Autore Topic: RISOLTO: Fiala eterea (aether vial): comportamento anomalo  (Letto 3919 volte)

Xyter

• Nuovo arrivato
  • *
  • Damnation
    • Mostra profilo
RISOLTO: Fiala eterea (aether vial): comportamento anomalo
« il: 09 Febbraio 2011, 22:11:11 »
Sempre io... giocando con le stesse carte (non si nota che sono un appassionato di mazzi ratti) ogni tanto saltano fuori cose strane...
Ad esempio:
1. L'avversario se ha una fiala in campo aumenta ogni turno i segnalini senza mai utilizzarla, utilizza solo il mana.
2. Raddoppia l'effetto provocato dall'ingresso in gioco di alcune creature (testata su ratti famelici e Corrupt Court Official)
3. Se utilizzata durante il turno dell'avversario con ratti famelici divento io il bersaglio e non il mio avversario.

Allego savegame e deck:

Se mi accorgo dei bug è solamente perchè ci gioco e apprezzo il programma e spero di essere utile per risolvere alcuni problemi.

Edit: riguardo al punto 2 è come se la creatura entrasse in gioco 2 volte. ad esempio se utilizzo la fiala per giocare Eremita Folle entrano in gioco 8 scoiattoli, le creature prendono +2/+2 e il turno successivo devo pagare 2 volte il costo di eco, però in campo ho solamente una creaura (se non pago 2 volte il costo di eco la creatura viene sacrificata)

Edit 2: se ho più fiale in campo all'inizio del mantenimento quando mi chiede se aggiungere un segnalino non specifica la fiala su cui metterlo.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2011, 22:56:41 da AlexBern »
Non fidarti di qualunque cosa sia nata tra i morti...

andreamanfroi

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Fiala eterea (aether vial): comportamento anomalo
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2011, 14:33:21 »
Aggiungo alle segnalazioni precedenti un altro comportamento anomalo. Il caso e' in allegato con una partita salvata. Se si prova ad usare la Fiala Eterea per giocare il Silvergill Adept, non vi si riesce, nonostante sia possibile. Questo si verifica in maniera del tutto uguale sulle creature simili al Silvergill Adept, ad esempio Vren Run Vanquisher. Penso si possa trattare del particolare costo di lancio di queste creature che Magma interpreta diverso da 2. 

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2011, 21:56:49 »
Ciao Xyter,

L'avversario se ha una fiala in campo aumenta ogni turno i segnalini senza mai utilizzarla, utilizza solo il mana.

La carta in allegato risolve il problema del mancato utilizzo della carta da parte di MagMa. Per quanto riguarda il fatto che ad ogni turno vengono aumentati i segnalini (fino a superare il costo di mana massimo che si trova nel grimorio di MagMa) bisognerà aspettare una futura versione di MagMa, per vedere una qualche risoluzione. Inserirò un topic al riguardo nella sezione relativa ai miglioramenti dell'IA.

Ciao

Z

AlexBern

• Amministratore
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2011, 22:56:31 »
Database aggiornati.

RISOLTO.
Questo fix sarà incluso nella v.2.034.
Topic chiuso.