Autore Topic: Muro della speranza  (Letto 8151 volte)

Orsoh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Muro della speranza
« il: 03 Luglio 2011, 19:35:14 »
Ciao a tutti, sto provando a riprodurre questa carta ma mi trovo in difficoltà con la sua abilità, ho provato a guardare l'unica altra carta che è presente nel DB con quest'effetto che è il Kami della Morte Onorevole.
In pratica sto cercando di riprodurre questo effetto: Ogniqualvolta il Muro della Speranza riceve danno, guadagni un pari ammontare di punti vita.

Ma dalla carta kami non riesco a capire come poter fare  :(
« Ultima modifica: 14 Settembre 2011, 17:29:31 da AlexBern »

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Muro della speranza
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2011, 22:50:51 »
Ciao Orsoh,

premetto che il nostro maggiore esperto di editing é Andrea, che spero si unirà a noi per confermare, smentire o integrare ciò che sto per dirti. Comunque, in sua attesa, mi sento di darti queste indicazioni.

ho provato a guardare l'unica altra carta che è presente nel DB con quest'effetto che è il Kami della Morte Onorevole.
In pratica sto cercando di riprodurre questo effetto: Ogniqualvolta il Muro della Speranza riceve danno, guadagni un pari ammontare di punti vita.

Da un'occhiata alla carta Kami della Morte Onorevole sul database MagMa, mi sembra che l'effetto che cerchi manchi all'appello, però potrei sbagliarmi. Per caso, hai visto il Kami della Morte Onorevole funzionare correttamente in una partita con MagMa?

Se io dovessi avere ragione, le conclusioni da trarre sono due:
  • dovremmo sistemare  il Kami della Morte Onorevole. Purtroppo, come forse hai visto, abbiamo appena chiuso il rilascio della versione 2.034, per cui la fix di questa carta va al successivo, anche se probabilmente posteremo l'export MaDe della fix anche in questo thread non appena sarà pronto
  • finché  il Kami della Morte Onorevole non é sistemato, non ti é utile come esempio; se fossi in te, a questo punto, proverei ad utilizzare il trigger CrdDmg, con l'effetto  0000OWNER000256000000000000000          LifeCt +DG

Facci sapere

Z
« Ultima modifica: 03 Luglio 2011, 23:01:25 da zendigawalux »

Orsoh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2011, 23:20:05 »
Ciao, si guarda l'ho appena provato e funziona. Infatti l'avevo pensato anchio che non ci fosse quella funzione perchè dal made la prima è una semplice summon e la seconda è quella per l'effetto muta-anima.
Così ho pensato fosse l'abilità aggiuntiva SL (Soul Link) ma non funziona, se è quella forse l'ho impostata male io, se no non saprei proprio.

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2011, 23:44:01 »
Ciao Orsoh,

si guarda l'ho appena provato e funziona.
...
Così ho pensato fosse l'abilità aggiuntiva SL (Soul Link) ma non funziona, se è quella forse l'ho impostata male io, se no non saprei proprio.

Il mistero si infittisce, perché SL dovrebbe essere il legame vitale, che é l'opposto dell'abilità che stai cercando di codificare tu. Mi viene il sospetto che Kami della Morte Onorevole sia una carta gestita da MagMa in modo non-standard e non documentata nel manuale MaDE, ma per capirne di più ci vorrebbe Andrea. In attesa di un suo intervento, potresti provare a mettere in piedi l'effetto come ti ho suggerito, ma non posso garantirti niente, purtroppo...

Tienici informati sui tuoi progressi

Z

Orsoh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2011, 19:35:40 »
Umh, guarda se va bene come l'ho impostato perchè non funziona

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2011, 22:05:18 »
Ciao Orsoh,

guarda se va bene come l'ho impostato perchè non funziona
In effetti mi sembra che tu abbia impostato l'effetto come ti avevo detto. Se sostituisci l'effetto con questo cambia qualcosa?

0000OWNER016384000000000000000          Life__ +DG

Se non funziona neanche così, temo dovremo aspettare l'intervento di Andrea per venirne fuori.

Fammi sapere come va

Z

Orsoh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2011, 22:57:17 »
Ok ci siamo quasi mi sa, non riesce però a capire quanto deve guadagnare dato che mi dice che ho guadagnato 0 punti vita. Come faccio a dirgli di guadagnare tanti punti vita quanti danni subisce?

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2011, 23:08:18 »
Ciao Orsoh,

Ok ci siamo quasi mi sa, non riesce però a capire quanto deve guadagnare dato che mi dice che ho guadagnato 0 punti vita. Come faccio a dirgli di guadagnare tanti punti vita quanti danni subisce?

Dovrebbe essere il valore speciale DG a dirglielo, ma mi sa che ero riuscito a sbagliare un carattere (il '+' dovrebbe essere un '*') anche nel mio ultimo post. Prova con

0000OWNER016384000000000000000          Life__ *DG

(ho evidenziato la correzione in grassetto)
Se questo non risolve, credo ci voglia proprio Andrea.

Fammi sapere

Z

Orsoh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2011, 23:13:40 »
Ottimo Orsoh,

e congratulazioni per la tua prima carta!

Se, una volta finiti i tuoi test,  ce ne mandi l'export MaDe (come allegarlo ad un messaggio di questo thread) la testiamo anche noi, ti diamo un parere finale e, se supera anche i nostri test, includiamo la tua carta nella prossima versione di MagMa e il tuo nome nella classifica degli editer.

Facci sapere, grazie

Z
« Ultima modifica: 05 Luglio 2011, 23:34:17 da zendigawalux »

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2011, 23:36:10 »
Ottimo Orsoh,

e congratulazioni per la tua prima carta!

Se, una volta finiti i tuoi test,  ce ne mandi l'export MaDe (come allegarlo ad un messaggio di questo thread) la testiamo anche noi, ti diamo un parere finale e, se supera anche i nostri test, includiamo la tua carta nella prossima versione di MagMa e il tuo nome nella classifica degli editer.

Facci sapere, grazie

Z

andreamanfroi

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2011, 00:52:08 »
arrivo terribilmente in ritardo, chiedo scusa perche potevo darvi subito una mano, pero' fa piacere che qualcuno si cimenti col Made e che non desista dopo i primi tentativi :) . Grande Orsoh!! :)
Se vuoi ancora editare qualche carta che ti interessa o pensi possa interessare altri utenti, saresti il benvenuto! Posta pure la carta che la controtestiamo per la 2.0.35 ! 

Orsoh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2011, 14:19:40 »
Grazie  ;) Comunque sono ancora alle prima armi infatti sto provando a creare solo carte con funzioni già presenti nel database

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Luglio 2011, 00:21:49 »
Ciao Orsoh,

ho testato la tua carta e funziona bene. Ancora complimenti: la pubblicheremo nella prossima release. Un paio di note generali sull'editing (piu' cosmetiche che sostanziali), casomai volessi cimentarti con altre carte e darcele in una forma più vicina a quella finale:
  • il nome italiano va riportato su tutti gli effetti della carta (tu lo avevi messo solo sul primo), altrimenti a volte ci sono problemi nell'importarla
  • la descrizione dell'effetto di evocazione dovrebbe avere la forma "Evoca il/la/i <nome creatura>" (nel tuo caso "Evoca il Muro della Speranza")
  • la descrizione degli altri effetti dovrebbe avere una forma più vicina a quella con cui l'effetto é descritto nel testo della carta; in genere si lavora il più possibile di copia/incolla (nel tuo caso andava bene, per esempio "Ogniqualvolta il Muro della Speranza riceve danno, guadagni un pari ammontare di punti vita.")

Apporteremo noi queste modifiche alla tua carta prima di rilasciarla, ma se ti ricordi di tenere conto di queste note la prossima volta, ci fai un piacere.

Grazie ancora, e buon divertimento!

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2011, 22:01:42 »
Ciao Orsoh,

anche se il tuo problema originario (fare la carta Muro della Speranza) é risolto, il tuo primo messaggio lasciava aperto un mistero sulla carta Kami della Morte Onorevole, che ho preferito dipanare prima di considerare chiuso l'argomento.

Ciao a tutti, sto provando a riprodurre questa carta ma mi trovo in difficoltà con la sua abilità, ho provato a guardare l'unica altra carta che è presente nel DB con quest'effetto che è il Kami della Morte Onorevole.

Ma dalla carta kami non riesco a capire come poter fare  :(

Non riuscivi a capirlo perché, come ho verificato in questi giorni con un test in autonomia, la carta Kami della Morte Onorevole non funziona. Il numero di punti vita che il controllore guadagna in uno scontro é pari al danno inferto dalla carta, invece che alla carta (del resto, é stata codificata con l'abilità Legame vitale, il che é palesemente errato); inoltre anche l'abilità muta-anima non sembra fare quello che dovrebbe.

A breve apriorò un topic di segnalazione bug dedicato a questa carta, per evitare che qualcun altro commetta l'errore di prendere la carta ad esempio per finché non l'avremo sistemata.

A presto

Z