Ciao Roby,
dopo altri tests, qualche problema sul
City of Brass lo abbiamo riscontrato. Il problema, però, é di natura diversa da quella segnalata da te, e non é specifico del
City of Brass, ma interessa tutte le terre da cui si può ottenere mana di colori a scelta del giocatore. Descrivo di seguito la natura del problema, e ciò che é stato fatto per attenuarlo nella release
2.035, che dovrebbe uscire a giorni.
Purtroppo presenta lo stesso problema della City of Brass
(http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,118.0.html)
Una puntualizzazione: stranamente, MagMa, anche quando ha in campo una o più City of Brass, riesce comunque a lanciare magie (ho provato). Il problema su Lifetap comunque c'é. Ho preparato e inviato privatamente ad Alex un savegame per la replicazione del problema, e penso che posterà qui qualche novità sul tema nei prossimi giorni.
Quanto ho dichiarato sopra é vero, in linea di massima, soprattutto se la
City of Brass é giocata in mazzi monocolore. Però abbiamo riscontrato dei malfunzionamenti nell'automana quando il giocatore ha in campo delle terre che danno mana di colori diversi (come per esempio
Bayou,
Tropical Island e tante altre). I problemi, tipici dei mazzi multicolore, sono di due tipi:
- a volte il mana chiesto alla terra al momento del lancio, é di tipo diverso da quello che servirebbe per lanciare la magia, cosa che fa abortire il lancio della magia
- nel verificare il mana ottenibile per il lancio di magie, le terre multicolore venivano contate una volta per ogni colore ottenibile (quindi, ad esempio, City of Brass contava 5), salvo poi accorgersi dopo averle tappate che la magia non si poteva lanciare per mancanza di mana; in alcuni casi, questo problema lasciava anche che venissero lanciate magie tappando meno terre del necessario, mandando in negativo la riserva di mana
Nella versione in fase di rilascio, l'Automana é stato molto migliorato, e l'incidenza di questi problemi si é ridotta di almeno un ordine di grandezza. Il problema, comunque, non é completamente eliminato, e dovremo dare un ultimo giro di vite nella versione successiva per eliminarlo completamente.
In ogni caso, la versione
2.035 ci sembra nettamente migliore delle precedenti, a questo riguardo, e speriamo che, quando l'avrai provata, ti piacerà quanto piace a noi

.
A presto
Z