Autore Topic: Cos’è MagMa?  (Letto 6114 volte)

AlexBern

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 175
  • Planeswalker
    • Mostra profilo
Cos’è MagMa?
« il: 20 Gennaio 2011, 21:56:44 »
MagMa è un gioco per PC che simula il gioco di carte collezionabili “Magic: The Gathering”.
Nato nel 2002 da un iniziale progetto di Costanzo Zingrillo (Vaporator) con lo scopo di offrire al giocatore un simulatore di Magic con la possibilità di intavolare sfide contro il proprio PC, MagMa è ora sviluppato da Alex Bernardi, giovane programmatore che unitamente ad uno Staff di altri appassionati continuano l’implementazione del codice, lo sviluppo dell’AI, della grafica e delle carte.
Di fatto il programma è in grado di giocare autonomamente utilizzando già migliaia di carte, di leggere regole ufficiali ed istruzioni così come informazioni aggiuntive per ogni carta con vari livelli di difficoltà, un’interfaccia confortevole, un editor di mazzi integrato, la creazione di carte personalizzate utilizzando il MaDE, e molto altro ancora! L'installazione del programma impegna pochissime risorse del PC ed il gioco risulta semplice da usare.
Il Progetto MagMa è aperto ad idee, consigli, tester e creatori di carte: se sei anche tu un amante di Magic, che aspetti: ti aspettiamo sul nostro forum!
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2011, 19:31:19 da Elwood »