Autore Topic: Lifetap - Come City of Brass  (Letto 4364 volte)

PincoPallo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Lifetap - Come City of Brass
« il: 02 Agosto 2011, 01:16:06 »
Visto che non era 'in lavorazione' e nenche nell'elenco dell impossibili, ho creato Lifetap

Mana Cost: UU
Converted Mana Cost: 2
Types: Enchantment
Card Text: Whenever a Forest an opponent controls becomes tapped, you gain 1 life.

Purtroppo presenta lo stesso problema della City of Brass (http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,118.0.html), in questo caso aggravato, dato che se il giocatore Human lo mette in campo contro un mazzo con sole foreste, MagMa non riesce più a castare nessuna magia che non sia Instant (ci prova, ma scatta il trigger,la magia è illegale con degli effetti nello stack, e và direttamente nel cimitero).
Suppongo che MagMa usi sempre l'Automana :)

Allego comunque la carta (e magari qualcuno più esperto trova una mia ca**ata  :-[ ) e i mazzi di test (il mio codice per Lifetap è 05933).

Mi viene un dubbio... suppongo che il Trigger 'TapFoA' venga scatenato solo se l'avversario tappa la terra... (è sempre stato divertente usare Icy Manipulator per fare danni all'avversario tramite le sue City of Brass ;) )

Ho modificato l'allegato... non dovrei postare la sera tardi... avevo messo una versione che faceva danno, invece di dare vita... NON dovrei postare la notte tardi :)
« Ultima modifica: 02 Agosto 2011, 21:11:34 da PincoPallo »

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Lifetap - Come City of Brass
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2011, 19:30:01 »
Ciao Roby,

Visto che non era 'in lavorazione' e nenche nell'elenco dell impossibili, ho creato Lifetap

Hai fatto bene.

Purtroppo presenta lo stesso problema della City of Brass
(http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,118.0.html)

Una puntualizzazione: stranamente, MagMa, anche quando ha in campo una o più  City of Brass, riesce comunque a lanciare magie (ho provato). Il problema su Lifetap comunque c'é. Ho preparato e inviato privatamente ad Alex un savegame per la replicazione del problema, e penso che posterà qui qualche novità sul tema nei prossimi giorni.

Ti chiedo solo (come faccio quasi sempre con tutti), nel caso che ti trovi a dover segnalare altri problemi, di allegare tu un savegame alle tue segnalazioni. Trovi le istruzioni qui: http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,29.0.html.

Grazie comunque per la segnalazione, e a presto

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2011, 18:05:15 »
Ciao Roby,

Ho preparato e inviato privatamente ad Alex un savegame per la replicazione del problema, e penso che posterà qui qualche novità sul tema nei prossimi giorni.

Alla fine, invece di Alex, ti rispondo io, ma ciò che ti dirò é il frutto di una laboriosa indagine congiunta (90% lui, 10% io, ovviamente  :) ).

Riepilogando, il problema era il seguente:

se il giocatore Human lo mette in campo contro un mazzo con sole foreste, MagMa non riesce più a castare nessuna magia che non sia Instant (ci prova, ma scatta il trigger,la magia è illegale con degli effetti nello stack, e và direttamente nel cimitero).

In realtà, la soluzione é l'uovo di Colombo (é strano, come sembri tutto più facile,  dopo averlo fatto  ;D ): usare Nst invece che Fst come velocità dell'effetto, in modo da scavalcare lo stack.

Ovviamente ho già fatto dei test per vedere che funzioni, ma un riscontro basato su tuoi test indipendenti sarebbe ideale.

A presto

Z
« Ultima modifica: 16 Settembre 2011, 18:12:41 da zendigawalux »

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2011, 23:24:34 »
Ciao Roby,

ho testato Lifetap (con le modifiche che ti avevamo suggerito nello scorso e-mail), e direi che funziona in tutto e per tutto, quindi la includeremo nel prossimo rilascio.

Visto che, alla fine, il tuo problema rientrava fra quelli di editing, piuttosto che fra i malfunzionamenti, ho spostato il topic in questa sezione.

A presto

Z

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Note aggiuntive su City of Brass
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2012, 20:17:23 »
Ciao Roby,

dopo altri tests, qualche problema sul City of Brass lo abbiamo riscontrato. Il problema, però, é di natura diversa da quella segnalata da te, e non é specifico del City of Brass, ma interessa tutte le terre da cui si può ottenere mana di colori a scelta del giocatore. Descrivo di seguito la natura del problema, e ciò che é stato fatto per attenuarlo nella release 2.035, che dovrebbe uscire a giorni.

Purtroppo presenta lo stesso problema della City of Brass
(http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/topic,118.0.html)

Una puntualizzazione: stranamente, MagMa, anche quando ha in campo una o più  City of Brass, riesce comunque a lanciare magie (ho provato). Il problema su Lifetap comunque c'é. Ho preparato e inviato privatamente ad Alex un savegame per la replicazione del problema, e penso che posterà qui qualche novità sul tema nei prossimi giorni.

Quanto ho dichiarato sopra é vero, in linea di massima, soprattutto se la City of Brass é giocata in mazzi monocolore. Però abbiamo riscontrato dei malfunzionamenti nell'automana quando il giocatore ha in campo delle terre che danno mana di colori diversi (come per esempio Bayou, Tropical Island e tante altre). I problemi, tipici dei mazzi multicolore, sono di due tipi:
  • a volte il mana chiesto alla terra al momento del lancio, é di tipo diverso da quello che servirebbe per lanciare la magia, cosa che fa abortire il lancio della magia
  • nel verificare il mana ottenibile per il lancio di magie, le terre multicolore venivano contate una volta per ogni colore ottenibile (quindi, ad esempio, City of Brass contava 5), salvo poi accorgersi dopo averle tappate che la magia non si poteva lanciare per mancanza di mana; in alcuni casi, questo problema lasciava anche che venissero lanciate magie tappando meno terre del necessario, mandando in negativo la riserva di mana

Nella versione in fase di rilascio, l'Automana é stato molto migliorato, e l'incidenza di questi problemi si é ridotta di almeno un ordine di grandezza. Il problema, comunque, non é completamente eliminato, e dovremo dare un ultimo giro di vite nella versione successiva per eliminarlo completamente.

In ogni caso, la versione 2.035 ci sembra nettamente migliore delle precedenti, a questo riguardo, e speriamo che, quando l'avrai provata, ti piacerà quanto piace a noi  :D.

A presto

Z