Ciao Roby,
MagMa (AI) (Si, LO SO, 'il modo in cui funziona la AI non è considerato bug', insultatemi pure
Nessun insulto, figurati.

Non é vietato postare segnalazioni sull'IA, solo che vanno messe in questa sezione. Come puoi vedere, per la tua ho già provveduto io. Se in futuro avrai riterrai utile condividere con noi ulteriori rilievi sull'IA di
MagMa, ti chiediamo di postarli qui.
ma mi sembra un problema 'ad occhio semplice' da risolvere
Spesso, quando si tratta di IA, l'apparenza inganna ... ma sentiamo cosa ci dice Alex al riguardo...
non casta alcuna magia con speed diverso da 'Fst' durante la sua main finchè ha delle terre in mano da calare (a le Fst le casta comunque in altri momenti del gioco).
Se serve una prova palese, assegnate a MagMa il mazzo mono Balduvian Bears ('mono green test') che ho allegato nel thread 'Lifetap'.
Capperi, hai ragione! Avevo notato che
MagMa non sempre giocava con la massima prontezza, ma non ero riuscito ad identificare un denominatore comune. Complimenti per l'intuizione!
E' vero che, in questa fase del progetto, diamo maggiore priorità all'eliminazione dei comportamenti fallosi sulle carte già rilasciate, e all'editing di nuove carte, ma disinibire ulteriormente l'IA ci permetterebbe di testare più velocemente, e quindi ci sarebbe di aiuto sui temi di priorità maggiore. Alex, tu che ne dici?
Visto che sono nuovo, non ho idea se questo è un comportamento che è sempre esistito, o se è qualcosa introdotto con l'ultima release.
In realtà, l'IA delle release precedenti era più ingessata, e abbiamo anche lavorato significativamente sull'IA per disinibirla un po'. Il comportamento che hai riscontrato, é sicuramente un residuo pre-esistente.
Grazie ancora per la segnalazione, e a presto
Z