Ciao Kabibi,
si possono postare o importaremazzi di altri giocatori in qualche sezione??) nero verde, tra le terre ho inserito anche la citta d'ottone.
Adesso c'é:
http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/board,17.0.html (
New decks / Nuovi mazzi sotto
MagMa Development). Per postare un nuovo mazzo puoi creare un topic nel thread che ti ho appena indicato, descrivere le caratteristiche principali del tuo mazzo nel tuo messaggio, e allegare il file <nome mazzo>.mdk corrispondente che trovi nella cartella
Decks della istallazione
MagMa che hai utilizzato per crearlo.
Quando cerco di giocare una qualsiasi magia utilizzando la città d'ottone succede che, seleziono la magia, mi tap in automatico le terre e la città e mi richiede il colore di mana da "prelevare", io lo scelgo, mi viene levato un punto vita (danno inflitto dalla città) ma la magia/creatura non scende in campo e non viene giocata, il mana da terre base viene consumato come se lo avessi speso senza darmi mana burn ma di fatto la creatura mi resta in mano.
Per quanto riguarda il mana burn il comportamento di
MagMa é corretto. Il mana burn é stato abolito dal regolamento
Magic un paio di anni fa, e
MagMa si é adeguato poco dopo.
Per quanto riguarda il comportamento della carca, ho provato anch'io e il comportamento che ho riscontrato é simile, ma si riesce comunque a giocare la magia. Le magie con costo di mana 1 vengono giocate senza problemi. I problemi iniziano con le magie con costo da 2 in su, quando l'automana tappa almeno una città di ottone per procurarselo.
MagMa fa tutto ciò che deve fare al lancio della magia (incluso chiederti gli eventuali bersagli), ma non la carica in pila: di fatto, se la dimentica. Puoi lanciare la magia con successo se, appena vedi lo stack vuoto (gli indicatori di mana restano ancora pieni finché non passi priorità), rilanci la tua magia. La magia consumerà il mana che hai accumulato e verrà messa in pila; se la magia in questione ha dei bersagli, ti verranno chiesti di nuovo. Se é una creatura, entrerà in campo al momento della risoluzione della magia così (ri)lanciata.
Un'altra alternativa é tappare la Città di Ottone
prima di lanciare la magia per cui ti serve, e lanciare la magia immediatamente prima di passare priorità. Questa alternativa é la più regolare, perché questa terra mette degli effetti (il danno) in pila, e finché non sono risolti possono essere lanciati solo istantanei (niente creature, né incantesimi, né stregonerie). In effetti, sarebbe corretto che il tap automatico prendesse in considerazione queste terre
solo per il lancio di istantanei e l'attivazione di abilità, ma le escludesse per le altre magie.
In conclusione, la carta ha sicuramente un problema, ma dal punto di vista pratico é aggirabile.
Per Alex, e per farti vedere come si fa, ho allegato a questo messaggio un savegame (zippato, così occupa 5 k invece che 300 e passa!) della situazione appena prima di riprodurre il problema (per generarlo scegli
Save Game dal menù a tendina
MagMa nel momento della partita di cui vuoi prendere la fotografia; il file viene generato nella cartella
Games). Se invierai altre segnalazioni, ricordati di allegarli, altrimenti il lavoro di Alex si fa più complicato.
Per replicare il problema con questo savegame basta, scomprimerlo, piazzarlo nella propria cartella
Games caricarlo in
MagMa con la funzione
Load Game e provare a lanciare Royal Assassin. MagMa chiederà per due volte il colore del mana da generare (rispondere nero). Se passi priorità tre volte, riceverai 2 danni, ma il Royal Assassin non entrerà in gioco. Se passi priorità 2 volte e rilanci Royal Assassin, entrerà in gioco senza problemi.
Ciao e buon divertimento
Z