Ciao a tutti,
posto un nuovo mazzo, non so perchè non riesco a trovare il file .mdk nella cartella decks dell'installazione quindi posto a mano e poi casomai edito.
Fallen Angels - mononero
terre:
2x torre di phyrexia
4x brughiera brulla
15x palude
creature:
4x angelo caduto
4x traghettatore d'anime
4x goblin in putrefazione
4x cucciolo di sangue
4x assassino reale
3x nekrataal
3x scavatombe
istantanei:
4x rito oscuro
2x esilio oscuro
2x terrore
stregonerie:
1x tutore demoniaco
1x tutore diabolico
incantesimi:
2x arena di phyrexia
1x miniera ululante
Era un mazzo che giocavo in amicizia e ho dovuto un attimo modificare per magma, ma che risulta abbastanza competitivo anche così. Dovrebbe rientrare in tipologia 1, originariamente non prevedeva esilio e terrore ma prevedeva 4x patto sepolcrale (che non risulta ancora tra le carte disponibili per magma).
La strategia è semplice, cucciolo di sangue giocato i primi turni aiuta con il mana isieme ai riti oscuri, i goblin in putrefazione eliminano le creaturine da primi turni, stessa cosa gli assassini che spaccano le creature che tappano appena attaccano. Si finisce l'avversario con gli angeli caduti che si pompano sacrificado le nostre creature e hanno volare. Miniera ululante, tutori e arene di phyrexia velocizzano un pò il gioco come la torre di phyrexia e le brughiere che dopo un certo punto possono essere ciclate per avere una pescata extra.
Con i traghettatori si crea un riciclo costante tra campo di gioco e cimitero mandandoli in combo con scavatombe (che entra in gioco e fa riprendere in mano una creatura dal cimitero) e nekrataal che entrando funge da esilio oscuro.
Come ben si può capire provandolo con i patti sepolcrali avrebbe tutta un altra forza, sacrificando nostre creature si costringe l'avversario a sacrificare le sue lasciandolo aperto ai nostri attacchi.
Punti deboli sono spaccaterre che rallentano il utto (anche se con 5 terre è già bello che giocato), mazzi spari visto che abbiamo creature con bassa costituzione e il mazzo si basa su quello e la nota impossibilità del nero di eliminare incantesimi.
Lo trovo comunque un bel mazzatto divertente da giocare anche grazie alle combo e ai "giri strani" che che ne possono venir fuori.
Aspetto commenti, consigli o altro.
Ciao!