Autore Topic: Problema CardPics (MaDE)  (Letto 3886 volte)

Kuroi94

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Problema CardPics (MaDE)
« il: 02 Agosto 2011, 20:09:21 »
Vi spiego il mio problema... non l'ho trovato da nessuna parte, nemmeno in FAQ
Ho creato una carta su MaDE e l'ho salvata (in verità era una copia di "Palude"), e ho messo l'immagine .jpg nella cartella "CardPics" di MagMa, con il nome della carta... Quando avvio MagMa, mi da questo errore
"Error path/file access error"
E ovviamente non mi mette l'immagine della carta su quella che ho creato...
Come posso risolvere, e quindi mettere un'immagine personalizzata alla mia carta?

PincoPallo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Problema CardPics (MaDE)
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2011, 20:31:54 »
Ho provato, e da me funziona (ver. 2.034).

Classica risposta da programmatore :)

Penso che quello che succede è che il file (l'immagine jpg) risulti 'impegnata' per il sistema, e dato che il programma cerca di cancellare il file nella fase di installazione (o comunque di aprirlo in modo escusivo) l'operazione fallisce. Quello che puoi provare è:

- Assicurarti che il programma con cui hai editato l'immagine sia chiuso, o almeno che sia chiusa l'immagine
- Alcuni programmi di visualizzazione delle immagini (quali ACDSee) hanno la brutta abitudine di tenere impegnati i file anche quando vengono chiusi (nel caso di ACDSee resta un'iconcina nella barra delle applicazioni). Controlla che siano chiusi.
- Da windoz XP in poi esistono dei problemi di file impegnati se hai un esplora risorse aperto sulla cartella (soprattutto se in modalità 'anteprima'). Verifica di non avere Esplora risorse aperto sulla cartella.
- Sempre da windows XP in poi (soprattutto Vista e 7) potrebbero esserci dei problemi di autorizzazione ad accedere al file (ma in questo caso, in teoria, avresti avuto problemi anche a fare l'importazione iniziale. Comunque, se tutt il resto fallisce, puoi provare a lanciare MagMa come administrator

Hmmmm... ho esaurito le idee.
Spero che sia utile

Kuroi94

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2011, 20:48:02 »
L'immagine non è "impegnata" da alcun programma (a dire la verità, non l'ho neanche aperta con il visualizzatore) e l'esplora risorse era chiuso... Ho provato anche ad aprirlo in modalità amministratore, ma (altra novità!) non mi dava nemmeno le carte che ho creato!
Grazie lo stesso

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2011, 23:49:02 »
Ciao Kuroi,

L'immagine non è "impegnata" da alcun programma (a dire la verità, non l'ho neanche aperta con il visualizzatore) e l'esplora risorse era chiuso... Ho provato anche ad aprirlo in modalità amministratore, ma (altra novità!) non mi dava nemmeno le carte che ho creato!

in attesa di un intervento illuminante di Alex, ti faccio qualche domanda, tanto per capirne di più:

• Come si chiama la carta che hai creato? (ci interessa il nome che vedi nel campo Card name di MaDE, anzi, perché non ci mandi direttamente l'export MaDE della carta su cui hai il problema?)
  • Puoi allegarci anche il file Jpg che stai cercando di importare?
  • Che sistema operativo usi?

Facci sapere, grazie

Z

Kuroi94

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2011, 20:03:45 »
Allora..
Non vi allego la carta, ma si chiama Swamp2 (ho fatto una copia della Swamp originale)... il file JPG invece lo allego (si chiama "Swamp 3", ma l'ho rinominata quando l'ho messa nella directory delle CardPics x MagMa...)
Infine, ho Win 7 home edition come sistema operativo.

PincoPallo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2011, 22:13:31 »
Sigh... ho provato, e, chiaramente, da me funziona :(
La cosa curiosa è che nella carta in piccolo mi fà ancora vedere l'immagine originale (ma suppongo che sia il comportamento del programma, in modo da far vedere le terre base anche se non si hanno le immagini). Quando la seleziono, nella carta grande, vedo la nuova immagine.

Comunque NON funziona come terra base (anche questo penso che sia dovuto a delle costanti del programma), dato che non riesco ad attingerci il mana (nè manualmente nè in Automana). Chiaramente si chiama ancora Swamp2.

Mi spiace, purtroppo è solo la conferma che è qualcosa legato al tuo sistema. O diritti di accesso o file considerato erroneamente aperto.
Non ho Windows 7, quindi mi risulta impossibile guidarti esattamente, ma potresti controllare le autorizzazioni (tasto destro sul file/proprietà/condivisione e/o autorizzazioni ???) e se il sistema lo considera aperto (qualcosa inerente i file aperti nella gestione disco della gestione computer)

EDIT: Mi è venuto un'ultimo dubbio... quello che hai allegato è esattamente il file jpg che usi, o ne hai ridotto le dimensioni per fare l'attachment ?

EDIT2: Mentre eliminavo la carta dal DB ho capito perchè non funzionava come terra base. Non aveva l'effect 'tap: ...'
« Ultima modifica: 03 Agosto 2011, 22:31:47 da PincoPallo »

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2011, 23:46:16 »
Ciao Kuroi

originale)... il file JPG invece lo allego (si chiama "Swamp 3", ma l'ho rinominata

tanto per non escludere niente, puoi verificare di non avere accidentalmente inserito dei blank fra il 2 e il .jpg nel rinominare il JPG a Swamp2.jpg (in altre parole, che si chiami realmente "Swamp2.jpg" e non, per esempio "Swamp2   .jpg")? Se per caso visualizzi i file nascondendo i suffissi, può capitare...

Facci sapere

Z