Autore Topic: Ciao a tutti da Roby  (Letto 3587 volte)

PincoPallo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Ciao a tutti da Roby
« il: 01 Agosto 2011, 14:17:42 »
Ciao a tutti.

Mi chiamo Roberto (ma, per strada, mi volto solo se chiamate Roby) e sono un giocatore di Magic di vecchia data (sembra quasi la frase di presentazione alla alcolisti anonimi  :-[ ).
L'acquisizione di una moglie (no, non l'ho pagata... :P ) e la nascita di una figlia mi hanno allontanato dal gioco per parecchi anni (almeno quello competitivo, ogni tanto qualche partita 'casual' con gli amici si fà ancora).
Qualche mese fà mia figlia (compie 9 anni dopodomani :) ) si è appassionata al TCG Pokemon (che ci volete fare... ognuno ha le sue croci :( ), per cui, oltre ad aver imparato a giocare a Pokemon, ho cercato di farle conoscere anche Magic.
Nelle conseguenti ricerche internet (per giocare online e per stampare proxy) mi sono imbattuto in MagMa.

Il programma è veramente notevole, ed il fatto che sia una produzione italiana me lo rende ancora più apprezzabile. Quindi doverosi complimenti ad Alex per la mole di codice (lavoro come programmatore da + di 20 anni...) prodotta e a tutto il resto dello staff per l'ottimo lavoro svolto. Bravi !

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti da Roby
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2011, 21:53:51 »
Benvenuto Roby,

Qualche mese fà mia figlia (compie 9 anni dopodomani :) ) si è appassionata al TCG Pokemon (che ci volete fare... ognuno ha le sue croci :( ), per cui, oltre ad aver imparato a giocare a Pokemon, ho cercato di farle conoscere anche Magic.
Nelle conseguenti ricerche internet (per giocare online e per stampare proxy) mi sono imbattuto in MagMa.

Quasi come me. Solo che mia figlia ha cominciato a giocare a Magic prima di iniziare Pokemon. Fortunatamente ha continuato a preferire Magic. :)

Il programma è veramente notevole, ed il fatto che sia una produzione italiana me lo rende ancora più apprezzabile. Quindi doverosi complimenti ad Alex per la mole di codice (lavoro come programmatore da + di 20 anni...) prodotta e a tutto il resto dello staff per l'ottimo lavoro svolto. Bravi !

Ovviamente il grosso del merito va tutto ad Alex, che penso provvederà a ringraziarti in autonomia. Per quanto mi riguarda, ti ringrazio per la briciola di complimento che mi spetta come ultimo arrivato nel team. ;D

Vedo che hai già cominciato a postare segnalazioni. Ottima cosa. Qualcuno di noi ti risponderà a breve (tieni conto che, visto che ci occupiamo di MagMa negli avanzi del nostro tempo libero, a breve potrebbe anche voler dire fra una settimana, ma puoi star sicuro che risponderemo  :D ).

A presto, e buon divertimento

Z

PincoPallo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2011, 00:28:17 »
Citazione
Quasi come me. Solo che mia figlia ha cominciato a giocare a Magic prima di iniziare Pokemon. Fortunatamente ha continuato a preferire Magic.

Già... colpa mia che mi sono accorto del suo interesse troppo tardi :(

Citazione
a breve potrebbe anche voler dire fra una settimana, ma puoi star sicuro che risponderemo

Heh, non ti preoccupare, ho perfettamente presente in concetto di 'tempo tiranno' :)

AlexBern

• Amministratore
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2011, 17:02:03 »
Ciao Roby,
grazie x i complimenti... fa sempre piacere riceverli in generale, ma quando provengono da chi capisce cosa c'è dietro (attualmente siamo a oltre 44000 righe di codice) è ancora + piacevole.
MagMa2 non esisterebbe se non ci fosse stato il motore di MagMa1, creato e impostato con genialità da Vaporator, che mi passò la palla 1 po' di anni fa e che mi sembra importante citare. Conteneva delle intuizioni e idee sviluppative notevoli... e come si può vedere, ho fatto del mio meglio per trasformarlo in qualcosa di molto potente e competitivo.
E' chiaro che tutto non gira senza un motore, però è anche vero che il motore non serve a niente se non c'è del materiale da fargli elaborare... e io ho risposto in quanto sono lo sviluppatore, però credo che i tuoi complimenti valgano x me tanto quanto x gli altri del team (editers, testers, esperti di regole, grafici e chiunque abbia aiutato anche in minima parte), perchè MagMa2 è sempre il frutto di una collaborazione nei vari ambiti di sviluppo del gioco, o, come dico io, è il frutto di un'adunanza  :P

Dato il tuo entusiasmo che ti ha portato a dilettarti col MaDE su hesitation, e viste le tue basi che secondo me ti permettono di destreggiarti con facilità negli script delle carte e nelle loro meccaniche anche come testing, ti consiglio di studiare per benino il manuale MaDE, in modo da essere skillato per dopo l'estate: infatti è possibile che qualcuno del team ti contatti per aggregarti, perchè se ti va potresti essere 1 ottimo editer e tester di carte... nel caso, ovviamente verrai inizialmente aiutato a "crescere" e conoscere qualche dritta/trucco, x poi diventare autonomo  8)

Ciao
Alex

PincoPallo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2011, 11:06:55 »
Eccomi di ritorno dalle vacanze :)

Non le ho passate a leggere il manuale di MaDe. ;)
Purtroppo il tempo a mia disposizione extra lavoro e famiglia è decisamente poco, ma mi metto comunque a disposizione per imparare e codificare delle nuove carte.

Elwood

• Amministratore
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
    • Il Nucleo
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2011, 23:02:39 »
Dai alla fine collaborare per MagMa deve essere un divertimento, non un impegno lavorativo... quindi possiamo dire che ora... riprenderai le vacanze ;P

Benvenuto.
Elwood
Nunc per ludum dorsum nudum fero tui sceleris