, verrà annunciato qui, oltre che nei changelog e nelle consuete note di rilascio.

Z