Autore Topic: RISOLTO: Città di Ottone (City of Brass): Comportamento anomalo  (Letto 3521 volte)

kabibi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Ciao,

prima di tutto complimentoni per il programma che è stupendo.

Approfitto della nuova sezione forum per segnalare un errore, mi sono creato un mazzo (approposito, si possono postare o importaremazzi di altri giocatori in qualche sezione??) nero verde, tra le terre ho inserito anche la citta d'ottone.

Quando cerco di giocare una qualsiasi magia utilizzando la città d'ottone succede che, seleziono la magia, mi tap in automatico le terre e la città e mi richiede il colore di mana da "prelevare", io lo scelgo, mi viene levato un punto vita (danno inflitto dalla città) ma la magia/creatura non scende in campo e non viene giocata, il mana da terre base viene consumato come se lo avessi speso senza darmi mana burn ma di fatto la creatura mi resta in mano.

Non so se sia solo il mio mazzo a dare questo problema.

Ciao!
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 15:07:58 da AlexBern »

zendigawalux

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:(ITALIANO) Città di Ottone (City of Brass): Comportamento anomalo
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2011, 12:31:02 »
Ciao Kabibi,

si possono postare o importaremazzi di altri giocatori in qualche sezione??) nero verde, tra le terre ho inserito anche la citta d'ottone.

Adesso c'é: http://www.magmamagicmachine.it/forum/index.php/board,17.0.html (New decks / Nuovi mazzi sotto MagMa Development). Per postare un nuovo mazzo puoi creare un topic nel thread che ti ho appena indicato, descrivere le caratteristiche principali del tuo mazzo nel tuo messaggio, e allegare il file <nome mazzo>.mdk corrispondente che trovi nella cartella Decks della istallazione MagMa che hai utilizzato per crearlo.

Quando cerco di giocare una qualsiasi magia utilizzando la città d'ottone succede che, seleziono la magia, mi tap in automatico le terre e la città e mi richiede il colore di mana da "prelevare", io lo scelgo, mi viene levato un punto vita (danno inflitto dalla città) ma la magia/creatura non scende in campo e non viene giocata, il mana da terre base viene consumato come se lo avessi speso senza darmi mana burn ma di fatto la creatura mi resta in mano.

Per quanto riguarda il mana burn il comportamento di MagMa é corretto. Il mana burn é stato abolito dal regolamento Magic un paio di anni fa, e MagMa si é adeguato poco dopo.
Per quanto riguarda il comportamento della carca, ho provato anch'io e il comportamento che ho riscontrato é simile, ma si riesce comunque a giocare la magia. Le magie con costo di mana 1 vengono giocate senza problemi. I problemi iniziano con le magie con costo da 2 in su, quando l'automana tappa almeno una città di ottone per procurarselo. MagMa fa tutto ciò che deve fare al lancio della magia (incluso chiederti gli eventuali bersagli), ma non la carica in pila: di fatto, se la dimentica. Puoi lanciare la magia con successo se, appena vedi lo stack vuoto (gli indicatori di mana restano ancora pieni finché non passi priorità), rilanci la tua magia. La magia consumerà il mana che hai accumulato e verrà messa in pila; se la magia in questione ha dei bersagli, ti verranno chiesti di nuovo. Se é una creatura, entrerà in campo al momento della risoluzione della magia così (ri)lanciata.

Un'altra alternativa é tappare la Città di Ottone prima di lanciare la magia per cui ti serve, e lanciare la magia immediatamente prima di passare priorità. Questa alternativa é la più regolare, perché questa terra mette degli effetti (il danno) in pila, e finché non sono risolti possono essere lanciati solo istantanei (niente creature, né incantesimi, né stregonerie). In effetti, sarebbe corretto che il tap automatico prendesse in considerazione queste terre solo per il lancio di istantanei e l'attivazione di abilità, ma le escludesse per le altre magie.

In conclusione, la carta ha sicuramente un problema, ma dal punto di vista pratico é aggirabile.

Per Alex, e per farti vedere come si fa, ho allegato a questo messaggio un savegame (zippato, così occupa 5 k invece che 300 e passa!) della situazione appena prima di riprodurre il problema (per generarlo scegli Save Game dal menù a tendina MagMa nel momento della partita di cui vuoi prendere la fotografia; il file viene generato nella cartella Games). Se invierai altre segnalazioni, ricordati di allegarli, altrimenti il lavoro di  Alex  si fa più complicato.

Per replicare il problema con questo savegame basta, scomprimerlo, piazzarlo nella propria cartella Games caricarlo in MagMa con la funzione Load Game e provare a lanciare Royal Assassin. MagMa chiederà per due volte il colore del mana da generare (rispondere nero). Se passi priorità tre volte, riceverai 2 danni, ma il Royal Assassin non entrerà in gioco. Se passi priorità 2 volte e rilanci Royal Assassin, entrerà in gioco senza problemi.

Ciao e buon divertimento

Z

« Ultima modifica: 22 Gennaio 2011, 14:52:23 da zendigawalux »

kabibi

• Nuovo arrivato
  • *
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:(ITALIANO) Città di Ottone (City of Brass): Comportamento anomalo
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2011, 14:12:35 »
Ciao,

hai perfettamente ragione, ho provato a tappare prima e così riesco a lanciarla senza problemi! Scusate ma non mi era proprio venuto in mente!

Se trovo altri problemi allora posto in questa nuova sezione!

Ciao e grazie ancora!

andreamanfroi

• Moderatore globale
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Città di Ottone (City of Brass): Comportamento anomalo
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2011, 16:17:46 »
In effetti la citta di ottone funziona cosi: se viene usata in automana si innesca un danno nello stack e viene quindi "bloccato" il lancio della magia e bisogna dare una volata invio/tasto destro per farsi infliggere il danno e poi bisogna rilanciare di nuovo la magia. Si potrebbe obbiettare che le altre painlands (distese dell'adarkar, yavimaya coast, etc....) non si comportano allo stesso modo, ma la citta di ottone funziona un po diversamente perche dice : quando viene tappata, non quando viene tappata per attingere mana. La carta e' stata percio provvista di una sezione specifica che quindi di fatto se attivata, pure in automana, genera un effetto veloce che va in pila. E' magari un po fastidioso ma e' l'unica via corretta per gestire la carta come da regolamento.

AlexBern

• Amministratore
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Re:Città di Ottone (City of Brass): Comportamento anomalo
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2011, 15:07:47 »
Nessun bug rilevato da questo topic, che verrà chiuso e considerato risolto.