Autore Topic: OBSOLETA: Le carte sono in inglese  (Letto 8729 volte)

Valendur91

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
OBSOLETA: Le carte sono in inglese
« il: 01 Marzo 2011, 19:11:14 »
Salve a tutti,
pur avendo installato tutti gli aggiornamenti di Magma versione 2.033, non riesco a portare a termine l'installazione della traduzione in lingua italiana delle carte; mi viene fuori un messaggio di errore con scritto "the access to the following file is denied" e più sotto nella descrizione dell'errore: magic.mdb error: cannot replace! Help grazie
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2012, 21:53:33 da zendigawalux »

snowball87

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Le carte sono in inglese
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2011, 08:03:50 »
Hi
I am from Russia. Magic the Gathering translated into Russian languages. Translation leaves much to be better, so I advise to play the "native" language of magic =)
for example Vein Drinker translated as krovohlyob
ps also is useful in studying the rules =)
« Ultima modifica: 02 Marzo 2011, 08:11:26 da snowball87 »

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2011, 22:19:52 »
Ciao Valendur,

pur avendo installato tutti gli aggiornamenti di Magma versione 2.033, non riesco a portare a termine l'installazione della traduzione in lingua italiana delle carte; mi viene fuori un messaggio di errore con scritto "the access to the following file is denied" e più sotto nella descrizione dell'errore: magic.mdb error: cannot replace!

Decisamente non é normale. Io ho installato il DB italiano diverse volte senza problemi. Scusa la raffica di domande, ma più ci racconti sul problema, più é facile che qualcuno di noi sia in grado di darti indicazioni utili nel prossimo post:
  • Hai provato una volta sola o hai fatto diversi tentativi di istallazione, ottenendo sempre lo stesso errore?
  • Quando cercavi di istallare, avevi altre finestre Windows aperte oltre a quella del programma di istallazione?
  • Quando hai provato istallare le traduzioni italiane, eri collegato al computer con lo stesso utente con cui hai istallato MagMa 2.033, o con uno diverso?

Facci sapere

Z

Valendur91

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2011, 11:06:20 »
allora io ho cercato di installarlo più volte ma viene sempre fuori lo stesso messaggio di errore. Ho cercato di installarlo con lo stesso utente ma non ricordo esattamente le finestre e i programmi che avevo aperti durante l'installazione. Adesso provo a riscaricare e ad installare il file, magari disattivando l'antivirus. :o

Valendur91

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2011, 11:15:27 »
Ecco ho riprovato ma mi risulta lo stesso errore! Avevo chiuso anche l'antivirus e tutti i programmi. Vi allego lo screenshot dell'errore! Grazie e scusate per il disturbo!  ;D

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2011, 21:35:28 »
Ciao Valendur,

Ecco ho riprovato ma mi risulta lo stesso errore! Avevo chiuso anche l'antivirus e tutti i programmi.

La tua situazione é un po' strana, in effetti. Purtroppo, non ho ancora la soluzione al tuo problema, ma solo altre domande.

1) Se apri con Esplora risorse la cartella che hai impostato all'inizio dell'istallazione del DB in italiano, il file magic.mdb lo vedi? E se lo selezioni é apri le proprietà da bottone destro del mouse, il box di Sola lettura é selezionato o deselezionato?
2) Se lanci MagMa, hai delle segnalazioni di errore, o riesci ad aprirlo e ad avviare e a portare a termine con successo una nuova partita con uno dei mazzi in dotazione al gioco?

Facci sapere, grazie

Z

Valendur91

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2011, 16:55:26 »
Nella cartella vedo correttamente il file magic.mdb e nelle proprietà il box solo lettura è attivato.
Riguardo alle partita funziona tutto bene a parte una volta che mi è capitato che  il programma si chiudesse senza motivo, ma è successo solo una volta. 

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2011, 22:13:43 »
Nella cartella vedo correttamente il file magic.mdb e nelle proprietà il box solo lettura è attivato.

Se disabiliti il box Sola lettura e riprovi ad istallare il DB in italiano, il problema continua a presentarsi?

Fammi sapere

Z

Valendur91

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2011, 09:13:56 »
questa volta mi dice di averlo installato correttamente ma le carte, a parte il nome, hanno tutta la descrizione ancora in inglese.  :o

AlexBern

• Amministratore
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2011, 21:44:33 »
1) Seleziona Italiano dalle Opzioni per avere i nomi carta in italiano
2) Eseguite sempre l'installazione dell'ItalianDB come AMMINISTRATORI (tasto destro sul setup) oppure disattivare UAC dalle opzioni di windows.

Ciao
Alex

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2011, 21:45:21 »
 ::) Credo che ormai la situazione sulla tua macchina si sia talmente intricata, che la cosa migliore da farsi sia disistallare completamente MagMa e ripetere da capo l'intera procedura di istallazione (usando sempre lo stesso utente windows dall'inizio alla fine). Ti suggerisco di procedere così:
  • disistalla MagMa scegliendo Uninstall MagMa dall gruppo MagMa 2 - Magic Machine del menù Start; se la procedura di disistallazione dà errore, fammi sapere che errore ti dà, altrimenti vai avanti al prossimo passo
  • se lo hai istallato, disistalla anche MaDe scegliendo Uninstall MaDE ecc. ecc. come sopra; se la procedura di disistallazione dà errore, fammi sapere che errore ti dà, altrimenti vai avanti al prossimo passo
  • scarica nuovamente MagMa 2.033 dal sito, e istallalo come da istruzioni; se la procedura di disistallazione dà errore, fammi sapere che errore ti dà, altrimenti vai avanti al prossimo passo
  • scarica nuovamente il DB in Italiano dal sito, e istallalo come da istruzioni; se la procedura di disistallazione dà errore, fammi sapere che errore ti dà, altrimenti vai avanti al prossimo passo
  • Installa gli update per le figure, come da istruzioni sul sito

Fammi sapere come va a finire, e in bocca al lupo  ;)

Z

AlexBern

• Amministratore
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Agosto 2011, 01:12:23 »
Da notare che questa scomodità non ci sarà più a partire dalla 2.035, che avrà un database unico completo inglese+italiano senza bisogno di patch.

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2012, 21:53:06 »
Da notare che questa scomodità non ci sarà più a partire dalla 2.035, che avrà un database unico completo inglese+italiano senza bisogno di patch.

Ora che la v. 2.035 é rilasciata, il problema qui segnalato non può più verificarsi.

Questa segnalazione é quindi obsoleta.

Z